Prima di approfondire le varie tematiche legate alla manutenzione del nostro mezzo, diamo uno sguardo d'insieme cercando di focalizzare le diverse parti meccaniche e della carrozzeria.
Di solito non prestiamo attenzione o non sapiamo proprio dell'esistenza di componenti che, mal mantenuti, possono a lungo andare presentare problemi anche costosi da rimediare.
Questa guida si basa su quanto riportato nel manuale di manutenzione disponibile presso le officine ed i concessionari Suzuki, e sul knowout frutto dell'esperienza di tutti i giorni dei possessori del Burgman400.
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Anche se molte delle procedure descritte sono di semplice esecuzione, chi non avesse dimestichezza con la meccanica e chi non avesse una sufficiente manualitą nell'utilizzare attrezzi specifici, č consigliato di svolgere tali operazioni sotto la supervisione di personale esperto o di recarsi in un'officina specializzata. |
La foto sotto raffigura il modello K3, che se non per qualche particolare estetico, č praticamente uguale al modello che lo ha preceduto ed anche ai modelli che lo hanno seguito, K4 e Type S.
Balza subito all'occhio, che il telaio del Burgman, č avvolto da un guscio esterno costituito per il 90% di materiale plastico ed il resto di vetro per il faro anteriore, policarbonato per il parabrezza, cromature per gli specchietti e per il copri marmitta (realizzato in plastica), gomma per le guarnizioni.
Fonte dati: www.suzuki.it