Potete dire di aver creato un mostro.... 2 giorni che ho preso il Burghy e già l'ho smontato tutto....
Ma siccome le ragioni per cui l'ho smontato potrebbero interessarvi....
Vediamo se siete attenti:
COSA C'E' DI STRANO IN QUESTA FOTO...?
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Cavalletto laterale giù e motore accesoPotete dire di aver creato un mostro.... 2 giorni che ho preso il Burghy e già l'ho smontato tutto....
Ma siccome le ragioni per cui l'ho smontato potrebbero interessarvi.... Vediamo se siete attenti: COSA C'E' DI STRANO IN QUESTA FOTO...?
Un enorme mazzo di chiavi attaccate al blocchetto di accensione che, in pochi giorni, disegneranno sicuramente un bellissimo semicerchio bianco sulle plastiche nere.
La chiave è girata ma chi mii dice che è in moto?
OK OK.....
Abbiamo appurato che Paolaccio è un discreto (non ha notato tutto) osservatore e Pascal si fa troppe domande... ... scherzo ovviamente.... adesso non mi bannate 3 giorni dopo che mi sono iscritto.....! In realtà volevo mostrare la realizzazione della mia idea. Visto che qui sul forum ci si interrogava sulla possibilità di mettere in moto il Burghy sul cavalletto laterale ma IN TUTTA SICUREZZA, ho pensato di realizzare una modifica che dia il consenso all'avviamento anche in presenza di cavalletto laterale abbassato, se è inserito il freno a mano. D'altro canto, le automobili automatiche funzionano così.... In questo modo è possibile avviare il burghy sul laterale, ma non si pregiudica la sicurezza perchè con il freno a mano inserito non potremmo comunque partire..... Se vi interessano i dettagli della realizzazione, fatemi sapere. Ciao
è una modifica interessantissima,anche se credo che la sua realizziazione non si a delle più semplici
Beh, con un minimo di manualità ti garantisco che non è nemmeno difficile..... Bastano 1 metro di filo, 1 relè ed un diodo (forse il diodo non serve nemmeno, ma per sicurezza dove c'è un relè....). Si lavora solo nella parte anteriore (sotto a manubrio e cruscotto, per intenderci), quindi non c'è bisogno di cercare fili sparsi in giro per il burghy.
Tutti i modelli che hanno la spia del freno a mano (quindi hanno un interruttore comandato dalla leva) sono passibili di questa modica. Forse potrebbe cambiare leggermante lo schema dei collegamenti.... Io l'ho fatto sul K7.... per avere la certezza che l'impianto è uguale, bisognerebbe controllare lo schema elettrico degli altri. Se qualcuno mi dice dove prendere lo schema, visto che la bibbia che ho io per i vecchi modelli mi dice: Manuale_Burgman_AN400__K3__K4__K5__K6__ita.zip: Unknown method in Manuale Burgman AN400 (K3, K4, K5, K6) ita.pdf Manuale_Burgman_AN400__K3__K4__K5__K6__ita.zip: No files to extract .... potrei controllare ed essere più preciso. Ciao
Mi sà che mi faro' un giretto a Bologna previo appuntamento......vero? La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
basta guardare il conta giri
Interessano interessano !!!! Eccome. La modifica antecedente alla tua non era di mio gradimento , infatti non l'avevo applicata ,anche se devo ammettere che partire con il laterale abbassato difficilmente può essere realmente pericoloso, così invece... spiega grazie
E' un lavoro utile ma vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me con il freno di stazionamento: qual'è la vita media del sistema (filo)? Il freno (in particolare il filo) è studiato per resistere all'uso "pluri quotidiano"?
Ho letto che tempo fa qualcuno ha avuto problemi e pare che la sostituzione del filo sia un tantino "scomoda".. Lascierei il giudizio ai veterani del freno di stazionamento... comunque è una soluzione pulita e sicura (o meglio a prova di caduta) Il rele lo fai funzionare "n.o." in parallelo al sensore della stampella laterale vero? La statistica è quella scienza che dice che se hai la testa nel congelatore e i piedi nel forno, mediamente stai bene.
Dai ......cosa aspetti a postare le foto e le istruzioni del bel lavoro che hai fatto?
KIT Apertura sella con telecomando e pistoncino potenziato:http://www.youtube.com/watch?v=WU2VHHTO7dA
http://www.youtube.com/watch?v=wDRfPPm3jzA&feature=relmfu http://www.youtube.com/watch?v=jhqNQsyqWwc
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