Motorstock il nuovo partner del Burgman400 Club!
 


Visita il sito del nostro nuovo partner Auto Pezzi Store!

 ¤ Principale
 Home  
 Iscriviti  
 Forum  
 Assicurazione  
 Kit Adesivi  
 Galleria Foto  
 Videogallery  
 Disponibilità  
 News  
 Chi siamo  
 Contatti  
 Privacy  

 ¤ Articoli
 Manuale di servizio  
 In officina con ...  
 FaiDaTe  
 Ricambi  
 Modifiche  

 ¤ Calendario
<<  Novembre 2024  >>
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Studio fotografico professionale LKPhoto

Girarrosto IL POLLARO

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Visita il sito di Teknoselle

Visita il sito di PneusLine!

Visita il sito del nostro sponsor!

Visita il sito del nostro sponsor!

Visita il sito del nostro sponsor!

 ¤ Mappa iscritti
Totale utenti iscritti:
di cui amministratori:
di cui moderatori:
47896
1
6

 ¤ Raduni e Tour
Raduni e Tour

3 Burghy verso il Brennero (22/06/05 - 25/06/05)
(by Corrado, Massimiliano e Andrea)

1° Giorno. Si parte da Ancona Mercoledì 22 Giugno 2005 alle 12.30 ed arrivati a Moena alle 21.00 passando per Bologna - Padova - Bassano del Grappa - Arsié - San Martino - Passo Rolle. Abbiamo scelto questo percorso in alternativa alla A22 per Modena in quanto più divertente e vario (anche se più lungo!).

Al Passo Rolle abbiamo deviato per la Baita Segantini, un posto favoloso con un panorama eccezionale e inconsueto per le Dolomiti, qualche foto, una chiacchierata con il gestore della Baita sotto un acquazzone improvviso, e via verso la Val di Fassa. Ottima cena e sistemazione all'Hotel Vajolet e ad un prezzo ragionevole.

2° Giorno. Giovedì, dopo una colazione da bufali, partenza alla ricerca di un meccanico per la perdita di un bullone della flangia della marmitta di un Burghy, trovato senza problemi e poi via per il Passo Fedaia - Passo Falzarego - Val Badia - un tratto di A22 - acquisto della Vignette al Brennero - Austria - Insbruk - Seefeld.

Giornata bellissima, tutta curve, aria frizzante di montagna, bellissimi panorami, tanti motociclisti, (......pochissimi scooteristi!) particolarmente bella e ipercurata la cittadina di Seefeld, da visitare - anche d'inverno.

La notte l'abbiamo passata in un Hotel dal nome inpronunciabile sulla strada a 4 Km da Seefeld (Reith) già conosciuto e collaudato durante una precedente vacanza invernale; cena all'aperto con bisteccone tedesche e le onnipresenti patate al forno.

3° Giorno. Venerdì, solita megacolazione a buffet e via, con tutta tranquillità verso Mitterwald - in Germania - prima un giretto a piedi per il caratteristico paese, un giretto in scooter per le montagne tedesche con infinite curve - nella zona ad ovest di Mitterwald - con successivo rientro in Austria; attraversata Nord -> Sud direzione Passo Rombo - Val Passiria - Merano.

Si è scritto tanto su riviste di moto e sui relativi siti sul Passo Rombo - praticamente ci puoi trovare solo mezzi a 2 ruote. Devo ammettere che effettivamente è un paesaggio sorprendente in quanto anomalo e lunare, specialmente se viene percorso dall'Austria verso l'Italia - come consigliato dalle riviste - con una salita graduale e ripida nel tratto finale, tanto che mentre si guida non sembra.....ma appena ti fermi per una foto e ti giri........ti rendi conto come mai il Burghy a tutto gas non faceva più di 70 Km/h!!!


Una sosta di circa un' ora a meditare sui paesaggi di alta montagna, ed a meditare anche sul fatto che il 99,99 % delle 2 ruote che si vedono in montagna sono moto; gli scooter o maxiscooter sono come mosche bianche! Credo che molti possessori di maxiscooter non sappiano che tali mezzi sono capaci di portarti in giro come le moto, certo, con le dovute accortezze, ma come le moto. Credo di poterlo dire come ex motociclista.

