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da Serghei » mar set 05, 2006 6:00 pm
Poichè parrebbe che la frizione del BG k3 (Km 36600) debba essere sostituita, ne approfitterei per cambiare anche i rulli del variatore (lavoro che mi propongo di fare da me).
La domanda è questa i rulli originali del K3 sono da 21 gr oppure da 18 gr ? Sbaglierei a montare rulli non originali suzuki ? (quelli originali costano 10 euro l'uno, gli altri circa 25 euro tutti e otto).
Posso montare tranquillamente la frizione non originale, che costa meno della metà ? non è che dopo qualche migliaio di Km ricomincia a slittare? oppure è meglio quella originale, anche se costa più del doppio?
Come faccio a verificare se la campana della frizione è ovalizzata?
Vi ringrazio e Vi saluto
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da Joedm » mar set 05, 2006 6:42 pm
Ti rispondo ad alcune domande (di tutte la risposta non la so).
ser.palmas ha scritto:...i rulli originali del K3 sono da 21 gr oppure da 18 gr.?
Io e Pascal li abbiamo pesati: pesano circa 19,5 grammi. ser.palmas ha scritto:Sbaglierei a montare rulli non originali suzuki?
Di solito si montano quelli della Malossi da 18 g. Particolari controindicazioni non ce ne sono: hai un pò più di ripresa ed il numero dei giri resta praticamente lo stesso. Però durano la metà di quelli originali Suzuki. ser.palmas ha scritto:Posso montare tranquillamente la frizione non originale ... Come faccio a verificare se la campana della frizione è ovalizzata?
Su questo non so risponderti.
Si deve sempre migliorare...
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da Pascal » mar set 05, 2006 6:58 pm
I rulli originali sono MOLTO meglio dei rulli aftermarket. Purtroppo però sono solo da 19,6 grammi circa.
Se li vuoi più leggeri però puoi alleggerirli allargando il foro centrale. C'è un articolo qui su come fare http://www.burgman400.it/index.php?page ... rire_Rulli.
L'articolo è riferito a rulli per modelli a carburatore. I pesi che ti ho inidicato io sono riferiti a K3 e successivi.
Sembra infatti che i rulli originali dei modelli a carburatore siano di 21 grammi mentre per i modelli ad iniezione siano da 19,6 grammi.
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da GabbioD'acciaio » sab set 09, 2006 2:22 pm
ser.palmas ha scritto: Posso montare tranquillamente la frizione non originale ...
Si puoi montare una frizione non originale.. se cerchi bene tra le migliori case costruttrici c'è nè 1 che è una bomba.....ops..... io non ho detto niente
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da babbione » lun set 11, 2006 10:38 am
GabbioD'acciaio ha scritto:ser.palmas ha scritto: Posso montare tranquillamente la frizione non originale ...
Si puoi montare una frizione non originale.. se cerchi bene tra le migliori case costruttrici c'è nè 1 che è una bomba.....ops..... io non ho detto niente
Pregasi comunicare modello, caratteristiche di longevità e costo
Grazie
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da Ivan72 » mar dic 05, 2006 3:25 pm
PASCAL, scusa se mi aggancio al topic solo 3 mesi dopo ma ora sto facendo l'intevento dei rulli.
Hai detto che i rulli del K3 e seguenti è 19,6 invece quelli precedenti (come il mio Y) sono da 21; mi chiedevo se potevo montare sul mio B400 del 2000 i rulli del K3 da 19,6.
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da serse7 » mar dic 05, 2006 6:25 pm
Io ho montato una frizione Rms da 50 euro da alcuni mesi e funziona perfettamente, se ti và di fare una ricerca nel forum su questo argomento trovi già molte indicazini utili perche è stato piu volte trattato
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da GabbioD'acciaio » mar dic 05, 2006 6:30 pm
Ivan72 ha scritto:PASCAL, scusa se mi aggancio al topic solo 3 mesi dopo ma ora sto facendo l'intevento dei rulli.
Hai detto che i rulli del K3 e seguenti è 19,6 invece quelli precedenti (come il mio Y) sono da 21; mi chiedevo se potevo montare sul mio B400 del 2000 i rulli del K3 da 19,6.
Si puoi montarli si defferiscono solo peso,anzi te li consiglio,quelli originali da 21g rendono il burgman fiacco...monta quelli da 19 che acquisti in brillantezza ..se poi ti sembra troppo brillante puoi sempre montare 4 rulli da 21 e 4 rulli da 19 alternandoli.
Una serie di 8 rulli malossi costano circa 20/25 euri e ti durano almeno 30000 km
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da GabbioD'acciaio » mar dic 05, 2006 6:31 pm
serse7 ha scritto:Io ho montato una frizione Rms da 50 euro da alcuni mesi e funziona perfettamente, se ti và di fare una ricerca nel forum su questo argomento trovi già molte indicazini utili perche è stato piu volte trattato
Serse hai 1 foto della frizione che hai montato? quante masse ha?
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da serse7 » mar dic 05, 2006 6:49 pm
Ha tre massette come l'originale , per il momento mi dà un buono spunto ma ho fatto solo 2000km , non so dare valutazioni sul lungo periodo.
le foto mi sono state chieste anche per l'attrezzo autocostruito per lo smomtaggio e rimontaggio del pacco frizione.
Purtroppo non sò come procedere per allegarle(solito imbranato )se qualcuno me lo spiega in mp le spedisco volentieri.
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da GabbioD'acciaio » mar dic 05, 2006 7:00 pm
Per mettere le foto premi sul tasto SFOGLIA sotto a dove scrivi la risposta e da li vai a cliccare sulla foto....
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da spike » mar dic 05, 2006 7:43 pm
serse7 ha scritto:Ha tre massette come l'originale
L'originale come la Malossi ha 5 masse solo Polini na ha 3.
La Malossi costa circa 170euro ed è il top.
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da serse7 » mar dic 05, 2006 8:09 pm
Scusate non ho evidenziato che il mio è un Burgman 250
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da Pascal » mar dic 05, 2006 11:33 pm
Ivan72 ha scritto:ciao pascal, volevo chiederti un consiglio dato che sto cambiando i rulli del mio B400 del 2000.
In un topic hai detto che i rulli del K3 e seguenti sono da 19,6 invece quelli precedenti (come il mio Y) sono da 21; mi chiedevo se potevo montare sul mio B400 del 2000 i rulli del K3 da 19,6. Grzie tante Ivan72
Fino ad oggi ho letto che chi ha montato rulli ancora più leggeri rispetto a quelli del K3 sui modelli a carburatore non ha avuto particolari problemi. Credo che rimanga solo da provare...
Visto che nei kit sono presenti di solito i rulli da 16 grammi io comincerei con quelli e poi semmai aggiusterei il tiro.
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