| |||||
Già mi immagino la resistenza di un tubo del genere... Il mio meccanico me lo romperebbe dopo due secondi...
![]() ![]() ![]() Ragazzi ho sentito parlare di principio di Torricelli , principio di vasi comunicanti di coesione molecolare dei luiquidi ma questo non è un forum di scooteristi??? ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio progetto idealmente potrebbe funzionare . Poiche la mia richiesta di informazioni e minima , a me interessa prima di partire controllare il livello olio!! . non è possibile controllare il livello com motore in moto in quanto l'olio non mantiene lo stesso livello e e la turbolenza creerebbe false misurazioni I sensori livello olio sarebbero 1 al centro dell'astina e l'altra è la massa del motore . Ho parlato con un mio amico che ha gia costruito questi tipi di rilevatori e forse domani mene porta uno. la problematica della conducibilità olio potrebbe essere relativa in base allo stato di "usura" se cosi si puo chiamare o del tipo , Sintetico o semisintetico, ma questo è poco importante , piu importante e invece se sul tappo rimane dell'olio e di conseguenza rileva anche se l'olio è al di sotto del minimo, credo ( spero ) che questo si possa ovviare con una taratura delle sonde. il tutto deve essere di facile instalazione e basso costo se no non ne vale la pena . Premetto che la condizione di controllo elettronico deve essere uguale alle condizioni di controllo tradizionale. Scooter su cavalletto centrale a motore fermo da alcuni minuti in modo che decanti olio. ![]() If you can dream it, you can do it.
![]() Guarda... Puoi tarare quello che vuoi, ma (mettendo pure che l'olio sia conducibile quel che basta per effettuare la misurazione e mettendo pure che la concentrazione di impurità rimanga una cosa controllabile dal punto di vista delle tarature, cose che per me bastano per non fidarmi di un sistema del genere) rimane il problema che un'astina bagnata dall'olio frullato durante la marcia. Puoi decantare quel che vuoi ma l'olio rimarrà sempre appiccicato lì con tutte le schifezze del caso [filetti spanati (gran conduttori) compresi].
P.S.: Ammazza!!! Fin le parentesi quadre ho usato!!! ![]() ![]() ![]() Per fortuna che non c'è il mio vecchio prof di italiano!!!! ![]() ![]() ![]()
Mi trovo concorde con Pascal.
Io spesso misuro l'olio anche il giorno dopo che ho usato il Burghy, e l'astina devo prima pulirla dall'olio che sta ancora attaccato lì dal giorno prima, e poi faccio la misurazione. Secondo anche il mio modestissimo parere da profano assoluto, temo che il sistema segnerebbe la presenza dell'olio in continuazione, a meno che non estrai la sonda, la pulisci, la reinserisci e guardi se la spia si accende, ma a questo punto..... ![]() Joedm ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Lo so ma vorrei fare prove anche per capire se l'olio mantiene le sue carattestiche di conducibilità nel tempo e se ci sono differenze tra tipi di olio .
Vi faro sapere . If you can dream it, you can do it.
![]() | ||