Login    Iscriviti

Indicatore Benzina a led + Display Blu

Hai fatto delle foto durante la tua ultima "missione"? Oppure hai appena preso il Burghy e lo vuoi fare vedere a tutti? Qui puoi mandare le tue foto!!!
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda UFOSTUFO » mar set 19, 2006 8:40 am

joedm.....per forza di cosa bisogna disattivare lo strumento a lancetta....le due misure in parallelo falserebbero la lettura...pero' come hai visto il tutto esteticamente non ne risente....anzi.....

la taratura è una stupidaggine.....joedm se ordini il kit c'e' tutto scritto....
LA GENTE SOGNA COSE CHE ESISTONO..E SI DOMANDA PERCHE'...IO SOGNO COSE CHE NON ESISTONO...E MI DOMANDO.....PERCHE NO?!?! \:D/
UFOSTUFO
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K3 Blue

Messaggioda matteom » mar set 19, 2006 9:11 am

Sarebbe possibile mettere in parallelo sia la lancetta originale che i led utilizzando un convertitore a/d con ingressi c-mos, sempre che già non sia stato utilizzato da voi.

Gli ingressi c-mos hanno il grosso pregio di non assorbire corrente, se non qualche nA, e quindi non falserebbero assolutamente la lettura dello strumento originale.

In ogni caso, complimenti a Ufostufo e a Stevenb per il lavoro!
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda UFOSTUFO » mar set 19, 2006 9:21 am

matteom....il problema non è l'isolamento elettrico ma è la falsa misurazione dello strumento...se devo mantenere quello vecchio,non vedo perche' devo montare il nuovo....sarebbe un discorso contraddittorio e poi lo strumentino và tolto cmq per un discorso di posto....si lavorerebbe troppo scomodi con lo strumentino al loro posto..
LA GENTE SOGNA COSE CHE ESISTONO..E SI DOMANDA PERCHE'...IO SOGNO COSE CHE NON ESISTONO...E MI DOMANDO.....PERCHE NO?!?! \:D/
UFOSTUFO
Fedele
Fedele

Messaggioda Joedm » mar set 19, 2006 11:35 am

Ufostufo ha scritto:...per forza di cosa bisogna disattivare lo strumento a lancetta...

:mumble: Questo non mi piace....
Medito...

Comunque continuo a confermare quanto detto da tutti: sei un fenomeno e complimenti per la realizzazione.
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda UFOSTUFO » mar set 19, 2006 11:42 am

Grazie Joedm per i complimenti....
Cmq considera che lo strumento a lancetta quando vuoi lo rimonti...e poi fidati....l'ho installato da 5 giorni....e dello strumentino bugiardo che avevo non ho nessuna mancanza... :-)
UFOSTUFO
Fedele
Fedele

Messaggioda matteom » mar set 19, 2006 2:40 pm

Se è questione di posto, allora nulla da dire.... 8)

per quanti riguarda il discorso assorbimento, io non parlavo di assorbimento dalla batteria ma di assorbimento del terminale di pilotaggio; mi spiego:

un transistor bipolare per pilotarlo devi iniettare in base una corrente di qualche mA, il chè falserebbe la misurazione perchè sarebbe come avere una "resistenza" in parallelo a quella simulata dal rilevatore nel serbatoio che inevitabilmente condizionerebbe l'indicazione dello strumento.

Un transistor mosfet invece viene pilotato in tensione, ovvero non assorbe corrente, se non qualche nA che assolutamente non comprometterebbe la segnalazione della lancetta.

Giustamente se l'indicazione dei led è corretta (e non vedo perchè non dovrebbe esserla, vista l'accurata operazione di taratura che avete fatto) la lancetta non è necessario che ci sia... ma questo non vuol dire che sia indispensabile toglierla se non per ragioni di spazio...

In ogni caso, ottimo lavoro!
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda UFOSTUFO » mar set 19, 2006 2:55 pm

matteom....non serviva un enunciato di elettronica....cmq lo spazio è l'elemento fondamentale per la realizzazione....quindi diamo per buona la scelta di togliere lo strumentino... :)
UFOSTUFO
Fedele
Fedele

Messaggioda Blackhorse » mar set 19, 2006 3:38 pm

Non ho parole... ottimo risultato ufostufo anche per il colore blu, che come sai piacerebbe anche a me!! ;)
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Alias » mar set 19, 2006 5:05 pm

Perchè io sono zoppo? :D
Ciao Alberto
nil difficile volenti!!!
La vita è come un libro: chi non viaggia legge solo una pagina
Alias
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda ziomugna » sab mar 22, 2008 7:49 pm

Bravissimo!! Ti invidio non tanto la modifica quanto la tua abilita' nel realizzarla.
Io che appena tolgo 3 (tre!!) viti, dopo 5 secondi non mi ricordo piu' il posto di ognuna..
ziomugna
Bannato
Bannato

Modello scooter o moto: B400 K7/8 Z Limited edition

Messaggioda Rey81 » lun mar 24, 2008 12:24 am

cavolo complimenti ;)
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7

Precedente

Torna a Le Tue Foto ed i Video