Login    Iscriviti

Strano rumore dal motore

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Strano rumore dal motore

Messaggioda alpapiro » mar mag 15, 2007 8:30 pm

Ciao a tutti ragazzi, da qualche tempo il mio B400 del 2000 ha cominciato a fare uno strano rumore, sento insieme al "frrr" del 4 tempi come uno sfiato... Prima me lo faceva solo dopo parecchi chilometri, da qche gg. ha cominciato a farlo da appena acceso.
Pensando fosse un problema del collettore in gomma del carburatore, l'ho cambiato (era cmq quasi tagliato) ma il rumore è rimasto.
Prima di cambiare il collettore l'ho fatto sentire ad un meccanico e mi ha detto che poteva essere quello, oppure il "ragno" presente nel carburatore.... A qcuno di voi è già successo un problema simile?

Da oggi poi ha cominciato a fare uno strano rumore come uno "gnee" discontinuo proveniente dalla ruota posteriore (quando lo spingo a mano per portarlo fuori dal portone)... cuscinetti o cerchio rotto? NOOO vi prego non ditemi così....

Scusate i rumori un po' onomatopeici ma non sapevo come farvi capire altrimenti......:)))

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione :)
alpapiro
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 Y2000 Grigio

Messaggioda Pascal » mar mag 15, 2007 10:27 pm

Hai controllato gli attacchi e la parte bassa della scatola del filtro dell'aria? Sui vecchi modelli dopo un pò si rompe.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Re: Strano rumore dal motore

Messaggioda Baffo4 » ven giu 01, 2007 6:43 pm

alpapiro ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, da qualche tempo il mio B400 del 2000 ha cominciato a fare uno strano rumore, sento insieme al "frrr" del 4 tempi come uno sfiato... Prima me lo faceva solo dopo parecchi chilometri, da qche gg. ha cominciato a farlo da appena acceso.
Pensando fosse un problema del collettore in gomma del carburatore, l'ho cambiato (era cmq quasi tagliato) ma il rumore è rimasto.
Prima di cambiare il collettore l'ho fatto sentire ad un meccanico e mi ha detto che poteva essere quello, oppure il "ragno" presente nel carburatore.... A qcuno di voi è già successo un problema simile?

Da oggi poi ha cominciato a fare uno strano rumore come uno "gnee" discontinuo proveniente dalla ruota posteriore (quando lo spingo a mano per portarlo fuori dal portone)... cuscinetti o cerchio rotto? NOOO vi prego non ditemi così....

Scusate i rumori un po' onomatopeici ma non sapevo come farvi capire altrimenti......:)))

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione :)

a me faceva lo stesso rumore dopo aver rimontato la scatola del filtro (avevo cambiato le spazzole del mot. d'avviamento) ed era dovuto al fatto che avevo rotto un tubo dell'aria (era scottato) che si trova nella parte inferiore, ha un forma ad angolo e va appunto dall'air box fino ad piccolo accessorio di forma cilindrica
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Torna a Fai Da Te