Smontolo ha scritto:
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Re: sostituzione rulliGrazie Phobos e Smontolo vado nel sito ad acquistare i sr del dott Pulley da 16.
Re: sostituzione rulliCiao a tutti!! Anch'io ho un k5 e vorrei sostituire i vecchi rulli con dei Dr pulley, mi sapreste indicare dove poterli trovare e quale dimensioni hanno?!! Vi ringrazio anticipatamente, ciao !!!!
Re: sostituzione rulliL'utilizzo degli SR con i variatori delle serie inferiori al K7, a causa della forma piuttosto concava del contropiatto, è un po' più problematica in quanto subiscono un'usura piuttosto veloce con scalinamento della faccia obliqua. Utilizzandoli con queste serie, la sostituzione dovrà essere abbastanza frequente.
Riveste ancora più imporanza l'adeguamento degli spigoli d'uscita del contropiatto.
Re: sostituzione rulliQuesto è il link del rivenditore in Germania dove li puoi trovare ,
http://www.drpulley.info/shop/advanced_ ... &x=11&y=11
Re: sostituzione rulliInteressante la dritta riguardante la precoce usura, su ebay ho trovato questi http://www.ebay.it/itm/181317594389?ssP ... 1423.l2649 da 16 grammi che ne pensate?! Forse troppo leggeri?
Re: sostituzione rulliciao a tutti ,volevo un consiglio ,ho un l2 e vorrei cambiare i rulli sul variatore originale ,pensate basti questo per migliorare le prestazioni ,e diminuire il numero di giri alle massime velocita? e oltre a dr pulley cosa potrei montare ?
Re: sostituzione rulliGli SR da 16gr sono l'ideale per avere maggior accelerazione, maggior allungo e minori giri viaggiando dai 100 km/h in poi.
Risultato: maggiori prestazioni, minori consumi e minor sforzo del motore E' importantissimo eliminare l'anello posteriore con le 4 viti (che blocca il movimento degli SR) e adeguare il contropiatto come indicato QUI Altre modifiche? Inizia a sostituire i rulli con gli SR e poi vedi come ti sembra. Ti sembrerà che giri troppo alto in fase di attacco? Potrai sostituire la molla di contrasto della serie L con quella della serie K7-K8. Vorrai ancora più accelerazione? Potrai mettere SR da 15gr o anche da 14gr. Potrai anche arrivare a rettificare il variatore ottenendo più accelerazione e ulteriore allungo a regime (vedi QUI ) ........ ma io consiglio sempre di andare per singoli passi e valutare di volta in volta cosa si è ottenuto e cosa si vuole di diverso.
Re: sostituzione rulliok grazie
iniziero' un passo alla volta
Re: sostituzione rulliBuongiorno a tutti.... e chiedo scusa se mi inserisco qui....
Vorrei porre una domanda inerente all'argomento a Marco11. Sopra dicevi a riguardo degli SR: Gli SR da 16gr sono l'ideale per avere maggior accelerazione, maggior allungo e minori giri viaggiando dai 100 km/h in poi. Risultato: maggiori prestazioni, minori consumi e minor sforzo del motore Perfetto! Vorrei sapere invece, quali vantaggi otterrei sostituendo, su un K8, i rulli originali da 19gr con rulli "normali" di 16gr...? Forse gli stessi vantaggi ma con un indice inferiore delle prestazioni...? (Ovviamente escluso il maggior allungo che solo gli SR danno). Grazie
Re: sostituzione rulliciao io o deciso di montare i rulli normali della malossi ,magari avro meno allungo ma evito di dover fare troppe modifiche come detto sopra al variatore poi vediamo cosa succede ,,
Re: sostituzione rulli
Gli SR hanno un vantaggio "di forma" che consente il maggior allungo e quindi maggior velocità e minori rpm e quindi minori consumi. I rulli normali alleggeriti hanno solo il vantaggio di far lavorare il motore, in partenza e fino ai 5000-5500 rpm, ad un regime più vicino a quello di coppia. Adottando un rapporto più corto in fase di partenza, si ottiene maggior accelerazione. Non essendoci la forma differente non ci sarà un diverso rapporto finale e quindi nessuna differenza dai 5000-5500 rpm in poi.
Re: sostituzione rulliGrazie Marco11.... so che queste, per te sono banalità.... e scusami se ti pongo un'altra domanda.
Se ho capito bene, usando rulli normali alleggeriti, (16gr.), insieme a quello che mi dici sopra, in minima parte... ne dovrebbe beneficiare anche un pochino il consumo...? O mi sbaglio? Ciao nota : non occore quotare per rispondere al messaggio immediatamente precedente A.69
Re: sostituzione rulliIl regime di coppia massima è quello dove il motore sviluppa la maggior "forza" quindi se lo si fa lavorare attorno a quel regime sforza meno e rende meglio.
Da varie prove fatte, ho rilevato che i 16gr sono il miglior peso per una buona resa ed un buon consumo. I 14gr sono ancora meglio dal punto di vista dello sfruttamento del motore, ma il numero di giri più alto, soprattutto se con uso cittadino, produce consumi superiori. Ovviamente se uno usa lo scooter solo fuori città può adottarli con ottima resa. Il peso dei rulli superiore, 18-19 o gli assurdi 21 forniti di serie, impongono al motore di lavorare sempre sotto coppia (l'importante è soprattutto quando il motore deve vincere lo sforzo di partire da fermo o per accelerare da basse velocità) e questo è negativo per le prestazioni ma anche deleterio per la sua vita.
Re: sostituzione rulligrazie ,poi appena montati vi diro' qualcosa ,perche mi dicono che per montare gli sr. bisogna poi fare qualche picola modifica ,ossia ritoccare il contropiatto ,allora sia preferisco lasciare le cose come sono per ora
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