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Complimenti Tommaso!!
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........ Ma anche no......... Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
complimenti io ieri sono impazzito x cercarlo ( credevo che sul mio k7 era sotto la pedana) ma poi mi sono reso conto che era dentro il serbatoio ho rimontato il tutto, devo comprare il filtro originale
grazie x le foto
Originale dal concessionario 20€,è un pezzo di carta praticamente....
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Quello che volevo chiedere a Tommaso, è se anche a lui si è rotto quel dispositivo elettrico, che è accoppiato alla prima farfalla che si vede appena si scollega il manicotto dell'aria.
Nel mio caso, quando ho smontato la pompa, anchio ho scollegato quell'affare...ed è quello che adesso non funziona più bene, e mi accende la spia FI. Il conce stasera mia ha detto che quel dispositivo NON VA MAI SMONTATO,perchè perde la calibrazione...e ora mi dice che sono costretto a cambiare tutto il corpo farfallato,perchè quei componenti arrivano già così,montati, e tarati. L'oggetto in questione per capirci è questo: http://www.burgman400.it/public/All_For ... 0__618.jpg So solo che quando io l'ho smontato andava, ed ora fa un brutto rumore, come se sgranasse,e ovviamente spia FI accesa. E' due settimane che giro così,e per essere il ciccio va bene uguale,e non fa fumo...anche se a dire il vero quell'affare regola la quantità di entrata di aria, quindi dovrebbe andare come in origine. Per sostituire tutto il gruppo farfallato il conce mi ha chiesto 430 Euro....ma siamo matti?? E' possibile che non ci sia il modo di sistemarlo? Tu Tommaso come hai fatto??
io quando ho smontato il tutto nel mio K7 non ho avuto necessità di togliere il motorino, con un minimo di fatica per girare il gruppo pompa ho estratto e rimesso, ovviamente, già che c'eri perchè non hai dato una pulitina al filtro di alta pressione?
..................che ti devo dire.....io l'ho rimontato al suo posto e basta....( l'unica accortezza che ho avuto è stata quella di segnarmi la posizione della lente del corpo farfallato che si intravede all'interno del collettore di aspirazione ) per il resto tutto come ho descritto nelle foto, il và che è na bellezza e non si accende nessuna spia ................................................................... scusa la grattatina ma della serie non è vero ma ci credo............. !!!!!!!!!!!! Ciao............informaci dello sviluppo del problema.
Rispondo anche a Giannimore: Il filtro AP non l'ho pulito quella volta,perchè non avevo il diluente nitro, per poterlo pulire come ha fatto Perrys...e quel pomeriggio poi mi serviva il ciccio senza meno...quindi ho rimandato ad un secondo momento.
Ma il problema è proprio quell'affare in foto....cavoli...sembra che si sia rotto il meccanismo dentro...perchè lo sento sgranare...come se non fosse più in fase con la farfalla (che quella volta a dire il vero non mi ero segnato la posizione come invece aveva fatto lelloarin),e quindi quando giro la chiave,vedo che al suo interno quell'innesto bianco,che si accoppia al perno della farfalla,gira piano, e sgrana parecchio... Pensare che credevo di aver quasi risolto il problema della perdita di potenza...già solo sostituendo il filtro BP,ho notato dei miglioramenti...140Km di velocità , e quasi 7000giri...ora avrei pulito anche quello AP comlpetando l'opera della poma....ma questa gatta non ci voleva proprio. Nei prossimi giorni mi cimenterò di nuovo nello smontaggio della pompa, e se l'aggeggio sgrana ancora,proverò a smontarlo, per vedere al suo interno cosa c'è che non va. Vi terrò aggiornati.
Consiglio a xchi vuole cimentarsi nell'opera di pulizia filtro AP:
-basta sganciare il pistoncino della sella e tenerla legata quando è tutta sollevata senza bisogno di smontarla dalla sua cerniera; -non ho smontato quell'affare che dice che ha solo il K8,bisogna solo trovare la giusta posizione per estrarre la pompa dato che io sono riuscito a farlo senza smontarlo(e l'ho fatto per 2 volte) ricordandosi le varie manovre per estrarlo torna utile quando la si deve reinserire,e, se si deve pensare che andrebbe fatto ogni tot KM in definitiva operazione non complicata con tempo impiegato di circa 1 ora...non spaventatevi nel cimentarvi a farlo....se pò ffà !
ottimo lavoro smontaggi minimi ma efficaci da professionisti. per evitare intasamenti i filtri benzina vanno cambiati ciclicamente
era meglio una martellata sulle pa......ho visto le fotoe mi sono detto ci provo non lo mai cambiato il filtro benza seguo tutto alla lettera (ho cosi credevo) rimonto il tutto e il ciccio mi segnale F1 lo provo e non va,cosa ho sbagliato? ora lo so si parla nel forum di tante cose e non si dice una cosa molto importante.... non staccare mai dal carburatore il regolatore di flusso questa stronz..... mi costa la bellezza di 600,00 euro non si ritara piu una volta tolto dalla sede va cambiato e addirittura anche il corpo farfallato sicche raga ditelo a parole cubitali nel forum di non fare questa Bischerata perche la costa un po di soldini.
ma chi te la detto che non si ritara !????
sulla bibbia c'è tutta la procedura per farlo Cambia meccanicoooo !!!!!!
visto l'evolversi di questo topic ( per alcuni in modo negativo) credo sia opportuno e doveroso fare delle precisazioni....
1° non è assolutamente vero che il motorino che comanda il corpo farfallato non si può più rimontare perchè si "stara",io l'ho fatto per 2 volte, daltronde le foto che ho allegato parlano da sole 2° a questo punto mi sento in dovere di consigliare a chi non è provvisto di una discreta manualità di NON smontare l'oggetto in questione 3° è possibilissimo tirare via la pompa dal serbatoio ,smontando solo il carter coprifiltro\il carter dal tunnel\il collettore dell'aria il tubo benzina e se si vuole,la sella , ma bisogna fare delle rotazioni precise con la pompa, cercando di memorizzarle in quanto per poterla reinserire bisogna agire all'inverso , altrimenti si rischia di danneggiare l'asta del galleggiante. Operazione fatta sullo scooter di Gianni Dentino venerdì scorso. Ultima modifica di lelloarin il dom gen 15, 2012 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.
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