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Lo avevate già visto così ?

Hai fatto delle foto durante la tua ultima "missione"? Oppure hai appena preso il Burghy e lo vuoi fare vedere a tutti? Qui puoi mandare le tue foto!!!
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Messaggioda Sting64 » mer set 16, 2009 10:41 am

bè in effetti è un pò inquietante :? ma è sicuro che sia normale? :?:
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Messaggioda matteom » mer set 16, 2009 11:28 am

I turbo dei motori benzina diventano rossi quando vengono tenuti sotto per bene...

Immagino che questo scarico non sia diventato di quel colore dopo pochi minuti al minimo.. o sbaglio?
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Messaggioda ngilangil » mer set 16, 2009 3:06 pm

io ho la 4road e non mi succede questo..

magari dipende dal modello,, io quando rientro dalla tang nord a manetta e son 40 km, non fà ciò...

magari hai qualche strozzatura che ti rende incandescente il bocchettone!!

guarda il lato positivo,, se ti capita di restare senza accendino sai dove accendere!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Snake » mer set 16, 2009 3:21 pm

fantaman73 ha scritto:neon leovince..........[ci mette un pò ad accendersi ma poi sai che luce]


tutti bravi a fare i professoroni... :badgrin:
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Messaggioda Power » mer set 16, 2009 5:32 pm

:mumble: Secondo me questo ciccino non va ha benza ma va ad uranio :snakeman: (mai visto nulla di simile :shock: )
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Messaggioda jacks80 » mer set 16, 2009 7:11 pm

:shock: :shock: :shock: :shock:


Impressionante...... :83: che luce.....
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Messaggioda Claudio156 » gio set 17, 2009 1:25 am

Ragazzi cercavo conforto ma inizio a preoccuparmi.
Non penso ci siano strozzature perchè va che è una bomba dai suioi 40K Km però diventa così già dopo pochi minuti.

ngilangil ha scritto:io ho la 4road e non mi succede questo..

magari dipende dal modello,, io quando rientro dalla tang nord a manetta e son 40 km, non fà ciò...

magari hai qualche strozzatura che ti rende incandescente il bocchettone!!

guarda il lato positivo,, se ti capita di restare senza accendino sai dove accendere!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Per il secondo punto non fumo quindi non mi serve l'accendino :lol:

Se, come ho detto ieri qualcuno ha voglia di sdraiarsi sotto le gonne del ciccino, può verificare se è così solo il mio? Io non credo però almeno sono più tranquillo.

Calcolate comunque che a diventare rosso ciliegia è il primo tratto del collettore a partire dal cilindro e per i primi 20 - 25 cm., la parte esterna rimane normale.

Grazie per la collaborazione.
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Messaggioda Claudio156 » sab set 19, 2009 12:28 am

Non c'è nessuno che ha voglia di sdraiarsi sotto il ciccino?
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Messaggioda dodo57 » sab set 19, 2009 9:59 pm

Secondo me, è un'anomalia anche un tantino pericolosa. In caso di una improvvisa perdita di benzina, sai che falò....
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Messaggioda Teomondo » sab set 19, 2009 11:19 pm

Davvero fuori dal comune.... :shock:
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Messaggioda Bigtotore » dom set 20, 2009 11:14 am

Claudio156 ha scritto:Non c'è nessuno che ha voglia di sdraiarsi sotto il ciccino?

l'ho fatto, ma il mio scarico rimane nero. Anche dopo parecchi km.
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Messaggioda Claudio156 » dom set 20, 2009 6:55 pm

Ho scritto alla LeoVince per avere chiarimenti sul mio problema, vediamo cosa mi rispondono.
Voi comunque, se potete continuate a verificare se il Vs collettore si comporta come il mio.
Magari fatelo in un posto non proprio soleggiato, quando io ho fotografato il mio ero in garage.
Grazie a tutti.
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Messaggioda Claudio156 » mar set 22, 2009 11:31 pm

Comi vi avevo detto ho scritto alla LeoVince, vi posto la mia mail e quella di risposta:

Mia mail:
Spett.le LeoVince
Sono uno dei tanti soddisfattissimi possessori di un 4Road per Suzuki Burgman 400 K1 del 2002.
Facendo dei lavori sotto allo scooter (che non riguardano lo scarico) mi sono accorto di una cosa particolarmente inquietante che potrete vedere nella foto allegata.
Dopo soli pochi minuti di motore acceso e al minimo, il collettore di scarico assume questo aspetto, (partendo dall'attacco al cilindro per una ventina di cm.).
Essendo che passa vicino alle tubazioni carburante e cablaggi elettrici mi chiedo cosa potrebbe succedere in caso di una pur piccola perdita di benzina.
Ho chiesto sul forum dove sono iscritto "Burgman 400 Forum" se altri avevano avuto il mio problema, ma non ho trovato nessuno che abbia mai visto una cosa del genere.
Chiedo a voi se il problema può essere solo del mio collettore.
Lo scooter gira perfettamente, come del resto tutti quelli che montano il Vs scarico.
L'unico problema è questo eccessivo surriscaldamento che lo fa diventare rosso ciliegia dopo pochi minuti.
La marmitta è stata acquistata il 05/11/2007 (quindi ancora in garanzia) presso LS BIKE e ha percorso 20.000 Km.
In attesa di Vs chiarimenti ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Mail di risposta:
Buongiorno,
il surriscaldamento che ha riscontrato è del tutto normale. Questi motori 4 tempi mono cilindrici sviluppano un calore molto elevato, tanto più quando ci si avvicina alla fonte, ovvero all'uscita del cilindro.
Il nostro collettore assume questo colore in quanto, essendo in inox e non avendo verniciature mette in mostra questo aspetto particolare di diventare incandescente.
Lo scarico originale raggiunge le stesse temperature, ma spesso è verniciato o costituito da tubi doppi e quindi non evidenzia l'incandescenza.
La differenza sta soltanto alla vista.
Non è pertanto un fattore preoccupante, ma del tutto normale e non causa problemi con i vari tubi che passano vicini.
Cordiali saluti


Conclusioni:
Vi chiedo ancora, e ora più di prima se potete verificare i Vs collettori proprio per capire se la risposta che mi è stata data è di comodo o se corrisponde a verità.

Grazie a tutti.
Claudio156
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Messaggioda Power » mer set 23, 2009 6:44 pm

Scusa una domanda l'oro dicono che lo scarico originale e dotato di tubi doppi se cosi fosse ci sara' una ragione :bhè:
forse per la sicurezza di surriscaldamento?
Power
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