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Cavalletto laterale giù e motore acceso

MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 6:52 pm
da MaxAndFriend
Potete dire di aver creato un mostro.... 2 giorni che ho preso il Burghy e già l'ho smontato tutto....
Ma siccome le ragioni per cui l'ho smontato potrebbero interessarvi....

Vediamo se siete attenti:

COSA C'E' DI STRANO IN QUESTA FOTO...?

MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:10 pm
da Paolaccio
Che è in moto col cavalletto laterale.. ;)

MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:14 pm
da Pascal
Un enorme mazzo di chiavi attaccate al blocchetto di accensione che, in pochi giorni, disegneranno sicuramente un bellissimo semicerchio bianco sulle plastiche nere.

MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:16 pm
da Pascal
Paolaccio ha scritto:Che è in moto col cavalletto laterale.. ;)

La chiave è girata ma chi mii dice che è in moto? :lol:

MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:16 pm
da Paolaccio
il contagiri... :D

MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:19 pm
da Pascal
E chi mi dice che non è bloccato? :lol:

MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:46 pm
da MaxAndFriend
OK OK.....

Abbiamo appurato che Paolaccio è un discreto (non ha notato tutto) osservatore e Pascal si fa troppe domande... ;) :D

... scherzo ovviamente.... adesso non mi bannate 3 giorni dopo che mi sono iscritto.....!

In realtà volevo mostrare la realizzazione della mia idea.
Visto che qui sul forum ci si interrogava sulla possibilità di mettere in moto il Burghy sul cavalletto laterale ma IN TUTTA SICUREZZA, ho pensato di realizzare una modifica che dia il consenso all'avviamento anche in presenza di cavalletto laterale abbassato, se è inserito il freno a mano.
D'altro canto, le automobili automatiche funzionano così.... 8) :)

In questo modo è possibile avviare il burghy sul laterale, ma non si pregiudica la sicurezza perchè con il freno a mano inserito non potremmo comunque partire..... :idea:

Se vi interessano i dettagli della realizzazione, fatemi sapere.

Ciao

MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:50 pm
da lidlomb
è una modifica interessantissima,anche se credo che la sua realizziazione non si a delle più semplici

MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 9:41 pm
da eu68
e posibbile fare la modifica per tutti i modelli? .......o solo per i k7?

MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 10:25 pm
da MaxAndFriend
lidlomb ha scritto:è una modifica interessantissima,anche se credo che la sua realizziazione non si a delle più semplici


Beh, con un minimo di manualità ti garantisco che non è nemmeno difficile.....
Bastano 1 metro di filo, 1 relè ed un diodo (forse il diodo non serve nemmeno, ma per sicurezza dove c'è un relè....).
Si lavora solo nella parte anteriore (sotto a manubrio e cruscotto, per intenderci), quindi non c'è bisogno di cercare fili sparsi in giro per il burghy.


eu68 ha scritto:e posibbile fare la modifica per tutti i modelli? .......o solo per i k7?


Tutti i modelli che hanno la spia del freno a mano (quindi hanno un interruttore comandato dalla leva) sono passibili di questa modica.
Forse potrebbe cambiare leggermante lo schema dei collegamenti....
Io l'ho fatto sul K7.... per avere la certezza che l'impianto è uguale, bisognerebbe controllare lo schema elettrico degli altri.

Se qualcuno mi dice dove prendere lo schema, visto che la bibbia che ho io per i vecchi modelli mi dice:
Manuale_Burgman_AN400__K3__K4__K5__K6__ita.zip: Unknown method in Manuale Burgman AN400 (K3, K4, K5, K6) ita.pdf
Manuale_Burgman_AN400__K3__K4__K5__K6__ita.zip: No files to extract
.... potrei controllare ed essere più preciso.

Ciao

MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 1:37 am
da Pongo
MaxAndFriend ha scritto:Beh, con un minimo di manualità ti garantisco che non è nemmeno difficile.....


Mi sà che mi faro' un giretto a Bologna previo appuntamento......vero? :badgrin: :badgrin: ;)

MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 2:00 am
da andrij
Pascal ha scritto:
Paolaccio ha scritto:Che è in moto col cavalletto laterale.. ;)

La chiave è girata ma chi mii dice che è in moto? :lol:




basta guardare il conta giri

MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 7:09 am
da Paolo
MaxAndFriend ha scritto:Se vi interessano i dettagli della realizzazione, fatemi sapere.

Ciao


Interessano interessano !!!!

Eccome. La modifica antecedente alla tua non era di mio gradimento , infatti non l'avevo applicata ,anche se devo ammettere che partire con il laterale abbassato difficilmente può essere realmente pericoloso, così invece...




spiega grazie :D :D :D :D :D :D :D :D :D

MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 12:12 pm
da Hamster
E' un lavoro utile ma vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me con il freno di stazionamento: qual'è la vita media del sistema (filo)? Il freno (in particolare il filo) è studiato per resistere all'uso "pluri quotidiano"?
Ho letto che tempo fa qualcuno ha avuto problemi e pare che la sostituzione del filo sia un tantino "scomoda".. Lascierei il giudizio ai veterani del freno di stazionamento...
comunque è una soluzione pulita e sicura (o meglio a prova di caduta) ;)
Il rele lo fai funzionare "n.o." in parallelo al sensore della stampella laterale vero?

MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 1:03 pm
da uomo-vitruviano
Dai ......cosa aspetti a postare le foto e le istruzioni del bel lavoro che hai fatto?