CIao a tutti,
visto che sto facendo questo lavoretto anch'io e visto che le foto e i video che fanno vedere qual'é e dove la valvola per gonfiare il mono potreste ripostarle please...
Grazie a tutti.
| |||||
Re: rigenerare il precarico dell' ammortizzatore postCIao a tutti,
visto che sto facendo questo lavoretto anch'io e visto che le foto e i video che fanno vedere qual'é e dove la valvola per gonfiare il mono potreste ripostarle please... Grazie a tutti. ------------------------------
Ciao Stefano ------------------------------ Burgman 400 Y
Re: rigenerare il precarico dell' ammortizzatore postScusate ragazzi, ho ricaricato il pistoncino d'olio e tutto e' ok, ma quando provo a caricare aria nella apposita valvolina non idonea prolunga non ne entra neanche un po.-
La pressione di gonfiaggio è attorno ai 10 11 bar ma non riesco a farla entrare ! Premendo il cilindretto a centro valvola questo scorre regolarmente ed esce un sibilo d'aria ! Da cosa puo' dipendere ??? Grazie La maggior parte dei problemi dei nostri ciccini risiede tra la sella e la manopola del gas !!!
Re: rigenerare il precarico dell' ammortizzatore postSicuro che ha bisogno di essere caricata.. magari gia è alla pressione giusta e oltre non va..
Re: rigenerare il precarico dell' ammortizzatore postSi, perchè premendo al centro della valvolina non esce nulla e se provo a caricare dopo averlo fatto esce appena un fiato d'aria segno che ne è entrata proprio pochissima !
La maggior parte dei problemi dei nostri ciccini risiede tra la sella e la manopola del gas !!!
Re: rigenerare il precarico dell' ammortizzatore postForse la prolunga non chiude bene e la pressione non e' sufficiente ad aprire la valvola.. dato per scontato la giusta press del compressore... l'apertura del rubinetto e la mancanza di sfiati.. non saprei che dire. Tutto funge a vuoto, o meglio senti la giusta uscita aria dalla prolunga?
Re: rigenerare il precarico dell' ammortizzatore postSIETE FANTASTICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?.
Ma che bbell forum avete dato la soluzione ai miei problemi. Però però. Se anche dopo aver ricaricato la pompetta del precarico... la mia ciccinaa a bordo sente che su un dosso tocchiamo, che vuol dire? Che allora è da rigonfiare l'ammortizzatore! Aria? Ma non andrebbe gonfiato con gas inerte? Gli amm della mountain bike in effetti li gonfiamo con aria. Ok Pps Grazzzzzzie a tutti. Occhio X occhio = Sessanta quacchio
Re: rigenerare il precarico dell' ammortizzatore postSe dopo aver ricaricato l'olio della pompa del cilindro del precario è ancora morbido allora è la molla che è snervata. Ma sarebbe la prima.
Ovviamente deve essere carico (11 bar... ma anche meno, sempre meglio che scarico) anche aria va bene. Ma non ha molto a che vedere con il "pacco" della molla.
Re: rigenerare il precarico dell' ammortizzatore postBuongiorno a tutti, anche io sono alle prese con la rigenerazione del precarico del mono. La manopola girava completamente a vuoto alche mi sono deciso a smontare tutto e procedere alla rigenerazione come indicato. Mi sono subito reso conto che la pompa con la manopola era vuota ed il tubo era otturato. Ho quindi disostruito il tubo dal quale è uscito quello che una volta era l’olio ora diventato colloso. Dal lato dell’ ammortizzatore non è uscito neppure una goccia di olio.
Ho provveduto quindi a mettere l’olio nella pompa, riempire il tubo con l’ago (foro troppo piccolo per usare solo la siringa) e poi ho riempito anche la camera dell’ ammortizzatore (senza comprimere la molla non avendo lo strumento). Il risultato è che non va in pressione quando avvito la manopola. Ho notato che quando avvito tutta la manopola fino all’ultimo scatto non succede praticamente nulla. All’ultimo scatto invece l’olio inizia a comprimersi e quindi ad uscire. Contestualmente sale anche una bolla d’aria. Secondo voi come potrei procedere a spurgare l’aria da tutto quest’impianto privo di valvola di spurgo? Grazie in anticipo a tutti
Re: rigenerare il precarico dell' ammortizzatore postHo tentato invano qualche video su YouTube ma non trovo nulla che possa essermi d’aiuto. Il link del video indicato nelle pagine precedenti non funziona più
| ||