Eventualmente non lo fosse mi scuso in anticipo e lascio agli amministratori la collocazione esatta.
Il tema è questo : vorrei riuscire ad impedire che i cassettini laterali del mio

L'idea, che al momento è solo tale, sarebbe quella di fare in modo che non sia possibile premere il pulsante che permette lo sgancio del coperchio del cassettino.
Avrei pensato di effettuare nel vano porta oggetti sotto il manubrio, in corrispondenza dei cassettini, dei piccoli fori, grandi quanto basta per infilare dei tondini in metallo che se inseriti fino in fondo riescano ad impedire al tasto di sgancio del cassettino di essere premuto.
Essendo poi questi tondini nel cassettino ed essendo possibile chiudere quest'ultimo a chiave avrei ottenuto un minimo di sicurezza in più anche per i cassettini superiori.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
E' ovvio che la sicurezza è minima ma del resto è comunque tutta plastica e quindi comunque facilmente apribile.
Vorrei fare questa cosa giusto per evitare che "lo scemo di passaggio" più per il gusto di fare un dispetto che per quello che ci può trovare dentro, mi sottragga le due cose che normalmente ci tengo dentro (occhiali da sole/trasparenti e telecomandi cancelli).
Ho scritto questo post giusto per avere un vostro parere e/o suggerimenti per questa idea o per qualche consiglio alternativo.
Grazie