|
da bipbip » sab apr 07, 2007 10:26 pm
Oggi visto la splendida giornata, con altri amici scooteristi bellissimo giro in zona lago Sebino: lago d'Endine, Riva di Solto, Sarnico e per finire i bellissimi Colli di San Fermo.
Poi rientro nel traffico sino nella bassa pianura.
I K-7 non hanno affatto sfigurato al cospetto dei piu' potenti T-max e SW 600, anzi a volte.......
http://img103.imageshack.us/img103/2528 ... mo1yp4.jpg
-
bipbip
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Tatanka Mani
- Modello scooter o moto: KTM 990 SMT
da ale77 » sab apr 07, 2007 10:51 pm
Avete fatto proprio in bel giro, conosco la zona ed è un vero piacere percorrere quelle strade con una bella giornata di sole.
Comunque senza nulla togliere ai nostri amati Burghy, quanto si tratta di iniziare a fare "sul serio" sono certo che non esista scooter in commercio in grado di tenere testa al T-max (sempre che sia in mano ad uno che sa guidare). I più grossi SW 600 e Ciccio riescono ad impensierirlo solo se c'è un lungo rettilineo dove contano i cv che loro hanno in più, poi sul misto ciao....
-
ale77
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: V-Strom 650 K8
da bipbip » sab apr 07, 2007 11:02 pm
ale77 ha scritto:Comunque senza nulla togliere ai nostri amati Burghy, quanto si tratta di iniziare a fare "sul serio" sono certo che non esista scooter in commercio in grado di tenere testa al T-max (sempre che sia in mano ad uno che sa guidare). I più grossi SW 600 e Ciccio riescono ad impensierirlo solo se c'è un lungo rettilineo dove contano i cv che loro hanno in più, poi sul misto ciao....
Ritengo anch'io che il T-max sia lo scooter piu' performante e sportivo attualmente in commercio, tanto che.......
Effettivamente, lungo la sponda orientale del Sebino non era neppure pensabile tenete il loro passo col Burghi.
Successivamente, sia salendo (escluso gli ultimi mt.400 che sono un semi rettilineo) che scendendo dal S.Fermo la storia e' decisamente cambiata.
-
bipbip
- Ci sono sempre
-
da ale77 » sab apr 07, 2007 11:36 pm
Dai alla fine i nostri Burghy sono stati progettati per tutt'altro scopo che quello di fare le corse, mentre invece sul T-max hanno cercato volutamente di dargli un'impronta sportiva e una guidabilità per quanto possibile più vicina ad una moto che ad un normale scooter. Magari con il K7 il divario generale tra i due (prestazioni, tenuta e frenata) si sarà un po' ridimensionato, ma almeno io con il mio K6 per quanto mi piaccia ogni tanto spingere un pochino, non mi ci metto neanche a cercare di tenere testa ad un T-max, battaglia persa in partenza. . . certo al momento dell'acquisto però a me sono rimasti in tasca 3000 euri. . . e mia moglie sul Ciccino stà da principessa. . .
-
ale77
- Ci sono sempre
-
da bipbip » sab apr 07, 2007 11:54 pm
ale77 ha scritto:Dai alla fine i nostri Burghy sono stati progettati per tutt'altro scopo che quello di fare le corse, mentre invece sul T-max hanno cercato volutamente di dargli un'impronta sportiva e una guidabilità per quanto possibile più vicina ad una moto che ad un normale scooter. Magari con il K7 il divario generale tra i due (prestazioni, tenuta e frenata) si sarà un po' ridimensionato, ma almeno io con il mio K6 per quanto mi piaccia ogni tanto spingere un pochino, non mi ci metto neanche a cercare di tenere testa ad un T-max, battaglia persa in partenza. . . certo al momento dell'acquisto però a me sono rimasti in tasca 3000 euri. . . e mia moglie sul Ciccino stà da principessa. . .
Pure io innamorato da sempre del T-max, alla fine ho acquistato un K-7 di cui mi dichiaro entusiasta.
Utilizzando lo scooter per lavoro cerco soprattutto grande capacita' di carico e protezione, sia dall'acqua che dalla polvere; allo scopo ho montato parabrezza maggiorato e bauletto.
Quando viaggio con la zav il Burghi e' di un comodo e di un pratico assoluto.
Nonostante cio', dopo diverse uscite sia sulle Orobie che sull'Appennino, l'idea iniziale del K-7 tranquillo mezzo da tragitto di periferia, ha lasciato il posto a quella di un mezzo che sul misto lento puo' dare delle soddisfazioni, pur senza elevarsi a mezzo sportivo; giusto a tal proposito quanto da te' precedentemente affermato "questo non e' lo scopo per il quale e' stato realizzato". Credimi pero': non dobbiamo avere timori reverenziali nei confronti di tanti altri scooter, pur sapendo che alcuni hanno caratteristiche di sportivita' maggiori.
-
bipbip
- Ci sono sempre
-
da ale77 » dom apr 08, 2007 12:14 am
Io la penso alla tua stessa maniera e ho sempre avuto un debole per il t-max. . . linea sportiva belissima anche se ormai ha parecchie staglioni sulle spalle, prestazioni al top per la cilindrata e poi trovo che il rumore di scarico del bicilindrico sia pura melodia, mi fa venire la pelle d'oca ogni volta che ne sento uno. . . mgari con una bella akrapovic o un'arrow montata. Certo che utilizzando il mio Burghy tutti i giorni e con ogni tempo ho imparato ad aprezzare la sua grande versatilità e affidabilità . L'estate scorsa sono stato due volte in Friuli, quasi 400 km bevuti in scioltezza in poche ore con tanto di bagaglio al seguito, attraversamento di temporale, e all'arrivo ero ancora fresco come appena partito. . questa si che è piacere di viaggiare! Poi anche mia moglie adesso viene in giro più volentieri quando sa che ad aspettarla c'è una bella sella comoda, un pratico schienalino, due pedane di generose dimensioni, assenza di vibrazioni degne di nota e una capacità di carico che tra il vano sottosella, cassetti e bauletto le permette di portarsi dietro metà guardaroba. . .queste donne. . .
Comunque nessun timore reverenziale. . . basta dare a Cesare quello che è di Cesare. . . Noi abbiamo fatto scelte diverse!
-
ale77
- Ci sono sempre
-
| |