| |||||
complimenti x la gran mangiata,l'agnello l'ho mangiato pure io ,ma le mazzurelle???cosa sono ?..ciao
Sacrilegio!!!!! sono mazzarelle non mazzurelle ecco di cosa si tratta, niente di particolare ma di una bontà unica. Mazzarelle Teramane Ingredienti: 600 g. coratella d’agnello (cuore, polmone, fegato) anche qualche pezzettino di agnello 100 g. circa budelline agnello. Foglie grandi di indivia Una manciata prezzemolo 1 mazzetto maggiorana 4 aglio novello con le foglie. 2 cipolle novelle con le foglie. 4 cucchiai d’olio extravergine di oliva 1 bicchiere vino bianco secco. (Trebbiano D’Abruzzo) 1 bicchiere d’acqua. 100 g. grasso di prosciutto o lardo. 2 bicchieri d’aceto. Peperoncino secondo gusto. Sale q.b. Ricetta: Lavate bene le budelline con aceto, dopo averle aperte, fino a quando sono ben chiare e pulite. Tagliate a listarelle, nel senso della loro lunghezza, compresa parte delle foglie, le cipolle e l’aglio freschi. Tagliate a listarelle cuore polmone, fegato. Tritate maggiorana e prezzemolo. Battete il grasso. Mette su ogni foglia di lattuga una fettina d’ogni tipo di coratella, e agnello un pizzico di prezzemolo, uno di maggiorana, sale, una fettina d’aglio e una di cipolla. Avvolgete il ripieno con la foglia e legatela con la budellina. In un tegame mettete a scaldare il battuto con l’olio, adagiatevi le mazzarelle, salate, unite il peperoncino e fatele rosolare. Quando tutto il liquido di cottura si è asciugato, bagnate con metà del vino e metà dell’acqua e lasciate asciugare, quindi ripetete per piu volte. A piacere si può, a questo punto aggiungere della polpa di pomodoro (personalmente non la preferisco). Cuocete per due ore a tegame coperto. Secondo i gusti, si può far rosolare fino a rendere quasi croccante l'indivia cosa che faccio io.
Alla faccia della dieta
Complimenti Lucia sei una gran cuoca....adesso ti raccomando a mia mamma vabbè dai Vicenzo, complimenti anche a te per l'impegno che hai messo per mangiare tutto sto ben di Dio
Ohhhhh....basta con tutti questi pranzi Luculliani!!!
Voi ad abbuffarvi ed il sottoscritto a faticare. [url][URL=http://img543.imageshack.us/i/zambla3.jpg/][/url] Uploaded with ImageShack.us[/url]
Bella strada arrivare li
Da entrambe le parti. Potremmo berci un caffè una qualche volta....tu vieni come vuoi...io in moto
Bella strada si, e poco trafficata. In quest'occasione son salito da Ponte Nossa. Poi discesa a Bracca e risalita a Selvino.
Per il caffe', quando vorrai, un gironzolo potremmo farcelo, meglio se entrambi su due ruote larghe, che e' pure meno faticoso.
Ivano questo è un tasto dolente la panza lievita ogni giorno di più mi sa tanto che da oggi in poi dovrò darci un taglio, anche qui
Dico solo Timballo e Pizzadolce neanche se metto insieme Natale Capodanno e Pasqua ci posso arrivare!
che pasto frugale
| ||