| |||||
Conosco anche io il giro castelnovo monti bismantova e confermo che è molto bello (l'ultima volta l'ho fatto in moto) e mi permetto di suggerire a chi ci andrà di fare anche una capatina sulla cima della pietra, ovviamente a piedi tramite un sentiero. Spettacolo garantito
Bellissimi posti, ad un'oretta neanche da casa mia (anche 30-35 minuti a buon ritmo in moto se vieni su dalla statale che viene da reggio....)..
...ma.... hai percorso la stradina che comincia dalla scalinata della foto 9, passa di fianco al bar e va su su su fino al parte spiana della pietra? Se non l'hai fatto, avresti dovuto farlo... ne valeva la pena... quando sei la in alto vedi i castelli di canossa e rossena più tutta la vallata verso parma e reggio... appena fa bello prendo su il mio gsr, la mia ketty e un bel pomeriggio lassù nessuno me lo toglie..
Appena ho una giornata libera porto con me la zavorrina e visito per bene tutto il posto, ne vale veramente la pena!
Un ricordino...
http://www.burgman400.it/index.php?page ... r_parmense
matteom, domenica mattina sono venuto nel parmense dalla strada di scandiano (RE), un bel giretto tranquillo
E poi se volete mangiare molto molto bene, c'è un ristorante tra Castelnovo ne Monti e Cervarezza dove si mangia da panico... non costa proprio 2 soldi ma è davvero ottimo.. ci sono stanto l'anno scorso con mio cugino e rispettive donne in moto... in pratica quando siete a Castenovo proseguite verso il passo del cerreto, fate massimo una decina di km e ad un tratto vi trovate uno scollinamento dove a destra vedete delle bruttissime antenne per cellulari ed a sinistra questo ristorante con uno spiazzo davanti, con un piccolo arginetto dove potersi anche rilassare dopo un ottimo pranzo... se poi avete la fortuna di trovarvi in uno dei tvoli che si affacciano alla vetrata che dà sulla vallata, allora godetevi anche il meraviglioso paesaggio...
E poi l'ultima volta che ci sono stato il pranzo è stato ancora migliore perchè ha pagato mio cugino..
| ||