Lo scooter avrà sicuramente i suoi svantaggi...............ma ha anche i suio vantaggi!!!! Non bisogna fare paragoni, come spesso mi accade tra motociclisti, a senso unico solo per il senso di apparteneza ad un gruppo o per chissà quali altri motivi; rimango anch'io ad ammirare una bella moto, non lo posso negare, ma per motivi di praticità rimango con il mio scooter; lo uso tutto l'anno e con qualsiasi tempo, per andare al lavoro e per altri spostamenti vari. Ma appena posso......via per le montagne dei Sibillini, Gran Sasso, Monti della Laga, ecc... Scusate questa parentesi, ma il fatto che molti possessori di scooter dai 250 cc ai 650 cc non si spostano più dei 20 - 30 Km da casa con la convinzione che i viaggi si possano fare solo con le grosse moto (ed in molti solo con le BMW, come se le altre moto non fossero all'altezza!!!) mi fa credere che molti si siano dimenticati che fino a qualche decennio fa si viaggiava per l'Italia (e ben oltre!) con la PX, la GS o l'ET3!!!!

Ritornando al viaggio, passata Merano, riprendiamo per un tratto la A22 per uscire a Riva sul Garda per pernottare; dopo 2,5 gg. di aria di montagna, ritrovare il caldo afoso non è stato un piacere. Comunque va ricordato che sopra al Lago di Garda - a circa 600 mt di quota - c'è il Lago di Ledro che è veramente bello e raccolto tra le montagne, si raggiunge in 20 ' di scooter e il caldo afoso non c'è; vi garantisco che lo abbiamo preferito al Lago di Garda e non solo per il caldo! Andateci, vale veramente!

4° Giorno. Sabato pranzo a Desenzano, nel primo pomeriggio rientro in A4 - A22 - Bologna - ed arrivo ad Ancona alle 19.00 con il ricordo delle montagne e con 1600 Km in più.

I tre mezzi sono: un AN 400 del 1999 (il mio) con 35.000 Km, un Business del 2002 anch'esso con 35.000 Km, ed il terzo nuovo di zecca con 1.500 Km.

A parte la perdita di un bullone della flangia di un Burghy, non abbiamo avuto nessun problema, come del resto ci hanno abituato fin d'ora i Burghy; consumi medi di 20 Km/lt, anche se il nuovo Burghy (i.e.) ci è sembrato leggermente più parco nei consumi.

Siamo completamente soddisfatti dei nostri mezzi, alle volte ci viene voglia di passare a moto tipo Varadero 1000, V-Strom, Transalp o ad un'altro scooter più prestante come ad esempio un Silver Wing o un Beverly 500.......ma poi, dopo lunghe chiacchierate ci viene regolarmente da chiederci: ma cosa cerchiamo da un'altro mezzo che già non abbiamo dal nostro Burghy??

  Torna all'inizio  




Visita il sito del nostro nuovo partner Pezzi di Ricambio 24!

 ¤ Burgman400 The Club
 Burgman Cafè  
 Raduni e gite  
 Manutenzione  
 La frizione FAQ  
 Modifiche  
 Tips and tricks  
 Tuning estetico  
 Accessori tecnologici  
 Abbigliamento  
 Le foto ed i video  
  Vai al forum  

 ¤ Recensioni
 Burgman  
 Componentistica  
 Caschi  
  Storico  

 ¤ Convenzioni
 Moto Moda  
 Lu Cannarozzittu  
 Ram-Mount  
 Duilio Moto  
 IL POLLARO  
 LK Photo  
 TyreOne  
 Fusco Racing Shop  
 Cruciani Moto  
 Teknoselle  
 Armadillo  
 Hell's Kitchen  
 Decina Group  
 Rocca Moto Store  
 Moto Action  
 Magellan  
 PNEUS-line  
 Motoairbag  
 G.P.R.  
 WheelUp  
 Margherita Viaggi  
 Salmoiraghi & Viganà 
 Cislaghi Moto  
 Sicily Moto Rent  
 Bettella  
 Mad Moto Srl  
 Residenza Ave Roma  
  Dettagli  

Visita il sito del nostro sponsor!

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Visita il sito della casa madre!

Visita il sito di CyberScooter!

Visita il sito di MotoAirbag!
Powered by Quesada.it - Luigi Quesada & Davide Belletti. ©Copyright 2005-2015. All rights reserved.