Login    Iscriviti

Chiave Burgman fai da te

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Chiave Burgman fai da te

Messaggioda Jovan74 » mar set 21, 2010 8:08 pm

Anche io (non per colpa mia) entro di diritto nel club di quelli con una sola chiave (ne sono già uscito) ma non volendo spendere milioni mi sono ingegnato avendo risolto per la macchina tempo fa con poca spesa.

Qui da me c'è un simpatico ferramenta (chi è della zona se gli serve basta che chieda a me) che rifà tutte le chiavi con trasponder e senza al prezzo di 35 euro con trasponder e 6,50 senza il problema della centralina non esiste viste che lui duplica esattamente la chiave e il codice chiave quindi per la centralina tu usi sempre una sola chiave anche se fisicamente ne hai due (me l'ha detto lui garantendomi la cosa)

Inizio col precisare un errore che c'è nel forum il k4 non ha il trasponder (o almeno il mio non ce l'ha).

Ho fatto il duplicato provo ad accendere e tutto ok il ciccino funziona arrivo a casa e scopro una cosa la chiave è piu' corta e quindi la sella non si apre (lui aveva detto che il modello esatto l'aveva finito ma che gli arrivava nel pomeriggio ma non ho pensato alla sella e visto che l'altro modello si inseriva ho fatto fare lo stesso il duplicato (mea culpa))

Immagine

o tornavo e spendevo altri sei euro o allungavo la chiave :shock: e ovviamente ho deciso di allungare la chiave :shock: :badgrin: :shock:

ho preso due angolari di ottone

Immagine

e ho fatto tre spiaggette a forma del retro della chiave e ho fissato il tutto con tre rivetti

Immagine

Immagine

poi ho limato il tutto, stagnato per renderlo un corpo unico, limato nuovamente, fatto foro per anella e pitturato di nero e aggiunto pezzettino di guaina termorestringente sulla parte stretta.

Immagine

poi ho ricoperto tutto con la colla a caldo per fare il rivestimento di plastica

Immagine

molato per rendere il pezzo liscio e uniforme e rifatto il buco per il portachiavi

Immagine

ed ecco la chiave finita perfettamente funzionante con un piccolo portachiavi poco evidente :lol: :lol: :lol:

Immagine
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda matteom » mar set 21, 2010 10:05 pm

Bel lavoro.

Ma sei sicuro che il tuo sia un k4? Il mio k4 allegato alle chiavi aveva una specie di cartellino che parlava di un codice della chiave ed uno dei classici simboli degli immobilizer..
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda Jovan74 » mar set 21, 2010 10:19 pm

sicurissimo anche io ho il cartellino col codice chiave e proprio su quello c'è scritto an400k4 inoltre ho i cassettini che ruotano
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda dentinonapoletano » mar set 21, 2010 10:57 pm

:lol: :lol: :lol: bellissima
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Jovan74 » mer set 22, 2010 12:45 am

Visto che la sfumatura grigiastra che aveva preso non mi finiva ho pitturato la plastica di copertura e adesso è davvero terminata

Immagine
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda bikkie » mer set 22, 2010 6:21 am

ma....una domanda....quel codice chiave di cui parlate....è necessario per duplicarle con il transponder ?
io non ce l'ho....per lo meno non so dove cercare....

quasi quasi vengo verso modena a farmi le chiavi...cerco in zona se qualche meccanico fa la stessa cosa...

grazie mille !
bikkieland.myminicity.com/sec
bikkie
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver 2005

Messaggioda ivanrog » mer set 22, 2010 8:48 am

Bravo Godmar, hai risolto il tuo problema .............

ma facendo mio il tuo lavoro mi resta un dubbio: premettendo che ho un K8 e che ho ancora tutte e due le chiavi ho comunque fatto fare iuna chiave supplementare da un normale ferramenta, anche questa è più corta ma mi serve solamente per il tappo della benzina che tra l'altro è l'unica serratura che apre, essendo più corta non apre il cassetto centrale nè -e soprattutto- riesce a mettere in moto .........
non riesco a capire come tu possa aver messo in moto con la chiave più corta ........ :?
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda Jovan74 » mer set 22, 2010 9:01 am

per duplicare il trasponder basta che hai l'altra chiave, il codice ti serve solo dal concessionario.

Non un meccanico devi andare da un ferramenta quello che ti fa le chiavi di casa alcuni le fanno anche della macchina

se mi posti una foto della chiave che hai ti dico se è come la mia quindi senza trasponder

@ ivan

forse non era così corta come la tua di simili ce ne sono molte lui prima di farmela la ha provata nel blocchetto io avrò avuto si e no mezzo cm da allungare, comunque puoi allungarla quanto vuoi come ho fatto io oppure la fai rifare direttamente col trasponder magari quando l'hai fatta tu non si riusciva ancora o non c'era ancora il modello
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda ivanrog » mer set 22, 2010 9:36 am

..... no :D , a me interessava proprio così, solo per il tappo serbatoio: l'originale è talmente lunga ed essendoci attaccate altre cose è sempre complicato fare rifornimento :D :D
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda g4nd4lf » ven ott 08, 2010 3:42 pm

Ciao Godmar

Anche io ho un K4 con una chiave sola...

Non è che mi passi l'indirizzo del ferramenta?

Sono di Bazzano ed un giretto in quel di Modena o Guiglia è una passeggiata per me....

Cosi' mi faccio una chiave di riserva che sono sempre sulle spine...

Quindi basta la chiave semplice senza transponder, giusto?
Chiave lunga leggo....

Grazie mille
g4nd4lf
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Jovan74 » ven ott 08, 2010 4:18 pm

gandalf hai mp :D poi se vuoi che ci si becca per una birretta magari anche con gli altri di mo\bo ci si organizza
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda feroso69 » sab apr 23, 2011 5:52 pm

Io invece ho reperito presso un demolitore una chiave apribile con telecomando di una Fiat Panda,e l'ho trasformata x il mio Burgman,questo è il risultato.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Immagine

feroso69
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 Y

Messaggioda dentinonapoletano » sab apr 23, 2011 6:31 pm

:shock: questa è magnifica te la copio subito
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

DUPLICATO CHIAVE BURGMAN 400

Messaggioda manfry » gio ago 02, 2012 1:31 am

ciao a tutti dovrei fare anche io un duplicato della chiave per il burgman il mio e un k4 immatricolato marzo 2004, qualcuno sa dirmi se ha il transponder, lho cercata ma mai trovata tutte corte. Finalmente qualche giorno fa ho trovato uno su ebay che l'ha uguale, gli ho mandato la foto e dimensioni sono uguali solo che mi ha chiesto questo, poi quando arriva qua lha faccio fare da qualche chiavista. grazie a tutti manfry
manfry
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Smontolo » gio ago 09, 2012 10:53 pm

Bel lavoro Jovan74 (scusa il ritardo ma cercavo info per i duplicati chiave :lol: :lol: )
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Prossimo

Torna a Fai Da Te