Login    Iscriviti

K7 - Quale filo da' corrente se premo avviamento?

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

K7 - Quale filo da' corrente se premo avviamento?

Messaggioda Wdb » gio ago 23, 2007 8:52 am

Mi rivolgo ai vari smanettoni che ne sanno sicuramente molto piu' di me.

Sul k7, esaminando il connettore (credo quello scuro) sotto il cruscotto, qual e' il colore del filo che da' corrente quando io premo il pulsante di avviamento sul manubrio della moto?

Ho provato a smontare il blocco comandi destro ma ho visto dei fili con dei colori che poi non ritrovo nel connettore sotto il cruscotto. :cry:
A me interessa intercettare dal connettore (e non dal manubrio), il positivo che arriva quando premo il pulsante di avviamento.
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Pascal » dom ago 26, 2007 11:07 pm

Infatti non arrriva al cruscotto... Se ben ricordo arriva ad uno dei due connettori bianchi (o erano gialli) in prossimità del canotto dello sterzo.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Wdb » lun ago 27, 2007 9:11 am

Pascal ha scritto:Infatti non arrriva al cruscotto... Se ben ricordo arriva ad uno dei due connettori bianchi (o erano gialli) in prossimità del canotto dello sterzo.

:shock:
grazie x la risposta Pascal, ma non credo di aver detto che il filo arriva dal cruscotto, ho parlato del connettore che si trova posizionato sotto il cruscotto, proprio sopra il canotto dello sterzo.
In realta' ce ne sono tre:
- 1 bianco e contiene i fili che provengono dal blocco comandi sinistro
- 1 nero e contiene i fili che provengono dal blocco comandi destro
- 1 nero piccolo bipolare: non lo so

dato che il pulsante di avviamento si trova a destra, a me serve sapere qual e' il filo che dal pulsante manda il segnale al connettore nero perche' col tester non sono stato in grado di capirlo
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pascal » lun ago 27, 2007 2:14 pm

Togli il blocchetto dal manubrio e aprilo come una mela... Ci vogliono 2 minuti
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Wdb » lun ago 27, 2007 2:54 pm

Pascal ha scritto:Togli il blocchetto dal manubrio e aprilo come una mela... Ci vogliono 2 minuti

Gia' fatto (purtroppo non e' proprio come una mela quello DX in quanto ha pure inglobati i cavetti dell'acceleratore...)
Dal pulsante di avviamento partono 4 fili (ma non potevano farlo + semplice?): 2 gialli, 1 rosso e 1 giallo-verde: sono andato a controllare quindi il connettore nero che visivamente e' collegato alla manopola destra, seguendo le guaine, ma incredibilmente il filo rosso non esiste :shock: , i due gialli sono in costante corto-circuito (a meno che non si prema il bottone di avviamento), e quello giallo-verde non conduce nulla.

Ho anche cercato corrispondenza di quanto dico studiando la Bibbia del k7 ed il suo circuito elettrico, ma purtroppo i colori dei fili descritti sono abbastanza disallineati con quello che poi si vede nella realta'.

Ho paura che dentro le guaine ci sia un accoppiamento con altro filo se non addirittura una derivazione.
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Fai Da Te