Un paio di ventoline del pc montate come estrattore.....

| |||||
Nessuno mi ha preso sul serio ma io sono di coccio e lo scrivo nuovamente.
Un paio di ventoline del pc montate come estrattore..... ![]()
![]()
Ho il dubbio che siano un po' debolucce... ![]()
![]() Ce ne sono di varie misure e poi non deve fare un tornado, deve solo estrarre l'aria calda
![]() Boh, è un'idea che è un po' di tempo che mi frulla in testa. Provarla dovrebbe essere banale. ![]()
![]() Secondo me se i condotti non sono molto lunghi, e possibile usarle
Purtroppo non ho sottomano i dati di prevalenza, altrimenti vi direi subito che tipo di ventole servono Inoltre quelle per i pc sono praticamente senza manutenzione,l chè non fa mai male. Non so invece come si comportano con l'umidità (l'elettronica a bordo non è a tenuta stagna)
![]() Micro, l'idea che ho è necessariamente accoppiata al termoscud.
Le idee in effetti sono due: La prima è mettere una ventolina (o due, dipende dalla dimensione) alla bocchetta posta sutto la punta della sella (ciccio e 400K7 ce l'hanno) oppure allo sportello del cassettino avendo fatto qualche apertura nel vano stesso in modo da prendere aria al radiatore ed estrarla verso il sotto del termoscud. Spero di essermi spiegato ![]() Ultima modifica di Knarf il dom dic 02, 2007 10:54 pm, modificato 1 volta in totale.
![]() in questo caso sono praticamente perfette!!
se poi al tutto unisci un bel termostato che te le attiva quando il ![]() ![]()
![]() ciao a tutti i freddolosi !
Sul mio vecchio scarabeone avevo tolto il coperchio sul motore in basso sotto al sella .. credetemi dopo un pò avevo le gambe e i piedi bollenti senza ventole ![]() non ho neanche il coraggio di vedere come si può fare sul K7 , ma ancora fa caldino a Roma ...e uso i jeans di vellutino , non i pantaloni invernali pesanti ...che bello! ![]() ![]() ![]() comunque sul mio favoloso K7 sotto il tucano arriva un pò d'aria calda dalle feritoie poste sotto la sella e dal motore , e devo dire che se lascio il k7 parcheggiato dopo un pò nella sella si asciugano il casco e i guanti e sotto al pellicciotto ,quando risalgo , la sensazione è di un piacevole tepore ...non metterei ventole e impicci vari che creerebbero solo problemi ... rumori , ecc...il calore c'è ...e sale verso l'alto .. Complimenti per i disegni sulle foto e le idee
![]() Ho un burgy2001 e in questi giorni di gelo lombardo pensavo anch'io a una simile modifica.
Nessuno sa darmi indicazioni più precise su cosa forare/asportare/modificare? Alla fine il mio modello è vecchiotto e credo che lo terrò fino alla rottamazione per cui anche modifiche invasive non mi spaventano, l'importante è che diventi più confortevole per l'utilizzo che ne faccio. (tutti i giorni 30 km dalla provincia per andar a milano ...)
Beato te che fai solo 30km per andare a lavorare... io ne faccio 60km solo per arrivare... ![]()
![]() Penso anche io che l'idea di joedm sia più corretta in qaunto l'aria calda deve arrivare con un percorso minimo da fare e poi dal basso altrimenti se arrivasse da sotto il cruscotto si avrebbero i piedi freddi e le cosce calde.
Non vedo l'ora di copiare... ![]() HaveFun!!!
![]() ecco un bel compitino da svolgere durante i giorni festivi:
"Dato un Knarf con i piedi ghiacciati si trovi il modo di riscaldarli. Risolvere il problema in modo verosimilmente funzionante." ehehe io sul k3 tenevo sotto il tucano lo sportello del tappo del serbatoio aperto per fare arrivare un pizzico di caldo (effetto piu' psicologico che altro ![]() ![]()
![]()
Ma io non ho i piedi ghiacciati ![]() ![]()
![]() per i piedi ghiacciati, infilarsi calzini e scarpe
![]() riguardo alle idee ![]() ![]() s.a.
![]()
![]() Un'altra soluzione semplice e realizzabile è convogliare l'aria calda del radiatore e del motore sotto le pedane sx e dx ove verranno fatti dei fori per il passaggio dell'aria calda, sul tappetino in gomma pure. L'aria calda andando dal basso verso l'alto si infila nel pantalone e riscalda i piedi e le gambe
![]() ![]() E' solo un'dea venuta al volo e buttata lì..............
![]() | ||