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Super Tagliando

MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 8:08 pm
da Testman
Mi sto organizzando per fare un super tagliando al mio ciccino, visti i prezzi che girano tra i mecca, e visto che di euris non ne tengo in abbondanza, allora me lo faccio da me:
- cambio olio motore
- cambio filtro olio motore e guarnizioni
- cambio a pulzia del filtro dell'aria
- cambio filtro della benzina
- cambio cinghia dentata
- cambio lampadine faro
- cambio pastiglie freni
- controllo alla pressione delle gomme
- regolazione ammortizzatore posteriore
è tanta roba si, quindi se qualcuno ha qualche dritta o consiglio da darmi, o anche un invito ad andare da un meccanico prima di trovarmi con il burghy smontato senza sapere da che parte girarmi, si faccia avanti, io sono convinto di riuscirci.
StevenB mi ha gia dato un enorme aiuto dicendomi che prodotti prendere.

Quando faccio il gran lavoro faccio anche delle foto e poi le posto.

Re: Super Tagliando

MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 9:57 pm
da suzukista
Testman ha scritto:Quando faccio il gran lavoro faccio anche delle foto e poi le posto.

Ottimo! ;)

MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 1:19 am
da Pascal
Le guarnizioni di solito non si cambiano se non hai goccioline vaganti.

MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 1:19 pm
da Giankympa
Quanti km hai? Hai pensato anche alla trasmissione finale e al filtro della coppa dell'olio?

IO farei ace una bella modifica alle forcelle con il kit bettella.

MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 1:24 pm
da Testman
Giankympa ha scritto:Quanti km hai? Hai pensato anche alla trasmissione finale e al filtro della coppa dell'olio?


28000, devo anche cambiare il cilindro ferromagnetico dell'odometro perchè si è rotto.

Giankympa ha scritto:IO farei ace una bella modifica alle forcelle con il kit bettella.


Ho pensato anche a quello, ma sto ancora raccogliendo informazioni, che vantaggi potrebbe darmi questa modifica?

MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 2:53 pm
da Pascal
Se ne è parlato tantissimissimissimo.

MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 3:48 pm
da Testman
Pascal ha scritto:Se ne è parlato tantissimissimissimo.


infatti ho scritto che "sto raccogliendo informazioni", ma se qualcuno ha voglia di riassumerlo in poche parole, che male c'è.
Comunque tutto mi avvido nelle mani dei guru della meccanica, Pascal le tue modifiche sono qualche cosa di fenomenale, l'avessi io l'abilità che hai tu.

MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 8:01 pm
da Bond
Testman ha scritto:
Pascal ha scritto:Se ne è parlato tantissimissimissimo.


infatti ho scritto che "sto raccogliendo informazioni", ma se qualcuno ha voglia di riassumerlo in poche parole, che male c'è.
Comunque tutto mi avvido nelle mani dei guru della meccanica, Pascal le tue modifiche sono qualche cosa di fenomenale, l'avessi io l'abilità che hai tu.


In poche parole ti ritrovi un altro scooter come ingresso in curva, come reazione alle sconnessioni, come tenuta in generale (anche se aumenta il divario tra la tenuta granitica dell'anteriore ed il budino del posteriore originale, ma ci si fa l'abitudine).
PS: l'Amministratore ha effettuato la modifica delle forcelle dopo aver provato il mio mezzo modificato, nell'aprile di quest'anno..e quel giorno non voleva più scendere!! ;) ;) :lol: per informazioni: andare a Parma e citofonare Pascal.
Sono stato il primo a testare l'anno scorso questo Kit Forcelle, dopo aver sentito Sabba, il primo in assoluto ad effettuare la modifica.
Se ti vuoi fidare, la modifica la consiglio ad occhi chiusi. Sono soldi spesi non bene, ma benissimo. Poi valuta tu. Io non potrei più farne a meno.