Login    Iscriviti

spie inutilizzate

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

spie inutilizzate

Messaggioda contezero » lun feb 04, 2008 5:34 pm

Ciao a tutti!

Mi domandavo il perchè ai lati della spia dell'immobilizer ci siano quelle due spie sempre spente inutilizzate... E' un peccato visto che a dirla tutta manca una spia di riserva carburante...

Avevo avuto un paio di idee che mi frullavano in mente per sfruttare questi "angoli bui" ve le propongo per uno sano scambio di opinioni.

1)Indicatore di chiamata in arrivo, visto che metto spesso il cell nelle "tasche" del cruscotto potrebbe essere molto utile.

pro: Non dovrebbe essere nemmeno di difficile realizzazione basta uno di quei portachiavi che si illuminano quando squilla il telefono.
contro: a volte quando cerca la rete questi affari si illuminano lo stesso generando falsi positivi

2)Voltometro? Si potrebbe illuminare la spia all'avvio dando idea della carica della batteria.
Non ci capisco moltissimo di elettronica e quindi mi domandavo è realizzabile una cosa del genere?

Oltretutto c'è da sapere se queste spie sono "trasparenti" alla luce o meno e quindi bisognerebbe fare i buchi...

Io la butto li... magari sono scemenze che non interessano a nessuno. 8)
contezero
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: spie inutilizzate

Messaggioda Borg » mar feb 05, 2008 11:52 pm

contezero ha scritto:Ciao a tutti!

Mi domandavo il perchè ai lati della spia dell'immobilizer ci siano quelle due spie sempre spente inutilizzate... E' un peccato visto che a dirla tutta manca una spia di riserva carburante...

Avevo avuto un paio di idee che mi frullavano in mente per sfruttare questi "angoli bui" ve le propongo per uno sano scambio di opinioni.

1)Indicatore di chiamata in arrivo, visto che metto spesso il cell nelle "tasche" del cruscotto potrebbe essere molto utile.

pro: Non dovrebbe essere nemmeno di difficile realizzazione basta uno di quei portachiavi che si illuminano quando squilla il telefono.
contro: a volte quando cerca la rete questi affari si illuminano lo stesso generando falsi positivi

2)Voltometro? Si potrebbe illuminare la spia all'avvio dando idea della carica della batteria.
Non ci capisco moltissimo di elettronica e quindi mi domandavo è realizzabile una cosa del genere?

Oltretutto c'è da sapere se queste spie sono "trasparenti" alla luce o meno e quindi bisognerebbe fare i buchi...

Io la butto li... magari sono scemenze che non interessano a nessuno. 8)

Cominciamo dal fondo:
il circuito stampato del cruscotto è forato in corrispondenza delle spie però non so il colore del vetro.
I gingillini di segnalazione delle chiamate devono essere nelle "immediate" vicinanze del telefono in quanto il raggio di azione è limitato quindi non credo che riesca a segnalare la chiamata se il telefono è in tasca o nel sottosella.... e poi considera che quando devi cambiare la batteria devi smontare mezzo scooter :(
Borg
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 Executive K5 Antracite

Torna a Fai Da Te