gattone27 ha scritto:Si infatti e' diversa, guarda qui (dovrebbe essere il numero 8 della lista):
| |||||
Re: Guarnizione collettore-marmitta K7Allora era proprio quella che avevo sospettato io qulche post fa...
BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)
Per l’uomo non c’è nulla di meglio che mangiare e bere e vedere il frutto del suo duro lavoro.
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7si esatto è quella
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7Siccome dopo soli cinquemila chilometri, il sound del mio ciccino era iniziato a diventare simile a quello del trattore dello Zio Misseri, con il buon Smontolo, abbiamo smontato il terminale ed abbiamo trovatola guarnizione cotta e sfilacciata.
Cosi', oggi pomeriggio, con le misure della stessa, prese da questo thread, mi sono recato da un tornitore che da un tubolare pieno in alluminio, mi ha fatto due nuove boccole da utilizzare al posto di quella suzuki. Nella foto in allegato le nuove e la vecchia: ![]() ![]() Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7Occhio che l'alluminio si ossida e corri il rischio che poi la guarnizione non la togli più.
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto
![]()
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7Dove l'hai mai visto l'alluminio ossidato?
Ci fanno i blocchi motore, le valvole e le testate... Suzuki V Strom 1050 XT
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7Meglio farla in bronzo
![]()
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7Certo. Ma se il tornitore a cui ti rivolgi lavora solo l'alluminio, o te la fai fare in alluminio, o ti tieni il mezzo che fa rumore come una harley smarmittata.
Suzuki V Strom 1050 XT
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7Devo ancora montarla, l'ho acquistata ma è ancora nel suo sacchetto.
Io non sento poi tutto questo rumore da capire che viaggio senza guarnizione. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7Allora ragazzi.... stamane, giunto dal Carissimo Phobos, abbiamo montato le guarnizioni sui nostri ciccini... il risultato è OTTIMO!!! in 40km circa nessun sibilo o rumore, sia in marcia che da fermo... è perfetta! fra un pò di km postero l'efficacia della durata.
Grazie Gianni ![]() ![]()
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7ragazzi,pensavo di farmi fare anch'io 2 boccole per il mio k8,posso usare le misure date da fox 48? non mi sembra che qualcuno abbia trovato misure diverse da k8 a k7
alluminio,ottone e bronzo vanno bene vero ![]()
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7
Meglio farla di bronzo la misura e giusta per il mio k7 e penso che siano uguali per il k8
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7l'alluminio è più duttile e si adatta meglio se entra con difficoltà scaldatelo con una fiamma e infilatelo sino a fine battuta. oltretutto in qualunque momento sarà più facile eventualmente toglierlo
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7grazie fox e dago, sapete che faccio
![]()
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7Occhio che io le ho fatte fare piu' lunghe dei 22mm consigliati da Fox48. Ho misurato quella vecchia e ho visto che e' circa 30mm, cosi' ho optato per 28mm.
Per il resto le misure fornite sono perfette. Smontolo, sono contento che vada bene. Sicuramente durera' di piu' di quella originale e costando anche meno, va benissimo cosi' ![]() P.S. Il mio ancora non ho potuto provarlo. Ordine dell'oculista dopo l'intervento. ![]() Suzuki V Strom 1050 XT
![]() Re: Guarnizione collettore-marmitta K7Pare che la guarnizione in alluminio di Smontolo sia stata completamente polverizzata ed il problema si sia ripresentato come prima.
Chi di voi conosce un tornitore su Roma che possa tornire un materiale piu' robusto dell'alluminio? Suzuki V Strom 1050 XT
![]() | ||