Buongiorno forum.
Questa mattina, prima di andare al lavoro, ho voluto dare un occhiata alla distribuzione del mio k1 comprato la scorsa settimana.
La situazione cinghia non sono in grado di valutarla, ma ho notato che le alette della semipuleggia fissa del variatore sono consumate a causa dello sfregamento sul carter. Chi c'ha messo mano l'ultima volta deve aver montato il variatore senza spingerlo bene in fondo.
Quello che mi domando ora è: è sufficiente stringere il dado del variatore (quello da 24mm) per far automaticamente arretrare il gruppo o devo smontare e rimontare tutto (a proposito ho trovato questo attrezzo per bloccare la rotazione di variatore/frizione https://www.amazon.it/FreeTec-strumento ... 5f463fdfc9 può andare bene)?
Devo sostituire immediatamente la semipuleggia o tuttosommato può ancora farsi qualche km?
Al di là di tutto lo scooter va come un treno...
Inserisco qualche foto per meglio illustrare la situazione (anche della cinghia così mi dite secondo voi in che stato si trova)
Cinghia:
Semipuleggia fissa:
Interno del carter: