Qualcuno mi dà qualche consiglio per la pulizia del parabrezza?
Del tipo se può esistere qualche prodotto per la pulizia anche dei micrograffi che si sono creati.
| |||||
Pulizia parabrezzaCiao a tutti, forse la domanda potrebbe essere un po' stupida, ma io ci provo lo stesso...
![]() Qualcuno mi dà qualche consiglio per la pulizia del parabrezza? Del tipo se può esistere qualche prodotto per la pulizia anche dei micrograffi che si sono creati.
![]() Ciao Amico
Ho avuto anch'io lo stesso inevitabile problema e ho risolto in modo decente utilizzando regolarmente un polish con base in teflon. Quest'ultimo infatti tende a lasciare una patina trasparente protettiva che toglie un'pò il contrasto del graffio. Ovvimente per un lavoro fatto bene dovresti smontarlo e farlo lucidare da un buon pulitore specializzato nella pulizia del plexiglass. Ciao lo Squaloforchetta
![]()
![]() Se te la senti puoi provare a eliminare i graffi dal pexiglass con il dentifricio. (non ti stò prendendo in giro, è un abrasivo leggerissimissimo)
Per la pulizia io uso la bomboletta per pulire gli schermi del computer comprata per pochi Euro da Computer Discount, funziona egregiamente. Ciao.
Infatti pure io ho usato una pasta abrasiva che uso per i miei preziosi modellini (più preziosi del ciccino!) e il risultato è ottimale... Certo sarebbe interessante conoscere i nominativi di questi artigiani lucidatori di cui ha parlato il nostro Smilzo...chi sono questi? dove sono? Esistono o sono frutto di un suo incubo nottorno post cenone a base di cinghiale? ![]() ![]() ![]()
![]() il parabrezza è veramente molto delicato, e anch'io non so mai come pulirlo, mi pare che anche una pezza bagnata provochi delle abrasioni.... e mi piacerebbe aprire qui un altro topic per capire che prodotti usate per le plastiche del cruscotto e del tunnel, nonchè per le plastiche verniciate....
Franco - Burgman k5
![]()
Verissimo se quella pezza non è perfettamente pulita o se il parabrezza non è pulito a sua volta..Di solito lavo con la lancia a pressione e poi asciugo con pelle di daino lavata bene con sapone da bucato. Credo che il trucco stia tutto nel usare il panno con piccoli movimenti. Ho notato che fare una sola passata per tutta la lunghezza del parabrezza è moolto rischioso se c'è dello sporco residuo. ![]() E' in quel momento che il segno ti aspetta in agguato... ![]()
![]()
Uguale! Un giorno ho asciugato il parabrezza bagnato con un asciugamano (non avevo altro) ed ho fatto il danno! ![]() ![]() ![]() Joedm ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]()
Quello che dici è verissimo. Io utilizzo per la pulizia alcuni accorgomenti tipo; Il parabrezza deve essere preventivamente bagnato in modo che anche i piccoli residui vengano via con una leggera passata senza sfregare molto. Uso un pezzo di stoffa tipo alcantara o microfibra umidi da struzzatura. A fine pulizia, per tenere piu protetto il parabrezzza e fare in modo che anche lo sporco non si aggrappi molto, ci spuzzo del semplice VETRIL con un panno di cotone pulito. Quest'ultimo crea una infinitesima patina anti acqua ed è sufficiente a non fare attaccare troppo lo sporco. Ogni tanto (rispondendo anche a UBE) un bello strato polish con base al teflon. Il prodotto (che sinceramente mi ha regalato un mio amico lavagista di macchine), non ha etichetta e non conosco la marca. Provvedero a informarmi dato che è molto buono e l'ho quasi finito. Comunque cosi facendo, ho il parabrezza ancora praticamente immacolato dopo due anni e 21000km. Ciao lo Squaloforchetta
![]() Ciao!!! Prova con questo prodotto per carrozzieri: è una pasta abrasiva a basso potere levigante io l'ho usata e va bene!
RETSUL "PL622" prodotto da Vagnone & Boeri strada comunale Borgaretto ... salvalom ![]()
![]() Smilzo caro...tu qualche post addietro parlavi di lucidatura del parabrezza.
Mi ritrovo ad avere il mio rovinato, per colpa di quel PDM del conce che dopo aver devastato ![]() ![]() Volevo sapere da te chi potrebbe eseguire questa lucidatura e messa a nuovo. Forse il carozziere? Attento lumi. Grazie per l'aiuto che potrai darmi. Vedere il ciccino praticamente nuovo con questo parabrezza rovinato mi dai nervi, soprattutto quando non sono io l'autore dello scempio.. ![]()
![]()
Ma scusa ti fanno un danno e tu non dici nulla? Se capita una cosa così a me o mi sostituiscono il pezzo danneggiato con uno uguale a quello che avevo oppure lo leccano finchè non torna perfettamente lucido...
Me ne sono accorto moolto tempo dopo, una volta che avevo pulito bene il parabrezza. Sono segni da pulizia, che dovrebbero andar via con una lucidata. Guarda Pascal è sempre la solita storia. Ho già avuto modo di questionare non credere... ![]()
![]()
Io sarei anche più cattivo! Userei la "pelle" del concessionario stesso per lucidare ed asciugare il parabrezza, indossando i guanti, visto che si tratterebbe di tessuto prelevato da "certe" parti intime! ![]() ![]() ![]() Sabba
![]()
![]() | ||