| |||||
Temo che la modifica ritardi solo il surriscaldamento del vano sottosella ma che in effetti non risolva il problema.... in tutti i modi è un buon lavoro.
ritengo anche io che i benefici non risultino poi così evidenti ..... indipendentemente dalla buona idea e realizzazione .....
credo che il calore nel vano sottosella rimanga perchè non ha particolari sfoghi di uscita ...... se mi sbaglio chiedo venia
Il sistema è valido...il max sarebbe smontare nonsòcosa e mettere direttamente il nastro adesivo alluminio sul lato esterno della plastica bauletto. Già questo rifletterebbe una buona metà del calore.
Quello che mi lascia perplesso,è il come mai le case non ci pensino direttamente loro a quesi particolari...importanti x mole persone.
allora: l'isolamento è sul lato "nascosto" (quello che va a contatto con la vasca di plastica) della moquette, quindi una volta rimontato il tutto non si vede nulla. Smontaggio: 10 secondi, è fissato con due bottoni a pressione. Spessore: 2,5 mm che non influenzano la capacità di carico. Gradi: non ancora collaudato (visto il tempo) ma di sicuro un miglioramento c'è, parte del calora viene dissipato dagli spazi tra sella e sottosella. Costi: irrisori , il natro l'ho visto ieri in offerta al Gigante. Rotolo da 5 mt x 5cm alt (il mio è da 8 cm) a eur 3,79, il foglio di termoisolante può essere sostituito con altro materiale facilmente reperibile e in ogni caso viene venduto a misura nei briko. Costo tot indicativo dell'opera 5/10 eur. Vale la pena di provare, male non fa.
Quoto Max51, io comunque isolerei anche la plastica sottostante per un miglior risultato,lo spessore è irrisorio e non influenza la capacità di carico del sottosella,parliamo di 5 mm totali!
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........ Ma anche no......... Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Ottima realizzazione Max!!! purtroppo nel mio mdello la "moquette" è incollata alla vasca.. proverò a realizzare il tutto nella superficie interna, nascosta della vasca..
Grazie Max!!! Guida e idea utilissime!!
funziona!!!! effettuato oggi il test: temperatura esterna 26°, fatti circa 50 Km di cui una trentina in autostrada a 130 kmh, e il vano sottosella.... appena appena tiepido!!! che bello! il santo vale la candela... e non scalda!!!
peccato la teglia di lasagne rimaneva calda così bene !!!!!!!
Ivan l'isolamento (o meglio la moquette isolata) si puo' togliere e tenere così calde le lasagne!!!!
Re: isolamento del vano sottosellaE se un lavoro del genere verrebbe fatta direttamente dall'esterno della moto? mi spiego, esattamente da sopra la ruota, dal parafango, sempre con lo stesso sistema, magari se esiste il nastro di alluminio di colore nero, così il problema lo si colpisce all'origine, mi informerò e vi farò sapere, ciao
Re: isolamento del vano sottosella
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"
.... si vis pacem, para bellum !!!!! .......
| ||