Pagina 1 di 1

Rumore totalmente cambiato da tagliando fai da ME ;

MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 7:08 pm
da kenzino86
Innanzitutto buon pomeriggio a tutti...mi sono iscritto ieri e oggi ho fatto il mio primo tagliando fai da te grazie a voi del forum ;)
riepilogo quello che ho fatto oggi:
Cambio olio, filtro olio, cambio filtro aria e candela :D
Nel pomeriggio, finito il tutto, vado a farmi un bel giretto tutto contento da che mi si era pure risolto il problemino di accellerare per accenderlo e sento che il motore ha cambiato completamente suono.
Non so se in meglio o in peggio perchè magari mi ero abbituato al suono di un olio esausto, filtro aria sporco e candela non messa bene visto che il mezzo era fermo da un annetto prima ke lo acquistavo io 15 giorni fa circa e ultimo tagliando fatto a 16500 km nel 2008!!!
Secondo voi è possibile ke sia cambiato così tanto il rumore del mio ciccino?
Grazie.

MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 7:10 pm
da dodo57
Secondo me no, a meno che non avevi il filtro dell'aria estremamente intasato.

MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 7:15 pm
da kenzino86
Anche a me sembra molto strano, devo dire che il filtro dell'aria al tagliando del 2008 e con 16500km non lo avevano cambiato ma solo pulito così come la candela.
Ora comunque non singhiozza/strattona più a 30 km/h come faceva prima però il rumore è cambiato tantissimo :(

MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 7:17 pm
da dodo57
Adesso quanti Km hai?

MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 7:18 pm
da kenzino86
19560 km....

MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 7:25 pm
da dodo57
Non capisco la tempistica dei tuoi tagliandi.

Andrebbero fatti ogni 6000 Km e il filtro dell'aria era da tempo che lo dovevi sostituire. Io continuo a pensare che il rumore sia cambiato proprio per la sostituzione di quest'ultimo che ormai faceva passare poca aria.

Anche la candela era alla frutta...

MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 7:31 pm
da kenzino86
Lo spero tanto pure io che sia dovuto al cambio del filtro....il mezzo l'ho acquistato 15 giorni fà ed è per quello ho voluto fare da me un tagliando, troppo tempo fermo in box del vecchio proprietario e considerando che l'ultimo lo aveva fatto fare nel 2008 mi sembrava doveroso fargliene uno ;)
Prossimo passo (spero tra massimo una settimana) cambio pastiglie anteriori, cinghia e rulli).
Grazie per la disponibilità comunque e buon appetito al caso tu non abbia ancora mangiato :D

MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 7:42 pm
da dodo57
Non avevo capito che lo avevi appena acquistato: allora hai fatto bene a fare la manutenzione.

Buona cena anche a te. ;)

MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 8:25 pm
da dentinonapoletano
è certo che cambia il suono quando si passa da un filtro intasato ad uno bello nuovo e pulito . Lo troverai senza dubbio più ....rotondo ;)

MessaggioInviato: lun apr 02, 2012 9:14 pm
da Baffo4
per toglierti ogni dubbio ti consiglio di controllare per bene i manicotti in gomma dell'airbox e verso il carburatore, magari durante le operazioni qualche strattone di troppo si può essere mollato qualcosa.......lo dico non per presunzione nei tuoi confronti, ma perchè al mio primo tagliando "fai da me" sono stato in grado di sganciare il tubicino inferiore sotto l'airbox (praticamente quasi impossibile da raggiungere con le mani) ed appena acceso, il rumore era completamente diverso....si era aggiunto un rombo di sottofondo.....

MessaggioInviato: lun apr 09, 2012 2:18 am
da kenzino86
Innanzi tutto buona pasqua a tutti :-)
ricontrollato il tutto ma niente da fare tutto ok...ogni giorno ke passa sembra fare un rumore piu' metallico come se non arriva olio alla testa diciamo.
Domani cioe' oggi visto l'ora vado a fare un giretto al lago e vedo come si comporta poi in settimana ricontrollo tutto e visto ke ci sono cambio rulli cinghia e olio trasmissione con la speranza che tutto torni com'era ma sopratutto che non mi crei problemi domani!!!
buona pasquetta a tutti voi e grazie ancora ;-)