Joedm ha scritto:...Se poi apro il gas in una curva lenta mentre piego, mi parte in derapata!
Ecco ragazzi, questo è un tipico caso di intossicazione da polvere di frizione (forse mischiata alla ca**a dei piccioni volati via).



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Ecco ragazzi, questo è un tipico caso di intossicazione da polvere di frizione (forse mischiata alla ca**a dei piccioni volati via). ![]() ![]() ![]()
Solo una domanda: quanto tempo ha il tuo mezzo (è di seconda mano?) e quanti km ci sono voluti per ridurre in quello stato i rulli? Io ho montato variatore Malossi (e relativi rulli) quando ancora avevo 8000 km.
Ora vado per i 33.000. Qualcosa mi dice che dovrei farli controllare... ![]() ![]() Per il resto, complimenti caro Joe ![]()
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4 dei miei rulli originali, a 9000 km, erano da buttare. Provando il tuo Burghy comunque non ho sentito gli strattoncini tipici da rulli incriccati. Secondo me tu puoi andare tranquillo per ora.
Appunto..tuttavia il dubbio mi sorge nel momento in cui il nostro Joe dice che non aveva avvertito alcun problema.. ![]() Comunque farò dare un'occhiata al prossimo tagliando..cioè dopo le vacanze toscane! ![]()
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La mia valigetta ha le stesse cose ma l'ampollina con l'olio c'è. E' sotto alla pistola. Stasera l'ho provata e ha fatto il suo dovere. Però ho dovuto regolare l'aria a 8 atmosfere invece delle 6 che andrebbero impostate. Sulle istruzioni c'è scritto che consuma 80 litri d'aria al minuto. Mi sembrano pochini... ![]()
Eccomi finalmente....
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Il mio B è dell'Aprile del 2003 e io l'ho comprato usato l'8 Agosto del 2005: ieri ha compiuto 1 anno che è con me, e io gli ho regalato i rulli nuovi. Da coma va ora, credo abbia apprezzato il pensiero! ![]() Ora ha sulle spalle 25.600 Km.
Ehi, grazie. Ma non li merito: non mi riterrò veramente soddisfatto finchè non avrò trovato il modo di aprire il anche il gruppo frizione!
Considera però che io percorro 140 kilometri al giorno praticamente tutti alla stessa velocità , senza grosse accellerate è frenate. Quindi i miei rulli si posizionano tutti sempre nella stessa posizione, e da lì non si muovono più finchè non arrivo a destinazione. Non è il modo migliore per testate uno scooter. Se lo provavi tu, magari te ne accorgevi subito!
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Me lo hai insegnato tu e molti altri: le prestazioni della pistola dipendono direttamente dal compressore: io ho comparto un FIAC da 50 litri, 2 HP, 8 bar, 240 l/m. (149,00€.) Il compressore lo tengo a 6 bar e la pistola alla coppia massima. Quando l'ho presa avevo chiesto anche il tubo grosso (che costa una cifra assurda per quello che è: più di 20 €.!), e il negoziante mi ha detto di provare prima con quello classico arancione a spirale (che ho preso con il compressore), che secondo lui sarebbe andato benissimo. E aveva ragione!!!
Mi sa che c'è un errore di stampa... ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Pistola elettricaScusate so mi introduco... io abito a Tokyo e ho montato il bettella sul mio Skywave (cosi si chiama il burghy qui).
Non avendo il compressore o amici meccanici ho comperato per 35 euri un IMPACT WINCH elettrico che si connette alla presa dell'accendisigari del burghi. FUNZIZONA A MERAVIGLIA.... e' come un trapano che gira a vuoto per un poco, poi raggiunto un certo numero di giri si innesta l'asse e tira un secca a 168 N/metri sul dado... come la pistola ad aria... si svita senza problemi i sue dadi della trasmissione in 20 secondi ed e' utilissimo anche a rimontarla, io l'ho fatto 6 volte.... consiglio a tutti. ![]() Ho MANGIATO cose che voi umani....
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![]() Re: Pistola elettrica
Lo sai che i dadi vanno tirati a 85 Nm per la frizione e 105 Nm per il variatore?
Re: Pistola elettrica
Ma come fai a regolare questa potenza quando chiudi il dado con compressore e pistola? E' poi meglio chiudere con le chiavi dinamometriche o con la pistola? ![]()
![]() Con la pistola ho poche regolazioni da fare. Se la imposto a 6 atmosfere (come da manuale) non mi allenta il dado qualsiasi sia la sua regolazione. Ho visto che mettendo la pistola a 8 atmosfere riesco. Ecco fatta la mia regolazione.
Ho capito la tua tecnica ed è afficace e semplice ma non vale su di me, almeno per la prima volta, in quanto i miei interventi li ha fatti sempre il meccanico il quale ha una sua pistola con una sua potenza.
Magari lui ha stretto troppo il dado l'ultima volta e quindi per aprirlo devo impostare una forza maggiore sulla pistola di quella che sarebbe necesasria se fosse stretto a dovere. Non ho poi capito in effetti il perchè si deve applicare una determinata forza e non più per chiudere i vari dadoni. Ce ne vuole per rovinare un filetto di una vite così grossa del B...o no ![]()
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Invece ci va na forza controlllata!! sul dado del variatore nessun problema , ma quello della frizione si puo spanare!!!.Il perno filettato sembra acciaio e il dado e molto fragile!. Per serrarlo, l'ho solo imboccato e poi con la pistola l'ho avvitato e serrato , ma ha dato un colpo cosi forte che si è spanato il dado. Quindi consiglio di avvitare fino in fondo i dadi a mano e poi serrarli If you can dream it, you can do it.
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