Motorstock il nuovo partner del Burgman400 Club!
 


Visita il sito del nostro nuovo partner Auto Pezzi Store!

 ¤ Principale
 Home  
 Iscriviti  
 Forum  
 Assicurazione  
 Kit Adesivi  
 Galleria Foto  
 Videogallery  
 Disponibilità  
 News  
 Chi siamo  
 Contatti  
 Privacy  

 ¤ Articoli
 Manuale di servizio  
 In officina con ...  
 FaiDaTe  
 Ricambi  
 Modifiche  

 ¤ Calendario
<<  Giugno 2023  >>
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Studio fotografico professionale LKPhoto

Girarrosto IL POLLARO

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Visita il sito di Teknoselle

Visita il sito di PneusLine!

Visita il sito del nostro sponsor!

Visita il sito del nostro sponsor!

Visita il sito del nostro sponsor!

 ¤ Mappa iscritti
Totale utenti iscritti:
di cui amministratori:
di cui moderatori:
47896
1
6

 ¤ Recensioni
Recensioni

Recensione Burgman 400 ('00)
(by Carlo Cardillo)

Mi chiamo Carlo Cardillo, vivo a Roma e percorro, come molti, il solito tragitto casa-ufficio (10/12 km. x 2 volte al giorno).

Felicissimo possessore di 2 Honda CN 250 meglio noto come Spazio, appena uscito il primo scooter di cilindrata superiore, senza sentire pareri e informarmi, ho acquistato questo Suzuki Burgman 400.

Il mio giudizio non è positivo per i motivi che di seguito vi riporto ma devo essere onesto, è costruito molto bene, a cominciare dalla forcella con steli da 41 mm. ai cerchi in lega da 13 pollici e alla ciclistica freni compresi.

È stabile sicuro con il baricentro molto basso che annulla completamente il peso che è notevole. Si piega come una moto e una volta capito è un mezzo eccezionale.

Consuma anche poco per quello che offre in termini di prestazioni, a 120 dando gas si sente ancora una bella spinta, ma dopo il primo tagliando (L.125.000) sono cominciati i problemi con l'impianto elettrico.

Mi spiego con un esempio: a 120 km/h in sorpasso lampeggiando il motore si spegneva, come se qualcuno avesse tolto la pipetta dalla candela. Anche da fermo all'imbrunire, decidevo di accendere i fari e il motore si spegneva. Sempre senza informarmi decido di cambiare la batteria con una più potente e dopo una settimana da capo con questo difetto assurdo. La porto in assistenza (dove già sapevano tutto), e mi dicono che c'è da fare una bonifica?????? dell'impianto elettrico per problemi al regolatore di tensione di ricarica?????? (Ma volete scrivere una lettera di richiamo dei mezzi con questo problema!!)

Ora non si spegne quando lampeggio o accendo i fari ma in compenso ho grossi problemi di avviamento. In più scopro che dopo sei mesi dall'acquisto esce un modello nuovo (che di nuovo ha solo la grafica del cruscotto) che risponde alle normative Euro1 (mentre già si parla di Euro2) e il mio mezzo è già fuorilegge.

La capacità di carico non è buona, sotto la sella c'è posto per un solo casco e poco altro, così si è costretti a montare il baule supplementare che altera non poco la stabilità anteriore.

                     


Fonte CyberScooter


A titolo informativo aggiungiamo alcune righe alla prova di Carlo.
I problemi all'impianto elettrico di cui sopra hanno afflitto un certo numero di modelli della prima serie, ora sono fortunatamente risolti.
Per quanto riguarda le norme Euro1, la Suzuki ha ottenuto l'adeguamento per i modelli '99 della serie Burgman, 250 e 400 ed Epicuro 125 e 150.
I proprietari possono pertanto rivolgersi alla Motorizzazione per ottenere l'aggiornamento della carta di circolazione.
L'operazione ha un costo di 30.000 lire.
Rammentiamo che un mezzo non in regola con le norme Euro 1, non è assolutamente fuori legge, rischia però di essere fermato in caso di blocco della circolazione stabilito dal Comune per uno o più giorni.
Rischio a cui vanno incontro anche i mezzi a norme Euro 1, 2, etc, in caso di blocco totale del traffico.

AVVERTENZA
Le opinioni degli articoli non necessariamente riflettono le opinioni di Burgman400 Club. Tuttavia riteniamo giusto pubblicare le recensioni sia positive che negative al fine di incentivare uno sviluppo migliore dei prossimi modelli di B400.

  Torna all'inizio  




Visita il sito del nostro nuovo partner Pezzi di Ricambio 24!

 ¤ Burgman400 The Club
 Burgman Cafè  
 Raduni e gite  
 Manutenzione  
 La frizione FAQ  
 Modifiche  
 Tips and tricks  
 Tuning estetico  
 Accessori tecnologici  
 Abbigliamento  
 Le foto ed i video  
  Vai al forum  

 ¤ Recensioni
 Burgman  
 Componentistica  
 Caschi  
  Storico  

 ¤ Convenzioni
 Moto Moda  
 Lu Cannarozzittu  
 Ram-Mount  
 Duilio Moto  
 IL POLLARO  
 LK Photo  
 TyreOne  
 Fusco Racing Shop  
 Cruciani Moto  
 Teknoselle  
 Armadillo  
 Hell's Kitchen  
 Decina Group  
 Rocca Moto Store  
 Moto Action  
 Magellan  
 PNEUS-line  
 Motoairbag  
 G.P.R.  
 WheelUp  
 Margherita Viaggi  
 Salmoiraghi & Viganà 
 Cislaghi Moto  
 Sicily Moto Rent  
 Bettella  
 Mad Moto Srl  
 Residenza Ave Roma  
  Dettagli  

Visita il sito del nostro sponsor!

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Visita il sito della casa madre!

Visita il sito di CyberScooter!

Visita il sito di MotoAirbag!
Powered by Quesada.it - Luigi Quesada & Davide Belletti. ©Copyright 2005-2015. All rights reserved.