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candela ngk cr7e ,cr7ek oppure iridum

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candela ngk cr7e ,cr7ek oppure iridum

Messaggioda egalloit » dom ott 30, 2005 2:47 pm

volevo sapere se qualcuno mi sa dire se posso usare quella a doppio elettrodo (cr7ek) sul mio burgy k 5 400cc o addiritura la candela con l'elettrodo iridio in sostituzione alla standard?
egalloit
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Messaggioda Pascal » dom ott 30, 2005 4:23 pm

Con l'elettrodo all'iridio si può di sicuro ma non so quale modello.
Quella col doppio elettrodo non lo so
Pascal
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Candela NGK CR7EK

Messaggioda giolenza » dom ott 30, 2005 9:38 pm

Io l'ho montata sul mi K3; leggi qui
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 6&start=15

Ciao, Giorgio
Un saluto.
Giorgio
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Re: candela ngk cr7e ,cr7ek oppure iridum

Messaggioda tender » sab gen 28, 2006 6:10 pm

egalloit ha scritto:volevo sapere se qualcuno mi sa dire se posso usare quella a doppio elettrodo (cr7ek) sul mio burgy k 5 400cc o addiritura la candela con l'elettrodo iridio in sostituzione alla standard?


Ciao
che differenza c'è tra la candela NGK CR7E e la NGK C7E?
Si puo utilizzare su un burghy del 2000 la seconda?
Il meccanico mi ha detto che la R sta al fato che viene usata nelle moto con...........antifurto...........bohhhhhhh


ciao
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Messaggioda Sabba » sab gen 28, 2006 6:27 pm

R sta per "Resistor".
Indica che c'è una resistenza (installata internamente alla ceramica) per eliminare i disturbi verso le autoradio e gli apparecchi elettronici in genere. E', in definitiva, un soppressore antidisturbi.
Le candele dello stesso tipo, R o senza R, sono esattamente uguali a livello di elettrodi, ceramica e "durezza" (grado termico).
Io uso sempre le R, anche perchè, con le nuove (potentissime) accensioni elettroniche, la scintilla è così possente che se ne strafrega dell'eventuale resistenza. Anzi, proprio quest'ultima preserva in qualche modo la vita della candela stessa.

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Re: candela ngk cr7e ,cr7ek oppure iridum

Messaggioda Mauri » sab gen 28, 2006 6:34 pm

tender ha scritto:Il meccanico mi ha detto che la R sta al fato che viene usata nelle moto con...........antifurto...........bohhhhhhh


ciao


hanno sempre la risposta pronta! vero Sabba? :evil:
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Messaggioda Sabba » sab gen 28, 2006 6:39 pm

Solo alcuni.........tanti altri sanno far benissimo il loro mestiere!

Secondo me certi tipi inquadrano il "pollo" di turno, e gli rispondono a seconda della "preparazione"!
Niente di più sbagliato, perchè nessuno è scemo (?) e tutti possono capire (almeno parzialmente) una spiegazione tecnica, se ben fatta!

Alcuni non vogliono "smaronarsi"

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Messaggioda Mauri » sab gen 28, 2006 6:47 pm

ecco perchè apprezzo infinitamente i vostri consigli.
Mi permettono di presentarmi all'approfittatore di turno preparato (o almeno a darmi una parvenza di persona preparata) ed a non farmi spennare come un pollo.

Non finirò mai di ringraziare tutti voi di questo Forum.

P.S.O.T.
Quanto mi piacerebbe essere dei vostri per una giornata e scorrazare per i Colli Bolognesi insieme a voi. :)
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Messaggioda tender » sab gen 28, 2006 11:26 pm

Sabba ha scritto:R sta per "Resistor".
Indica che c'è una resistenza (installata internamente alla ceramica) per eliminare i disturbi verso le autoradio e gli apparecchi elettronici in genere. E', in definitiva, un soppressore antidisturbi.
Le candele dello stesso tipo, R o senza R, sono esattamente uguali a livello di elettrodi, ceramica e "durezza" (grado termico).
Io uso sempre le R, anche perchè, con le nuove (potentissime) accensioni elettroniche, la scintilla è così possente che se ne strafrega dell'eventuale resistenza. Anzi, proprio quest'ultima preserva in qualche modo la vita della candela stessa.

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Grazie per le risposte , allora se monto la senza R nn si corrono grossi rischi al limite si abbrevia la durata della batteria?
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Messaggioda Sabba » dom gen 29, 2006 4:37 pm

A più si limita la durata della candela, non della batteria.
E comunque non è detto!.
Proprio a me, che sono un pignolo, circa un paio di mesi fà, è "scioppata" la candela, e il Burgman non voleva in nessun modo partire.
Avevo percorso si è no 5000 km e stavo aspettando il tagliando, ma la bastardona mi ha lasciato a piedi.
Ed era una R.

Non tutte le ciambelle (con gli elettrodi) nascono con il buco

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Messaggioda tender » dom gen 29, 2006 10:23 pm

tender ha scritto:
Sabba ha scritto:R sta per "Resistor".
Indica che c'è una resistenza (installata internamente alla ceramica) per eliminare i disturbi verso le autoradio e gli apparecchi elettronici in genere. E', in definitiva, un soppressore antidisturbi.
Le candele dello stesso tipo, R o senza R, sono esattamente uguali a livello di elettrodi, ceramica e "durezza" (grado termico).
Io uso sempre le R, anche perchè, con le nuove (potentissime) accensioni elettroniche, la scintilla è così possente che se ne strafrega dell'eventuale resistenza. Anzi, proprio quest'ultima preserva in qualche modo la vita della candela stessa.

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Grazie per le risposte , allora se monto la senza R nn si corrono grossi rischi al limite si abbrevia la durata della batteria?



ops volevo dire .....candela
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Messaggioda dumdum » lun gen 30, 2006 7:35 am

Sabba ha scritto:A più si limita la durata della candela, non della batteria.
E comunque non è detto!.
Proprio a me, che sono un pignolo, circa un paio di mesi fà, è "scioppata" la candela, e il Burgman non voleva in nessun modo partire.
Avevo percorso si è no 5000 km e stavo aspettando il tagliando, ma la bastardona mi ha lasciato a piedi.
Ed era una R.

Non tutte le ciambelle (con gli elettrodi) nascono con il buco

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Se ti ricordi dei miei post di inizio dicembre, la mia CR7E è durata 200 Km. Messa nuova al tagliando dei 48.000 e defunta a 48.200.
buona strada
Umberto
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Messaggioda Sabba » lun gen 30, 2006 9:38 am

Intendevo dire proprio questo!

Speriamo non ci succeda più!

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