|
da Smontolo » gio dic 13, 2012 4:50 pm
Ciao Gianni.... Il problema mio non credo sia la guarnizione, ma entrambe le sedi sia del lato collettore che della marmitta... in pratica, quando presi il ciccino, di guarnizione all'interno proprio non esisteva... sicuramente era da parecchio tempo che girava senza perchè la sede (ti ricordi ?) è abbastanza rovinata con lo "sballotare" tubo con tubo.. oggi l'ho ripulita per bene, ho rimesso all'interno la guarnizione di "latta" e vedrò di trovare un buon materiale per creare la boccola.. Pensavo pure, come alternativa, di modificare l'attacco con quello simile ai ciccini del modello Y... se non sbaglio il costo era di una ventina di euro ma non sono sicuro.... vedremo più in la cosa fare... 
-
Smontolo
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Paolo
- Modello scooter o moto: per ora tortellini
da phobos » gio dic 13, 2012 5:03 pm
Ho trovato dei tornitori che fanno lavori su tutti i tipi di metallo a Fiumicino. Lavorano le eliche delle navi e fanno rettifiche di ogni genere. Vedremo da loro se ci possono fare un paio di boccole in acciaio.
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da peo2001 » gio dic 13, 2012 9:26 pm
Ragazzi... ma io on capisco.
Una guarnizione, per quanto al calore sia, deve essere elastica per aderire bene ai pezzi che devono giuntarsi. Non mi sembra l'alluminio o l'ottone il materiale giusto.
Se i codici sel silenziatore e del collettore sono gli stessi fra k7 e k8 (come a me sembra) allora lì ci metterei la guarnizione del K8, che tutti dicono dura di più.
E poi questo silenziatore ogni 6/8000 km si deve smontare per cambiare la gomma... in quell'occasione si cambia anche la guarnizione da 13 euro...
Magari è proprio pensata in questo modo...
sbaglio?
-
peo2001
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K3 Silver - Ninja 636
da Smontolo » gio dic 13, 2012 9:46 pm
Smontolo ha scritto:Ciao Gianni.... Il problema mio non credo sia la guarnizione, ma entrambe le sedi sia del lato collettore che della marmitta... in pratica, quando presi il ciccino, di guarnizione all'interno proprio non esisteva... sicuramente era da parecchio tempo che girava senza perchè la sede (ti ricordi ?) è abbastanza rovinata con lo "sballotare" tubo con tubo..
Ciao Peo Il problema che ho è questo riportato sopra... in più ho l'anello di battuta della guarnizione (quello nel tubo corto) che è inesistente.. inoltre la fascetta era completamente storta (merito di chi effetuava le manutenzioni che anzi che inserire la guarnizione ha pensato bene di continuare a stringere a "morte"  ) e ha danneggiato pure le quattro parti "separate" tra loro.. secondo me le opzioni sono due.. o saldo un altro anello e metto la guarnizione originale e cerco di recuperare le quattro parti al più che posso e inserisco una fascetta nuova.. ma credo che la guarnizione non duri tanto oppure inserisco una guarnizione un pò più robusta fatta dal tornitore e accoppiate due fascette.. di cui una che sostituisca l'anello di battuta e l'altra che stringa le quattro parti separate... Un consiglio tra i due? 
-
Smontolo
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Paolo
- Modello scooter o moto: per ora tortellini
da peo2001 » gio dic 13, 2012 10:14 pm
Capisco...
... forse la terza è meglio...
-
peo2001
- Fedele

-
da phobos » ven dic 14, 2012 9:54 am
Peo. La guarnizione originale e' in grafite con rete a maglia metallica interna. Non e' elastica. Deve solo reggere come anello di tenuta tra due boccole che si infilano una dentro l'altra. Non e' per i 13 euro. E' una questione di principio e di rottura di marroni. Se fosse valido il principio del "tanto la cambiamo ogni 5000, al cambio gomme", non dovremmo nemmeno meravigliarci delle frizioni che spiccionano o dei filtri carburante che si intasano  Penso che mi faro' tornire una boccola in bronzo da questi che ho trovato a Fiumicino.
-
phobos
- Ci sono sempre

-
da peo2001 » ven dic 14, 2012 4:27 pm
La guarnizione originale e' in grafite con rete a maglia metallica interna. Quindi è duttile (non elastica, ho sbagliato termine). Io credo che, date le temperature e il PH di quella zona del motore, se il senso è la tenuta, allora il sistema è quello.
Non è indifferente il fatto che si debba smontare continuamente il silenziatore. Nelle auto o nelle moto col motore solidale al telaio (e non "appeso") il sistema di scarico una volta montato non lo si smonta più!
-
peo2001
- Fedele

-
da paverik » sab dic 15, 2012 10:36 am
tranquilli sono arrivato, allora: visto che volevo le boccole , 2 in bronzo e 2 in alluminio, il meccanico della ditta dove lavoro me ne ha fatte 2 in ottone A U T O L U B R I F I C A N T I  (aveva solo questo materiale che poteva usare) le misure sono un decimo più piccole, dite che possono andare 
-
paverik
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: ex B400K8 bordeaux
da sigfrido » sab dic 15, 2012 4:48 pm
Io sul k 7 l ho sostituita a 23.000 km.....
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
-
sigfrido
- Fedele

-
- Nome di battesimo: fabrizio
- Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite
da giusca » sab dic 15, 2012 5:50 pm
E hai fatto la modifica per evitare che si rovini di nuovo  ,anche se.........pur facendola non durano per sempre
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
-
giusca
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Giuseppe
- Modello scooter o moto: B400 K8
da phobos » dom dic 16, 2012 4:00 pm
Quale è la modifica di cui parli?
-
phobos
- Ci sono sempre

-
da GLORIA2006 » dom dic 16, 2012 6:58 pm
La guarnizione della marmitta del burgman è una maledizione, va "cambiata" (dovrei dire: si polverizza) in base ai kilomteri che vengono fatti. Io le ho provate tutte ma senza venirne a capo. Dove compro il ricambio (19euro!!!!!!!!!!) mi dicono sempre che è normale, che anche altre marche hanno "questo" problema dovuto dalle alte temperature del catalizzatore.
-
GLORIA2006
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Burgman 900RR
da giusca » dom dic 16, 2012 7:05 pm
phobos ha scritto:Quale è la modifica di cui parli?
Quella di allungare di qualche millimetro, non di piu senno perde, i tagli presenti sulla marmitta nel tratto che si inserisce nel collettore.Modifica suggerita dal rivenditore suzuki all'atto dell'acquisto della guarnizione
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
-
giusca
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Giuseppe
- Modello scooter o moto: B400 K8
| |