| |||||
Problema elettricoCiao a tutti.Problema elettrico....credo...burgman 400 del 99..non arriva corrente alla candela,o meglio arriva ma poca cosa,una scintilla giallina piccolissima.Ho cambiato la candela un mese fa,insieme al collettore di aspirazione.Che puo' essere !????
Re: Problema elettricoin un caso analogo il problema si rivelò essere la pipetta con il cavo AT.......in più dai una pulita ai faston che arrivano alla bobina e magari una controllata ai cavi che da questa arrivano alla centralina.....
TRATTORE FOREVER
![]() Re: Problema elettricoHo smontato la pipetta della candela...pulito i contatti ....peggio ..ora non scintilla manco piu'..!! penso che mi rimane il meccanico...purtroppo !!!
Re: Problema elettricoSe avendo pulito i contatti il problema è peggiorato ulteriormente, è molto probabile, che tu abbia toccato il problema stesso, forse proprio muovendo il cavo..secondo me è li che devi cercare...
![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: Problema elettricoQuoto
![]() Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto
![]()
![]() Re: Problema elettricoProbabile, non e' semplicissimo arrivarci...groviglio di fili ,inacessibili, dovrei aprire tutto...comunque il problema e peggiorato si.Non arriva proprio corrente alla candela.Ciprovero'...Grazie !!r
Re: Problema elettricoAncora qui'...!! domanda ....stupida...come faccio con un tester per vedere se arriva corrente alla pipetta della candela ..? La pipetta con conseguente cavo e' collegata alla bobina ...se fosse la bobina ?
Re: Problema elettricoIl mio amico Floriano con il quale facciamo diverse gite in moto, ha avuto lo stesso problema, al suo k2 gli è saltata la bobina, e ha dovuto sostituirla. frà l'altro per quel che ne so, pare ne abbia messo una simile ma non la sua originale, adattandola c'è riuscito lo stesso ..comunque ora lo scooter va benissimo....
Per quanto riguarda come si possa fare a verificare se la bobina è ok, non saprei dirti come si possa fare... effettivamente trattandosi di scariche rapide e frequenti, oltre che di un voltaggio parecchio elevato... non vorrei che usando un normale tester, non si riesca a rilevare la scarica elettrica con il rischio di far secco pure il tester... ![]() ![]() Sentiamo anche il parere di qualcuno esperto che è meglio... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: Problema elettricoNon so se e' la bobina che non va piu...dovrei capire se dalla bobina passa corrente al cavo e alla pipetta candela...Potrei anche cambiare il tutto...bobina e relativo cavo , visto la spesa non esegerata...ma vorrei essere sicuro che il problema e' quello....inoltre da come ho capito per smontare bobina non e' poi cosi' semplice..si lavora male ..visto lo spazio inesistente...
| ||