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Guarnizione collettore-marmitta K7

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda Il Conte » mar ott 30, 2012 7:48 pm

Grandee grazie delle misure!
Me la faccio fare subito dal mio tornitore di fiducia!
Io dopo la prima cambiata a circa 35.000 km sono già alla terza! Dopo che cambi quella originale le aftermarket non durano una ceppa.
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda phobos » mar ott 30, 2012 7:51 pm

Conte... fanne fa una pure per me :)
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda peo2001 » mer ott 31, 2012 2:02 am

Ragazzi, ma la guarnizione originale costa due soldi. E' in rame (sembra quasi una treccia spessa) e si adatta perfettamente... anche se dura 20K Km cambiarla ogni tanto (quando si smonta la ruota occorre smontare la marmitta) non è una cosa folle!

E funziona bene!
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda gattone27 » mer ott 31, 2012 11:55 am

Eugenio, mi sa che quella nostra e' diversa da quelle del K7 in avanti...

Questa e' la nostra, e costa circa 5 Euro:

Immagine


Dal K7 in poi cambia e costa tra i 13 e i 15 Euro a seconda del modello.
BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)

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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda phobos » mer ott 31, 2012 2:40 pm

E fa schifo...
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda fabio72 » mer ott 31, 2012 4:14 pm

Io ho un K8 e la guarnizione l'ho sostituita a 60000 km circa ed ho rimontato l'originale pagata una 10 di euro.
Per cui non vedo la necessità di trovare un'alternativa....anche se...... :mumble: :mumble: :mumble: a pensarci bene quando ho comprato la guarnizione mi avevano esplicitamente chiesto se avevo un K7 o un K8. Non vorrei che ci fossero delle differenze che rendono quella del K7 poco duratura :?
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda gattone27 » mer ott 31, 2012 4:31 pm

Si infatti e' diversa, guarda qui (dovrebbe essere il numero 8 della lista):

Immagine
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda peo2001 » mer ott 31, 2012 6:12 pm

Sì, è vero, sicuramente dal k3/6 al K7 qualcosa cambia. però...
... se tutti gli altri pezzi e le altre quote sono le stesse perché la guarnizione del k7 dovrebbe essere diversa dal k8/k9/L0 ??
Misteri della meccanica jap!!!

Comunque anche 13 euro non mi sembra una cosa impossibile.
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda Il Conte » mer ott 31, 2012 6:18 pm

Il punto non sono i 13 Euro, ma la durata!
Io ne ho cambiate 3 in circa 10.000km di guarnizioni da 13€, solo che io 10.000km li faccio in 5 mesi!!!
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda peo2001 » ven nov 02, 2012 1:57 am

Allora forse quelle del k8 sostituiscono quelle del k7 perché si consumano troppo?!
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda Il Conte » ven nov 02, 2012 1:39 pm

Forse, ma se il codice ricambio è diverso potrebbe significare che i due ricambi sono fisicamente diversi ed incompatibili.
Potrebbero magari aver cambiato anche qualche particolare sulla flangia di innesto. Chi lo sa?
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda peo2001 » ven nov 02, 2012 5:35 pm

non lato testata (che ha lo stesso codice) ne' lato collettore (che ha lo stesso codice)
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda Claudio156 » sab nov 03, 2012 1:22 am

L'ho acquistata oggi 19 Euro. :nooo: :grrr: :nooo:
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda fabio72 » sab nov 03, 2012 11:39 am

Claudio156 ha scritto:L'ho acquistata oggi 19 Euro. :nooo: :grrr: :nooo:

Puoi mettere una foto del pezzo???
Sarei curioso di vedere se è uguale a quella che ho sostituito io.
Grassie :D
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Re: Guarnizione collettore-marmitta K7

Messaggioda dago » lun nov 05, 2012 10:19 pm

negli ultimi 3 anni ne ho cambiate 3-4 al costo di circa 18-20 euro. qualcuno confonde la boccola della testata-collettore con la guarnizione collettore-silenziatore in ordine N°2 e N°8 dello schema postato in alto. la guarnizione n8 in grafite si consuma. si puo fare una boccola,in rame o alluminio o ferro, si risolve.
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