Login    Iscriviti

Strumento pressione olio

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Strumento pressione olio

Messaggioda gianmarco » mer lug 10, 2013 9:00 am

Buongiorno Ragazzi,

E' da un po che in testa ho questa idea. Siccome il burgman non ha la spia dell' olio, sarebbe possibile montare uno strumento per verificare la pressione dell' olio. Non capisco perchè non gliel' abbiano montata.... enere d' occhio la pressione dell' olio per me è fondamentale.

Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? Consigli?

Grazie mille

Gianmarco
Burgman 400Y del 2000
gianmarco
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Gianmarco
Modello scooter o moto: B400Y del 2000, blu

Re: Strumento pressione olio

Messaggioda berto59 » mer lug 10, 2013 9:13 am

Ciao...... :D
effettivamente anche dal mio punto di vista l'assenza di uno strumento che tenga sotto controllo la pressione dell'olio è una lacuna alla quale suzuki avrebbe e dovrebbe porre rimedio.

Per quanto riguarda modifiche artigianali, al momento non mi sembra siano mai state effettuate da nessuno...non ne sono certo al 100% ma non mi pare di ricordare che qualcuno lo abbia fatto..anche perchè non è una modifica del tutto semplice...per attuarla bisognerebbe inserire un bulbo forando prima e filettando in un punto esatto, non so se qualcuno del forum sa in che punto del motore si trovi?

:ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Citation62 » mer lug 10, 2013 9:19 am

ma scusate, c'è la spia dell'olio di bassa pressione....o sbaglio?
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda gianmarco » mer lug 10, 2013 9:50 am

Nel mio modello non c'è e non c' è neanche la spia dell' alternatore. Non so nei successivi...
Burgman 400Y del 2000
gianmarco
Fedele
Fedele

Messaggioda Baffo4 » mer lug 10, 2013 12:25 pm

berto59 ha scritto:Per quanto riguarda modifiche artigianali, al momento non mi sembra siano mai state effettuate da nessuno...non ne sono certo al 100% ma non mi pare di ricordare che qualcuno lo abbia fatto..anche perchè non è una modifica del tutto semplice...per attuarla bisognerebbe inserire un bulbo forando prima e filettando in un punto esatto, non so se qualcuno del forum sa in che punto del motore si trovi?

perdonami se ti contraddico (non mi menare :? ) ma la modifica è stata studiata (c'ero anch'io di mezzo) ed anche realizzata da un utente ed a suo dire funzionave benissimo......io mi ero ripromesso di crearla a mia volta.....ma poi mi sono messo appresso alle valvole :? ....ed ho rimandato.....alla pagina successiva anche il progetto per realizzare un semplice controllo di livello

il trend relativo
viewtopic.php?t=30084&start=30
per qualche motivo imageshack ha cancellato alcune immagini che quindi non risultano visibili......se le ritrovo (dovrei ancora averle) le reinserisco
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Strumento pressione olio

Messaggioda berto59 » mer lug 10, 2013 3:41 pm

Ciao Armando... :)
Qua quello che si deve far perdonare sono io... Visto che erroneamente ero convinto che non fosse mai stata effettuata la modifica per istallare un misuratore di pressione per l'olio .
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk 2
Ultima modifica di berto59 il mer lug 10, 2013 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda gianmarco » mer lug 10, 2013 4:01 pm

Ciao Baffo! E' sempre un piacere leggerti. E' veramente molto interessate, vorrei farlo anch' io!
Burgman 400Y del 2000
gianmarco
Fedele
Fedele

Messaggioda Baffo4 » mer lug 10, 2013 7:53 pm

@berto59
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

gianmarco ha scritto:Ciao Baffo! E' sempre un piacere leggerti. E' veramente molto interessate, vorrei farlo anch' io!

perfetto!!! per questo scooter è irrinunciabile.....ed appeno mi rimetto un pò a posto metterò mano anch'io al tutto......
ovviamente se fai il lavoro mi aspetto che tu inserisca quì foto delle fasi di realizzazione, in modo da poterti esser d'aiuto, e che serva da guida anche ad altri :D
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda francocini » mer lug 10, 2013 8:05 pm

:shock: Ragazzi qui' si ha a che fare con architetti, ingegneri meccanici!!! Complimenti Baffo 4 (Armando), mi fate arrossire, se penso che non mi metto nemmeno a cambiare una lampadina per non fare guai! :clap: :clap: :clap: :ciaociao: Un saluto a tutti! Ciao Armando! Ma per davvero cosa aspetta mamma Suzuki a rimettere la spia visiva dell'olio? Quanto era comoda!!?? :sì:
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Torna a Fai Da Te