| |||||
Sì, sotto alla strumentazione si possono mettere, io infatti le ho messe lì, proprio sopra alla centralina. Tu però avevi detto che il posto migliore è dove si trova la tromba originale che non sta sotto alla strumentazione ma sta esattamente in prossimità delle branchie
trombesul vecchio ciccino avevo messo ovviamente sotto carena due bitonali con relativo rele'...spettacolari!!adesso invece sul k7 per non smontare nuovamente tutte le carene ho installato una uguale a quella gia' esistente ma di tonalita' diversa.
![]()
![]() trombefoto non ne ho mi dispiace,ti unteressa sapere come le ho montate sul vecchio modello oppure sul k7?
![]() trombeho visto solo ora che sei registrato con k7 quindi credo tu voglia sapere di quel modello giusto?alllora per prima cosa fai una prova bitonale cioè ti affianchi ad un amico e suoni contemporaneamente i due clacson (prova fatta con lo scarabeo)se il suono è diverso dal tuo vai e lo compri costa intorno a 20 euri,poi in alto di fianco alla forcella sx(guardandolo dal davanti) c'è un bullone lo togli e ci metti la tromba nuova.La corrente la prendi da quello gia' esistente.Appena posso ti invio una foto
![]() Sì, esatto, per il K7; il dubbio era il punto di fissaggio (ho già un clacson a membrana e lo vorrei montare; su alcune applicazioni Yamaha ci sono, appunto, due clacson a membrana ed il suono è ottimo).
Per il fissaggio, intendi: osservando di fronte il B, a sx dell'attuale alla stessa altezza? Nella foto allegata qui sotto, il foro dove è presente la vitina che trattiene la grembialina in gomma? (l'oggetto cilindrico sulla sx è una torcia elettrica) http://img76.imageshack.us/img76/6351/clacsonzp6.jpg ![]() Un saluto.
Giorgio
![]() trombeallora guardando il burg come hai fatto te inviandomi la foto,se metti la ruota diritta noterai che dove finisce lo stelo della forcella sx dietro c'è un bullone se non sbaglio color oro (?)lo togli ci metti l'asta della tromba e lo rimetti.Non c'entra niente quello che mi indichi te.Se fai caso invece sull'estremita' della forcella dx c'e' una vite,praticamente il bullone che ho tolto io è all'estremita' opposta.Avevo fatto un passo alla yamaha per comperare quelle del t max ma mi sono spaventato.
![]() Domani verifico
![]() Ps: quello del T-Max è doppio, sono cioè due clacson a membrana accordati su due toni differenti; anche il Majesty monta un bitonale di questo tipo, però conviene sicuramente comperarli sul mercato del ricambio generico... http://www.leb.it/lebita/frameitaavv.htm http://82.193.8.13/product/productzoom. ... 3.24&id=26 Vengono prodotti due modelli a frequenze diverse (450 o 420 e 340 o 370 Hz) per suono rispettivamente acuto e basso; questi con 10-15 € max si comperano tutti e due. ![]() Un saluto.
Giorgio
![]() trombeBravissimo io ho comperato il modello che mi hai inviato k-91 di tonalita' diversa da quella che gia' monto;ti assicuro che il suono è piu' bello e piu' forte di quello del tmax.Fammi sapere a presto..
![]() Sul lato dx dello scooter (guardando di fronte a sx), c'è un foro (su un fazzoletto verticale, al centro nella foto) sul telaietto di supporto della carenatura che sembra fatto apposta....
http://img525.imageshack.us/img525/6452/questawt2.jpg La vite che intendi, è una vite con impronta a croce? ![]() Un saluto.
Giorgio
![]()
![]() trombegiolenza dopo cena esco e guardo meglio ti ricordo che NON DEVI SMONTARE NIENTE a dopo
![]() trombemi dispiace ma non riesco a mettere le foto dice che eccedono nelle dimensioni se qualche signore mi aiutasse gliene sarei grato
![]() Re: trombe
devi ridimensionarle, al massimo sono 800x600, max 100kB... se sono jpeg, aprile con paint, poi scegli dal menu Immagine - Allunga/Inclina e dai una percentuale (dipende da quanto sono grosse) per farle stare in 800x600... per verificar le dimensioni , col menu Immagine - Attributi vedi la larghezza (max 800) e l'altezza (max 600)... salvi e alleghi con il tasto Sfoglia nella risposta... p.s. - lascia stare il "signore"... ![]() ![]() ![]() ![]()
Fabio "Adam01"
![]() trombeGrazie adam01 ma non ci riesco provo domani sera ora ho esaurito le batterie ciao
![]() | ||