accensione spia F1 e contachilometri a singhiozzo
Inviato:
mer ago 25, 2021 4:12 pm
da gian64
Ciao a tutti, ieri dopo 2 giorni di pioggia ho ripreso il mio B400 del 2010 Dopo qualche chilometro mi sono accorto che il contachilometri andava a scatti e poi si fermava a zero, poco dopo si ü accesa la spia F1 e nel quadro lampeggia la scritta F1. Mi sono fermato da un meccanico e non avendo lo strumento per attaccare la centralina non é stato in grado di dirmi altro che potrebbe essere il corpo carburatore e che é un caso che contemporaneamente si sia rotto il filo del contachilometri ,pezzo che é soggetto a rotture .
Comunque la spia F1 che si spegne mettendo la chiave in OFF e si riaccende superando i 6500 giri .
Non riesco a trovare il filo del contachilometri da acquistare in rete .
Voi che ne pensate ???
Re: accensione spia F1 e contachilometri a singhiozzo
Inviato:
mer ago 25, 2021 9:40 pm
da Claudio156
Ciao scusa la schiettezza ma in meccanico che ti dice che avrai strappato il cavo del contachilometri come può succedere sulla mia Croma del 1988 che forse è una delle ultime auto con strumentazione meccanica sarebbe da fare chiudere subito.
Poi ti ha parlato di corpo carburatore facendo un miscuglio con corpo farfallato e carburatore perché avrà sentito dire dei problemi del corpo farfallato del Burgman ma non saprà quale versione era a carburatore e quindi ci ha messo in mezzo tutte e due le versioni.
Scappa da uno così perché se gli lasci una Graziella recuperi un treciclo.
Non farti prendere in giro il problema del contachilometri non è assolutamente ricorrente anzi.
Potrebbe anche solo essersi sfilato il connettore visto che è elettronico mentre per il corpo farfallato bisognerebbe verificare bene prima di farci mettere le mani su perché poi risolvere i problemi dopo diventa ancora più oneroso e lui avrebbe sempre l'attenuante di dire che i Burgman hanno tutti i problemi del mondo.
Scappa da uno cosi.
Tienici informati e per prima cosa controlla il connettore del contachilometri che è nella parte posteriore dietro il gruppo frizione togliendo la copertura della trasmissione in plastica, di li ci arrivi.