Login    Iscriviti

Montato Varimax Bettella!

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Montato Varimax Bettella!

Messaggioda SHoGun » lun giu 18, 2007 9:23 am

Buon lunedi a tutti... Come da oggetto, sabato finalmente mi sono fatto montare dal fido amico meccanico (lavora alla suzuki, ma sulle automobili) il varimax bettella con spring slider, per la cifra totale di 160 euro. Il mio K4 adesso viaggia come un missile! Sono troppo soddisfatto! Ringrazio i vari autori dei post che ho letto prima di fare l'acquisto per avermi convinto, e Pascal per avere pubblicato la guida passo passo all'installazione, è stata utilissima pure al mio amico meccanico!! Il quale mi ha posto un dubbio: sulla guida c'era scritto di non rimontare la specie di "cupola" che va sul variatore originale, lui non era molto convinto della cosa... Io ho provato il mio trattore, e mi pare proprio che di problemi non ce ne siano... Adesso il buco dei 60 km/h è sparito, e in accellerazione tira davvero forte... Certo, il "sound" un pò è cambiato, in 2 anni mi ero abituato a un certo rombo, adesso, credo per il diverso numero di giri a cui va il motore, il suono è cambiato... Ho avuto occasione tempo fa di provare un K7, e ora il mio K4 mi pare risponda piu o meno come quello... Motore a giri piu alti, sembra quasi faccia tanto rumore per nulla, ma se si gira la manopola... uauuuu... In conclusione, GRAZIE!! :clap:
SHoGun
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Guerro » lun giu 18, 2007 10:37 am

:ok:
Guerro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Executive K7 new grigio

Messaggioda Pascal » lun giu 18, 2007 1:39 pm

Bhè, non ho mai parlato di cupole ma bensì di "lamierino". Si tratta di una specie di corona metallica che sta sul retro del piatto mobile del variatore.
Serve solo a non fare cadere i rulli durante il rimontaggio del variatore (o durante l'avvitatura). Con un pò di attenzione si riesce a rimontare il variatore senza farli cadere anche senza rimettere il lamierino e, così facendo, si elimina la possibilità che l'eventuale autosvitatura di una delle sue 4 vitine faccia danni serissimi.
Prova ad immaginare cosa succede quando una vite si stacca dentro ad un carter con pezzi meccanici che stanno frullando a 8.000-9.000 giri al minuto!!!

Comunque, a riprova del fatto che quel lamierino non è necessario, anche se il tuo amico meccanico avesse voluto rimontarlo non ci sarebbe riuscito perchè sul variatore Bettella mancano i fori filettati delle viti e quindi il lamierino non si potrebbe comunque fissare.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda SHoGun » lun giu 18, 2007 2:01 pm

La guida era perfetta!! E' che il mio amico aveva sto dubbio, non avendo mai smontato variatore di scooter... Grazie mille!
SHoGun
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Steo » mar giu 19, 2007 12:26 am

è una bella soddisfazione! ;)
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Re: Montato Varimax Bettella!

Messaggioda Master » gio giu 21, 2007 9:34 pm

SHoGun ha scritto:... Ho avuto occasione tempo fa di provare un K7, e ora il mio K4 mi pare risponda piu o meno come quello... Motore a giri piu alti, sembra quasi faccia tanto rumore per nulla, ma se si gira la manopola... uauuuu... In conclusione, GRAZIE!! :clap:

secondo me gira un po meglio del k7 me ne sono accorto ad asiago avevo davanti EDDY70 col suo ciccino e nei tornanti facevo un po' di fatica a stargli dietro :burghy:
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino

Messaggioda SHoGun » ven giu 22, 2007 9:09 am

Eheheh...Io invece sulla circonvallazione attorno a Treviso ho trovato uno con un 150 piccolo piccolo che voleva fare la garetta (lo so che non si fa ;) )... Beh,prima del Varimax sicuramente non mi ci sarei nemmeno messo... Ma adesso... Ciao ciao :ciaociao: :-)D
SHoGun
Assiduo
Assiduo

che differenza fa...

Messaggioda jmbo007 » mar lug 24, 2007 11:19 am

se invece di comprare il variatore si modifica al tornio quello originale??
Non si spende di meno? ottenendo lo stesso risultato?
saluti
jmbo007
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: da scegliere

Torna a Fai Da Te