qualcuno x cortesia mi sa dire che olio e flitro aquistare voglio farmi il tagliando dei 20000 km da me .
avete qualche sito x aquistare il tutto compreso le guarnizioni da cambiare grazie mi date qualche indirizzo ...
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cambio olioqualcuno x cortesia mi sa dire che olio e flitro aquistare voglio farmi il tagliando dei 20000 km da me .
avete qualche sito x aquistare il tutto compreso le guarnizioni da cambiare grazie mi date qualche indirizzo ...
Re: cambio olioIl filtro olio prendilo originale sta intorno ai 5-7 euro, l'olio dovrebbe essere un 10w40 ma personalmente uso un 5w30 e mi trovo bene,ho usato un tamoil 100% sintetico preso al carrefour, oltre mi sembra ci sia anche la candela e non ricordo se il filtro aria ma quello puoi lavarlo altro non ricordo
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
Re: cambio olioGli o-ring del filtro e e del coperchio del filtro dell'olio. Vanno cambiati ad ogni cambio d'olio. E la rondella di rame del tappo della coppa.
Re: cambio olio
Io non li cambio ad ogni cambio,se non sono rovinati o secchi e non ho perdite o trasudazioni,forse mi è andata bene Burgman 400 k8 ex v-strom 650
Re: cambio olioIo gli o-ring del filtro olio non li ho mai cambiati, e non ho mai avuto alcun problema di perdite di olio...
Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
Re: cambio olioo-ring
qualche anno fa al mio primo cambio d'olio sul B400 sono andato in un autoricambi Suzuki per prendere il filtro olio e gli o-ring, mi sono sentito rispondere: perchè cambi gli o-ring, io (il meccanico dell' autoricambi) non li cambio mai a meno che non sono rovinati......
Re: cambio olioTi consiglio di cercare su ebay "tagliando burgman 400" vedrai che troverai cosa cerchi, credo a partire dai 30€ tutto incluso.
ciao
Re: cambio olioGli o-ring si cambiano sempre perchè sono stati schiacciati, messi in forma e scaldati. Per il poco prezzo che costano non capisco proprio perchè bisogna tenere quelli vecchi.
Re: cambio olio
Quello piccolo interno se non tiene non fa scorrere l'olio nel modo corretto. Non te ne accorgi ma l'impianto non lavora come deve. Quello grande del coperchio si schiaccia e diventa quadrato. Non fa più spessore e l'olio "suda" attorno al coperchio e imbratta il carter.
Re: cambio olio
Fatto sta che se vai in officina suzuki, a chiedere i ring non ce li hanno quasi mai perche loro non li cambiano e se li vuoi te li devono ordinare Burgman 400 k8 ex v-strom 650
Re: cambio olio
Ma che tipi che siamo! Prima vi lamentate che le officine autorizzate fanno le cose a pene di segugio, poi quando si tratta di fare le cose per bene viene fuori che siccome in Suzuki non lo fanno... Gli o-ring si trovano anche commerciali. Uno ne compra dieci e dieci dei due tipi e con un euro non ci pensa più.
Re: cambio olioE' vero... anch'io ho provato in più di una officina-concessionaria Suzuki e gli o-ring hanno dovuto ordinarli!
Inoltre ho assistito molte volte ai cambi olio e filtro olio anche su altri ciccini, posso affermare che non li sostituiscono mai! Comunque vorrei anche dire in base alla mia esperienza che pur non sostituendoli, non ho mai avuto problemi nè col B400 del 2000 nè col B400 K8. Certo è che sostituirli costa poco sia in danaro che in tempo... Pertanto a chi li sostituisce dico semplicemente che ha fatto bene. Personalmente li cambio alternativamente... una volta si e una no. Ma ripeto solo per essere sicuro di aver fatto tutto alla perfezione...
Re: cambio olioQuello piccolo interno se non tiene non fa scorrere l'olio nel modo corretto. Non te ne accorgi ma l'impianto non lavora come deve.
Quello grande del coperchio si schiaccia e diventa quadrato. Non fa più spessore e l'olio "suda" attorno al coperchio e imbratta il carter.[/quote] Fatto sta che se vai in officina suzuki, a chiedere i ring non ce li hanno quasi mai perche loro non li cambiano e se li vuoi te li devono ordinare[/quote] Ma che tipi che siamo! Prima vi lamentate che le officine autorizzate fanno le cose a pene di segugio, poi quando si tratta di fare le cose per bene viene fuori che siccome in Suzuki non lo fanno... Gli o-ring si trovano anche commerciali. Uno ne compra dieci e dieci dei due tipi e con un euro non ci pensa più.[/quote] Potresti dirci dove li hai trovati? io ho girato tre ricambisti auto e due ricambisti moto scooter senza successo, dicon tutti che sono dei fuori misura difficili da trovare Burgman 400 k8 ex v-strom 650
Re: cambio olioIo li ho sempre presi originali, dal sito tedesco che ha TUTTI i ricambi.
Però questi sono fra i più grandi produttori... http://www.parker.com/portal/site/PARKE ... nextfmt=IT
Re: cambio olio
Gli originali costano circa 3 euro il piccolo e 5 euro circa il grande,come fai a prenderne 10 con un euro? e quanto ti costa farli arrivare dalla Germania Burgman 400 k8 ex v-strom 650
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