Qui da me c'è un simpatico ferramenta (chi è della zona se gli serve basta che chieda a me) che rifà tutte le chiavi con trasponder e senza al prezzo di 35 euro con trasponder e 6,50 senza il problema della centralina non esiste viste che lui duplica esattamente la chiave e il codice chiave quindi per la centralina tu usi sempre una sola chiave anche se fisicamente ne hai due (me l'ha detto lui garantendomi la cosa)
Inizio col precisare un errore che c'è nel forum il k4 non ha il trasponder (o almeno il mio non ce l'ha).
Ho fatto il duplicato provo ad accendere e tutto ok il ciccino funziona arrivo a casa e scopro una cosa la chiave è piu' corta e quindi la sella non si apre (lui aveva detto che il modello esatto l'aveva finito ma che gli arrivava nel pomeriggio ma non ho pensato alla sella e visto che l'altro modello si inseriva ho fatto fare lo stesso il duplicato (mea culpa))

o tornavo e spendevo altri sei euro o allungavo la chiave

ho preso due angolari di ottone

e ho fatto tre spiaggette a forma del retro della chiave e ho fissato il tutto con tre rivetti

poi ho limato il tutto, stagnato per renderlo un corpo unico, limato nuovamente, fatto foro per anella e pitturato di nero e aggiunto pezzettino di guaina termorestringente sulla parte stretta.

poi ho ricoperto tutto con la colla a caldo per fare il rivestimento di plastica

molato per rendere il pezzo liscio e uniforme e rifatto il buco per il portachiavi

ed ecco la chiave finita perfettamente funzionante con un piccolo portachiavi poco evidente