Login    Iscriviti

supporto telefonino come???

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda max051 » mer ago 29, 2012 9:50 pm

mi piace molto l'idea dei magneti: dove sono posizionati nei vecchi PC? chiedo perchè in discarica ce ne sono in quantità e vorrei chiedere ai gestori se me li lasciano smontare (o portare a casa e smontarli) oppure chiederli a qualche negozio di riparazioni PC.
max051
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: AN 400 K9 bianco perla (SWAN)

Messaggioda giannimore59 » mer ago 29, 2012 10:38 pm

si trovano nei dischi fissi, i cosi detti hard disk o HD

ti allego una foto dove dalla freccia è evidenziata la posizione dei magneti, una coppia per ogni disco
Allegati
hard disk.jpg
hard disk.jpg (65.03 KiB) Osservato 1304 volte
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Il Conte » gio ago 30, 2012 11:49 am

Manubrio ha scritto:Tra l'altro noto che le placchette sono isolanti, quindi i magneti possono essere utilizzati senza preoccupazione anche vicino ad apparecchi elettronici senza incappare in problemi ;)

Questo non è vero in tutti gli HD, solo alcuni hanno la placchetta isolante, e comunque data la potenza del campo magnetico, non è un grande isolamento.
Io per collocare quella sotto la plastiche del manubrio ho tolto la placchetta, il telefono lo metto lì quando mi serve il navi e finora non ho notato nessuna influenza del campo magnetico sulle funzionalità del navigatore
Il Conte
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Precedente

Torna a Fai Da Te