| |||||
stop supplementare bauletto K7Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vi leggo con molta attenzione.Sono residente nelle vicinaze di StevenB (dove hai l'officina?) ; avendo istallato lo stop supplementare sul bauletto Givi E52 vorrei sapere come si arriva agli stop dello scooter per il collegamento elettrico di questi. essendo nuovo (tre mesi) ho un certo timore a smontarlo. Vi ringrazio in anticipo e complimenti continuate cosi'
![]() a guardarlo bene il sistema è identico alle versioni precedenti: smonti il culone, cofano posteriore, ci saranno delle clips o delle viti penso, da noi due clips e lo tiri via, poi accedi agli stop, e ti prendi la corrente (anche con dei ruba corrente) esattamente ai poli + e - delle lampadine dello stop (bastano i collegamenti di un solo stop per fare il tutto).
![]() Ti posso dire che abbiamo provato a smontare le carene per la sostituzione delle lampade anteriori ... un macello ed abbiamo verificato che anche per le posteriori bisogna smontare tutta la parte posteriore
![]() StevenB sarà felice di smontarlo per vedere che si sono inventati ... il mio è stato la prima cavia
![]()
![]()
Semplice.... sbaglio o per rimuovere la copertura inferiore del telaio, cioe quella sotto il faro posteriore, devi smontare: copertura anteriore del telaio - i coprigambe centrali - la maniglia del passeggero - la copertura centrale del telaio? Semplice no? Forse per il terzo stop è meglio mettere un pulsante al manubrio... ![]()
sbagli, non dice questo il manuale... e poi non avrebbe senso, per cambiare 2 lampadine la procedura deve essere la più semplice possibile, come nei burghy precedenti ...
![]() Ad esempio sul K3-4-5-6 le lampade delle frecce anteriori le puoi cambiare senza smontare nulla. Molti invece smontano almeno il boomerang anteriore.
![]() Gonz siamo stati da Stevenb il 9 ed anche lui verificando tramite il manuale si è reso conto della difficoltà della sostituzione della lampade ... non parlo dell'anabbagliante ed abbagliante perchè ci arrivi comodamente senza smontare niente ... ma luci di posizione e freccie devi smontare tutto il muso (poi visto che non veniva ci è venuto il sospetto che forse bisogna levare anche le 2 carene laterali sotto i piedi.
Per le luci posteriori, il manuale parla di levare: maniglioni laterali, carene laterali, più le parti sopra e sotto il faro. Infatti quando abbiamo visto ciò ci siamo detti: un po più semplice, no? Spero vivamente che esista un modo più semplice e che noi quel giorno sbagliammo di grosso ![]()
Senza smontare nulla dici ![]() ![]() E come si fa??? Mauro_74
![]()
Scusate, ma sarò testardo (da buon sardo) le frecce posteriori, intendo le lampade, le sostituisci rimuovendo il semplice cofano posteriore quello dove sta la scritta Suzuki. Dal manuale a pagina 446 è chiarissimo
non bisogna togliere neppure una vite, il cofanetto è a incastro come nei modelli precedenti, i punti di aggancio a clips sono 4. Per arrivare alle lampade della luce stop è probabile che ci si arrivi sempre da lì, oppure procedere a rimuovere il culone...oppure chi ha scritto il manuale stava probabilmente guardando un altro scooter o chi ha tradotto non ha alcuna idea di cosa abbia scritto in italiano. ![]() Non vedo l'ora di metter mano su un K7. ![]()
![]()
sul k3 io ci arrivo dal passaruota anteriore: per la freccia di sx sterzo tutto a destra ed infilo il braccio sinistro fino alla freccia e la sfilo tranquillamente...eh eh eh Stessa procedura per l'altra ma al contrario e tutto senza svitare una sola vite. ![]()
![]() Perchè tu, da buon sardo, sei piccolino e ti puoi arrampicare dentro alla carena. Ma per noi dalle braccia giganti?
e no proprio tu Pascal dalle braccia dell'uomo di gomma è uno scherzetto...
![]() ![]() ![]() ho appena provato ci vogliono appena 2 secondi a freccia... ![]() Ultima modifica di GonZ il ven set 15, 2006 10:10 pm, modificato 1 volta in totale.
![]() | ||