Con lo scooter sulla neve
Revesa sei un pazzo!!
Come hai fatto a non congelarti? che tipo di abbigliamento indossavi?
Dacci qualche notizia in più
| |||||
Con lo scooter sulla neve
Revesa sei un pazzo!! Come hai fatto a non congelarti? che tipo di abbigliamento indossavi? Dacci qualche notizia in più
Presto detto.Gambe: calzamaglia in lana;pantaloni in pile;pantaloni tuta anch'essi in pile;salopette imbottita con sintetico e lamina tipo Gore tex;soprapantaloni impermeabili e imbottiti della Tucano Urbano;Termoscud sempre della T.U.Dorso:T-Shirt in cotone; maglietta "della salute" in lana maniche lunghe;camicia in cotone;maglioncino a "V" in lana;camicia/giubbino leggermente imbottita con sintetico;giacca Dainese in cordura pesante con imbottitura termica;impermeabile della Spidi con imbottitura termica e lamina in Gore tex.Collo/bocca/nuca:tubo in pile.Testa:sottocasco in pile;sottocasco in pile e W.B della T.U (insieme);casco Schubert modulare.Mani:guanti in pile aderenti (fungevano da sottoguanti);guanti in sintetico imbottiti in pile;"gatti morti" della T.U.Piedi:calzini in cotone;calzini in pile pesante (tutti lunghi,naturalmente);scarpe Dainese;soprascarpe impermeabili e imbottiti T.U.Come equipaggiamento di scorta:Tuta antipioggia divisibileT.U;sottoguanti in lana;guanti a manopola;pantaloni impermeabili e imbottiti in pile;oltre,naturalmente al ricambio "normale".Ti dirò che non sempre ho adoperato i soprapantaloni e l'impermeabile, ed a volte l'ho usato senza imbottitura.Di più proprio non si può e ci si scontrerebbe,comunque, con i limiti della libertà di movimento del proprio corpo che, delle volte,ho sfiorato.In alcuni tratti(Steiermark e Karnten sopratutto), nonostante tutto ciò che hai letto, avvertivo freddo sulla schiena! La temperatura nei tratti suddetti era segnalata a -5°, da fermi!Figurati a 100-120 Km/h!Comunque, citando un vecchio adagio che recita "Mal che si vuole, non duole",è stato un viaggio molto bello e di grandi soddisfazioni.Magari tra qualche tempo vi faccio un ulteriore "Resoconto telegrafico" .......Un saluto a tutti.
Questa è la frase che mi fa temere di più! Mitico... Si deve sempre migliorare...
| ||