|
da dalo51 » mer mag 03, 2006 5:54 pm
Il suggerimento che sto per dare non elimina i graffi, ma aiuta ad evitare di farli nella pulizia periodica del parabrezza ed inoltre risulta valido per tutta la carozzeria del B.
Premetto che tale informazione mi è stata data da un mio carissimo amico carroziere-restauratore di auto storiche.
Provate con Pronto Mobili. Spruzzatelo senza esagerare sulla superficie da pulire, lasciate agire (diventa bianco opaco) quindi ripulire con un panno morbido o microfibra. Rimuove lo sporco in maniera eccellente e senza rigature.
Purtroppo, come è successo a me, se poi ve lo puliscono altri....
-
dalo51
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K1 Blue
da suzukista » mer mag 03, 2006 6:24 pm
Esistono metodi validissimi x pulire il parabrezza (ne avete esposti diversi,tutti utili..). Il problema principale,rimane la pulizia lato interno,sopra la strumentazione,verso il basso...  .. ma voi come fate.. riuscite ad arrivare fino in fondo?? (io no!)
-
suzukista
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da marcomusic » mer mag 03, 2006 7:51 pm
suzukista ha scritto:Esistono metodi validissimi x pulire il parabrezza (ne avete esposti diversi,tutti utili..). Il problema principale,rimane la pulizia lato interno,sopra la strumentazione,verso il basso...  .. ma voi come fate.. riuscite ad arrivare fino in fondo?? (io no!)
Smonta il parabrezza,  Scherzo!
Bisogna avere una manina da fata per passare tra il cruscotto e il parabrezza all'interno. 
-
marcomusic
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K2 Silver
da GonZ » mer mag 03, 2006 7:54 pm
suzukista ha scritto:Esistono metodi validissimi x pulire il parabrezza (ne avete esposti diversi,tutti utili..). Il problema principale,rimane la pulizia lato interno,sopra la strumentazione,verso il basso...  .. ma voi come fate.. riuscite ad arrivare fino in fondo?? (io no!)
io uso il famoso "spolverino della nonna" ... con un panno morbido avvolto tutt'attorno! 
-
GonZ
- Amministratore

-
- Modello scooter o moto: B400 K8 Black
-
da Joedm » mer mag 03, 2006 10:53 pm
Io lascio perdere!
Arrivo dove riesco, ed il resto rimane com'è  !
Joedm
Si deve sempre migliorare...
-
Joedm
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da suzukista » mer mag 03, 2006 11:35 pm
Joedm ha scritto:Io lascio perdere! Arrivo dove riesco, ed il resto rimane com'è  ! Joedm
.. praticamente quello che faccio già io 
-
suzukista
- Ci sono sempre

-
da Joedm » ven mag 05, 2006 10:34 am
Ciao ragazzi!
Nuovo domandone per la pulizia del parabrezza  .
Il mio non è rigato: è perfetto.
Però, tolti tutti quei caxxo di moscerini che vanno a suicidarsi proprio sul mio parabrezza  , restano una infinità di macchioline che si vedono in trasparenza (ma neanche tanto! Sono proprio belle evidenti!).
Passandoci col polpastrello del dito, si sente che sono in rilievo, però non riesco a toglierle!
Ho sfergato con la pelle di daino, ma niente!
Questa mattina sono andato a comprare un prodotto specifico, che il venditore mi garantiva "miracoloso", e non serve a una cippa! E io ho buttato nel cesso 9 Euro!
Ditemi voi come fate, perchè a me sta venendo il nervoso....
Ho comprato anche un altro prodotto per togliere il nero dai cerchioni, che se funziona come quello per il parabrezza, ho fatto proprio un bell'affare!  .
Grazie a tutti per le risposte,
un saluto,
Joedm
-
Joedm
- Moderatore

-
-
da Bond » ven mag 05, 2006 1:55 pm
Caro Joedm...innanzi tutto potesti cominciare a eliminare il problema alla fonte: quando vedi un moscerino dovresti schivarlo prontamente e non farlo diventare impietosamente purè sul tuo parabrezza...
In secondo luogo, i miracoli che io sappia li faceva solo una persona, circa 2000 anni fa...il resto sono balle da teleimbonitori
in terzo luogo..hai provato con la lancia a pressione? non vengono via?
Prova ad andare delicatamente con l'unghia..o altrimenti ammorbidisci lo sporco lasciando stesa sul parabrezza una pezza bagnata.
E poi usa un pulitore per superfici lavabili a spruzzo e vedi che succede..  tipo Glassex multiuso o raba simile..a me funziona (peccato che altri mi abbiano rigato già il parabrezza che prima era come nuovo  )
-
Bond
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio
-
da Joedm » ven mag 05, 2006 2:18 pm
Ciao Andrea!
Prima di scrivere il post ho provato a mettere in pratica tutto quando descritto da te (compreso il tentativo di schivaggio in corsa), ma nulla....  .
Io lo lavo all'autolavaggio con la lancia a pressione che spara anche lo sciampo.
L'ho tenuto a 1 centimetro, ma nulla....
Già provato anche con il glassex multiuso.
Comunque grazie.
Joedm
-
Joedm
- Moderatore

-
-
da Bond » ven mag 05, 2006 2:28 pm
azz il tuo lo vedo un caso disperato! Purtroppo di altre idee non ne ho...(però la pezza bagnata tenuta su tutta notte l'hai sperimentata??)
Soluzione drastica: trasformi il tuo ciccino in un ciccio naked e togli direttamente il parabrezza! 
-
Bond
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio
-
da Joedm » ven mag 05, 2006 6:19 pm
La prossima volta che lo lavo prima ci spruzzo sopra quella roba che mi ha dato il rivenditore, lascio un pò lì, e poi ci do con la lancia a pressione.
Vediamo se funziona.
Oggi, venendo al lavoro, è già ridotto ad uno schifo  !
Joedm
-
Joedm
- Moderatore

-
-
da suzukista » ven mag 05, 2006 6:31 pm
Joedm ha scritto:La prossima volta che lo lavo prima ci spruzzo sopra quella roba che mi ha dato il rivenditore, lascio un pò lì, e poi ci do con la lancia a pressione.
.. mai usare la lancia a pressione su un mezzo a 2 ruote... non è una macchina! Ottieni solo effetti negativi.. 
-
suzukista
- Ci sono sempre

-
da GonZ » ven mag 05, 2006 11:09 pm
suzukista ha scritto:Joedm ha scritto:La prossima volta che lo lavo prima ci spruzzo sopra quella roba che mi ha dato il rivenditore, lascio un pò lì, e poi ci do con la lancia a pressione.
.. mai usare la lancia a pressione su un mezzo a 2 ruote... non è una macchina! Ottieni solo effetti negativi.. 
in che senso?
-
GonZ
- Amministratore

-
- Modello scooter o moto: B400 K8 Black
-
| |