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Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: mer giu 10, 2015 8:48 pm
da BurgDream
Salve a tutti,
stamattina ho notato la lava del freno posteriore che andava a fondo :shock: ho provato ad esercitare una serie di abbassamenti fino a quando la leva è diventata più dur.

Guardo il serbatoio dell'olio e vedo un piccolo rivolo di olio che fuoriusciva dal coperchio :cry: e che faccio ora?

Credo di dover sostituire la guarnizione di tenuta, ma sbirciando un po' non ho trovato questo ricambio .... che consiglio mi date?
Ho usato anche il tasto cerca del forum ma non ho trovato niente per il mio caso.... è strano dovrebbe essere una cosa abbastanza consueta tenendo conto dell'età dei nostri ciccini.

Grazie :D

Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 12:18 am
da luciano999
Trova un foglio di plastica morbida non troppo spesso
E ritagli la guarnizione .
Questi fogli sono pure in vendita provare Un grossa ferramenta .
A livello industriale esistono un po di varie gomma o teflon o plastica morbida.
Vedi anche negozio idraulica
Ciao

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Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 9:54 am
da BurgDream
Grazie luciano proverò a farmi un giro e ti faccio sapere.

Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: dom giu 14, 2015 10:13 am
da Baffo4
ma non sarebbe più indicato un forma guarnizioni tipo quello della Loctite???....
...ovviamente NON vuole essere pubblicità.....ma penso sia più pratico un prodotto studiato apposta
ad avere a che fare con olii, piuttosto che utilizzare qualcosa di generico.....

Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: lun giu 15, 2015 11:17 am
da BurgDream
Ho risolto con Loctite... grazie Baffo... ma dato che i guai non arrivano mai da soli ho notato che rimettendo il tutto e facendo lo spurgo la leva a freddo comunque va giù tutta se invece pompo un pò, si indurisce e frena... :grrrr: che altro vuole... è rotto qualcosa o devo contunuare fino allo sfinimento lo spurgo?

Grazie! :D

Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: lun giu 15, 2015 9:30 pm
da luciano999
Prima funzionava ?

Stai tirando aria

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Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 10:06 am
da BurgDream
Mi dava problemi anche prima e supponevo che la tenuta della guarnizione era la causa... ma ora non so che fare prima di dire "cambio" qualcosa...

Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 10:47 am
da luciano999
Non ti saprei dire esattamente riguardo al problema,
pero ora che hai fatto la nuova guarnizione, perde ancora ??

Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 11:42 am
da BurgDream
No, non perde più ma il problema non è sparito... mi chiedo: se c'è aria nell'impianto la leva (se pur pompando) on si dovrebbe indurire..o no!

Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 12:43 pm
da luciano999
Allora i problemi possono essere tre
1) aria nel impianto
2) Pistoncini da revisionare
3) Tubazioni che si allargano

Hai un 2001, io ho un 2000, ho sostituito le tubazioni originali in gomma, con tubi areonautici.
Nel mio caso il pistoncino freno che ho ripulito lavora benissimo, il problema erano i tubi in gomma.

I tubi in gomma efetto polmone e quello che senti immagino,...............
con tubi aeronautici e tutt'altra cosa.

leggi il topic e poi chiedi, in caso attendi altre info, ma credo che i problemi sono questi.

viewtopic.php?f=3&t=37615

Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 1:51 pm
da BurgDream
Cosa vuol dire "ripulire il pistoncino"? va smontato il serbatoio dell'olio? o ci si può accedere direttamente.
Scusa Luciano ma prima di investire 100 euri sui tubi vorrei tentare la pulitura del pistoncino. C'è una guida? Grazie.

Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 3:39 pm
da luciano999
Bisogna rimontare tutto Cè una guida revisione pistoncini. , più che altro da sostituire.
Anche se penso che il problema non risiede la.
Sei sicura di avere fatto uno spurgo accurato ?

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E il freno combinato ?

Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 5:54 pm
da BurgDream
Non so cosa vuol dire uno spurgo accurato, però ho consumato metà del flacone di dot4 che mettevo nel serbatoio e poi spurgavo. Ho notato ci sono (per il freno posteriore) 2 viti di spurgo. 1 sulla ruota anteriore e l'antro sulla posteriore... mi chiedo, ma ci sarà un ripartitore di frenata da qualche parte :?: non è che la bolla d'aria è li e non escè?
Ho provato a tastare i tubi ma a me sembrano abbastanza duri in altre parole non riesco a schiacciarli ... onestamente sono un po' in pallone.
Cmq Luciano grazie del tempo che mia stai dedicando, spero di venirne a capo.

Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 6:09 pm
da luciano999
Sai esattamente come si spurgo senza tirare aria ?
Ha un ripartitore di frenata .
Se sai fare lo spurgo non fasciarti la testa con la bolla aria.
Tieni presente che a me faceva lo stesso scherzo due pompate per frenare.
Non serve a nulla testare i tubi con la mano, i tubi sono da sostituire ogni 4 anni i tuoi ne hanno 14 anni.

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Re: Guarnizione tappo freni olio AN 400 k1

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 6:19 pm
da BurgDream
Allora cerco di elencarti le operazioni per capire se è corretto:
1) Con il coperchio aperto inizio ad agire con la leva più volte fino a quando non è un pò dura
2) Tenendo la leva schiacciata svito la vite di spurgo lasciando che fuoriesca a mo di zampillo

Ripeto la cosa molte volte fino a quando la leva rimane rigida.
... E' giusto?