| |||||
Problema con una vite del frontale del mio burgySalve a tutti in questi giorni leggendo i vostri post ho notato che avete acceso entrambi gli anabbaglianti e la cosa mi ha molto stuzzicato, così oggi pomeriggio ho deciso di farlo anch'io. Avevo pensato di smontare tutto il frontale per lavorare meglio ma mi sono imbattuto nella vite vicino alla forcella sx ( per intenderci) che non ne ha voluto sapere di svitarsi. Io però che sono un gran testa di .... Godendo di poca pazienza ho forzato spanando la vite fatto il danno ho comprato lo svitol ma non riesco più a fare forza. Sapete come aiutarmi perché non so proprio come togliere quella dannata vite. Senza spaccare la carena.
Re: Problema con una vite del frontale del mio burgyHai provato a tirare qualche lieve colpo di martello sopra il giraviti ovviamente inserito nella vite in questione...?
A volte quando una vite è bloccata basta questo accorgimento per farla sbloccare...ma poichè nel caso tuo, la testa della vite è ormai spanata, dovresti provare con un piccolo scalpello, puntarlo leggermente sbieco alla testa della vite, in modo che quando dai i colpi con il martello la vite possa svitarsi.. poi se ce la fai, dovrai ovviamente sostituire la vite con una nuova. Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
Re: Problema con una vite del frontale del mio burgyGrazie per la risposta veloce, ci proverò anche se in quel punto c'è poco spazio
Re: Problema con una vite del frontale del mio burgySolitamente sono sempre riuscito con lo scalpello a sbloccare le viti con la testa spanata, certo serve lo spazio per poter svolgere l'operazione... altra soluzione estrema è il trapano, praticamente una volta eliminata la testa della vite, devi solo sperare di riuscire a svitare la parte filettata, se non è bloccata dalla ruggine, non essendo più stretta dalla testa della vite, di solito viene indietro...altrimenti bisogna trapanare anche la vite e rifilettare il foro con un passo leggermente superiore, in tal caso, prima di procedere è meglio trovare una vite nuova adatta...
Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
Re: Problema con una vite del frontale del mio burgyOggi provo a svitare con lo scappelletto se non va ho letto di una punta per trapano che tira fuori le viti con teste spanate proveremo
Re: Problema con una vite del frontale del mio burgy ...tienici aggiornati....
Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
Re: Problema con una vite del frontale del mio burgyCiao ,se riesci ad agganciare la testa del dado prova con una pinza a scatto e serrala per bene
| ||