| |||||
Re: Work in progress..Garantisco che il compressore è efficacissimo e, in ricarica, si sente solo un leggero sibilo.
![]() Meglio un cane amico che un amico cane
![]() Re: Work in progress..![]() ![]()
Re: Work in progress..
ne prenoto uno. ![]() ustorio
trattorista full time
![]() Re: Work in progress..al confronto dei compressori normali, i motori di frigorifero sono poco efficenti dato che hanno i compressori all'interno della campana, molto piccoli (il loro unico scopo è quello di spostare e comprimere la piccola quantità di Freon all'interno del circuito del frigo.......il loro grande vantaggio è che si trovano nelle discariche e sono gratis
senza ovviamente voler togliere meriti a Smontolo.......hem.....se interessa il compressore.......possego qualcosa di simile ![]() ha circa una ventina di anni ed è un pò piccolo dato che è costruito utilizzando una bombola di un estintore..... lo usavo nel mio periodo creativo con l'aerografia...... (nel senso che imbrattavo tutto quello che incontravo con l'aerografo ![]() è da un pò che non lo uso più, ma credo che possa tranquillamente essere utilizzato per gonfiare le gomme...... questo comunque mi sa che lo smonto per recuperare il pressostato e la valvola di regolazione che si sono scassati in quello più grande...... l'ho inserito più che altro per dare qualche spunto a chi si voglia spingere nell'autocostruzione.......dato che a questo scopo si possono usare vari tipi di bombole, infatti era in progetto di costruirne un'altro con una bombola del GAS (non ricordo se da 25 o 50kg) ed un paio di motori......non se ne fatto più nulla per vari motivi....... per quest'ultima sono da prendere seri provvedimenti nell'effettuare lo svuotamento in modo da evitare ESPLOSIONI!!!!! TRATTORE FOREVER
![]() Re: Work in progress..Se abitassero nella stessa città Armando e Paolo, chissà cosa riuscirebbero a realizzare....
![]() Meglio un cane amico che un amico cane
![]() Re: Work in progress..
Io ne prendo 2, uno per me e uno per mio fratello! Dai Paolo, su! Al lavoro! ![]() ![]() ![]() Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom!
![]() "V"
![]() Re: Work in progress..una bombola del gas è da bonificare prima di ogni utilizzo diverso: si apre la valvoa e la lasci rovesciata (se gpl) una notte poi la riempi di acqua con la canna e quando è piena di acqua è bonificata.
se vuota da tempo salta pure la notte rovesciata, attenzione utilizzare assolutamente attrezzi antiscintilla, in ottone!!!! sorridi e la vita ti sorriderà
![]() Re: Work in progress..come procede?
stavo pensando che, effettivamente, potresti produrne alcuni da vendere con il metodo IKEA, ovvero in kit con istruzioni di montaggio e senza il crick idraulico a corredo. avrebbe un costo di spedizione accettabile e sono convinto che andrebbe a ruba. se ti piace l'idea, voglio il copyright. ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ustorio
trattorista full time
![]() Re: Work in progress..ne ho già prenotato uno?
quando posso passare a prenderlo? sorridi e la vita ti sorriderà
![]() Re: Work in progress..paolo, non confondere bergamo con messina.... vedi un pò de che ponte se parla!!!!
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
![]() | ||