Login    Iscriviti

Giro in bergamaschia

Hai fatto delle foto durante la tua ultima "missione"? Oppure hai appena preso il Burghy e lo vuoi fare vedere a tutti? Qui puoi mandare le tue foto!!!
  • Autore
    Messaggio

Giro in bergamaschia

Messaggioda bipbip » sab apr 07, 2007 10:26 pm

Oggi visto la splendida giornata, con altri amici scooteristi bellissimo giro in zona lago Sebino: lago d'Endine, Riva di Solto, Sarnico e per finire i bellissimi Colli di San Fermo.
Poi rientro nel traffico sino nella bassa pianura.

I K-7 non hanno affatto sfigurato al cospetto dei piu' potenti T-max e SW 600, anzi a volte....... ;)

http://img103.imageshack.us/img103/2528 ... mo1yp4.jpg
bipbip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: dom dic 10, 2006 7:35 pm
Località: Bergamo
Nome di battesimo: Tatanka Mani
Modello scooter o moto: KTM 990 SMT

Messaggioda ale77 » sab apr 07, 2007 10:51 pm

Avete fatto proprio in bel giro, conosco la zona ed è un vero piacere percorrere quelle strade con una bella giornata di sole.
Comunque senza nulla togliere ai nostri amati Burghy, quanto si tratta di iniziare a fare "sul serio" sono certo che non esista scooter in commercio in grado di tenere testa al T-max (sempre che sia in mano ad uno che sa guidare). I più grossi SW 600 e Ciccio riescono ad impensierirlo solo se c'è un lungo rettilineo dove contano i cv che loro hanno in più, poi sul misto ciao....
ale77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 767
Iscritto il: sab feb 24, 2007 7:17 pm
Località: Bergamo - Filago
Modello scooter o moto: V-Strom 650 K8

Messaggioda bipbip » sab apr 07, 2007 11:02 pm

ale77 ha scritto:Comunque senza nulla togliere ai nostri amati Burghy, quanto si tratta di iniziare a fare "sul serio" sono certo che non esista scooter in commercio in grado di tenere testa al T-max (sempre che sia in mano ad uno che sa guidare). I più grossi SW 600 e Ciccio riescono ad impensierirlo solo se c'è un lungo rettilineo dove contano i cv che loro hanno in più, poi sul misto ciao....


Ritengo anch'io che il T-max sia lo scooter piu' performante e sportivo attualmente in commercio, tanto che.......
Effettivamente, lungo la sponda orientale del Sebino non era neppure pensabile tenete il loro passo col Burghi.
Successivamente, sia salendo (escluso gli ultimi mt.400 che sono un semi rettilineo) che scendendo dal S.Fermo la storia e' decisamente cambiata.
bipbip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: dom dic 10, 2006 7:35 pm
Località: Bergamo
Nome di battesimo: Tatanka Mani
Modello scooter o moto: KTM 990 SMT

Messaggioda ale77 » sab apr 07, 2007 11:36 pm

Dai alla fine i nostri Burghy sono stati progettati per tutt'altro scopo che quello di fare le corse, mentre invece sul T-max hanno cercato volutamente di dargli un'impronta sportiva e una guidabilità per quanto possibile più vicina ad una moto che ad un normale scooter. Magari con il K7 il divario generale tra i due (prestazioni, tenuta e frenata) si sarà un po' ridimensionato, ma almeno io con il mio K6 per quanto mi piaccia ogni tanto spingere un pochino, non mi ci metto neanche a cercare di tenere testa ad un T-max, battaglia persa in partenza. . . certo al momento dell'acquisto però a me sono rimasti in tasca 3000 euri. . . e mia moglie sul Ciccino stà da principessa. . .
ale77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 767
Iscritto il: sab feb 24, 2007 7:17 pm
Località: Bergamo - Filago
Modello scooter o moto: V-Strom 650 K8

Messaggioda bipbip » sab apr 07, 2007 11:54 pm

ale77 ha scritto:Dai alla fine i nostri Burghy sono stati progettati per tutt'altro scopo che quello di fare le corse, mentre invece sul T-max hanno cercato volutamente di dargli un'impronta sportiva e una guidabilità per quanto possibile più vicina ad una moto che ad un normale scooter. Magari con il K7 il divario generale tra i due (prestazioni, tenuta e frenata) si sarà un po' ridimensionato, ma almeno io con il mio K6 per quanto mi piaccia ogni tanto spingere un pochino, non mi ci metto neanche a cercare di tenere testa ad un T-max, battaglia persa in partenza. . . certo al momento dell'acquisto però a me sono rimasti in tasca 3000 euri. . . e mia moglie sul Ciccino stà da principessa. . .


Pure io innamorato da sempre del T-max, alla fine ho acquistato un K-7 di cui mi dichiaro entusiasta.
Utilizzando lo scooter per lavoro cerco soprattutto grande capacita' di carico e protezione, sia dall'acqua che dalla polvere; allo scopo ho montato parabrezza maggiorato e bauletto.
Quando viaggio con la zav il Burghi e' di un comodo e di un pratico assoluto.
Nonostante cio', dopo diverse uscite sia sulle Orobie che sull'Appennino, l'idea iniziale del K-7 tranquillo mezzo da tragitto di periferia, ha lasciato il posto a quella di un mezzo che sul misto lento puo' dare delle soddisfazioni, pur senza elevarsi a mezzo sportivo; giusto a tal proposito quanto da te' precedentemente affermato "questo non e' lo scopo per il quale e' stato realizzato". Credimi pero': non dobbiamo avere timori reverenziali nei confronti di tanti altri scooter, pur sapendo che alcuni hanno caratteristiche di sportivita' maggiori.
bipbip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: dom dic 10, 2006 7:35 pm
Località: Bergamo
Nome di battesimo: Tatanka Mani
Modello scooter o moto: KTM 990 SMT

Messaggioda ale77 » dom apr 08, 2007 12:14 am

Io la penso alla tua stessa maniera e ho sempre avuto un debole per il t-max. . . linea sportiva belissima anche se ormai ha parecchie staglioni sulle spalle, prestazioni al top per la cilindrata e poi trovo che il rumore di scarico del bicilindrico sia pura melodia, mi fa venire la pelle d'oca ogni volta che ne sento uno. . . mgari con una bella akrapovic o un'arrow montata. Certo che utilizzando il mio Burghy tutti i giorni e con ogni tempo ho imparato ad aprezzare la sua grande versatilità e affidabilità. L'estate scorsa sono stato due volte in Friuli, quasi 400 km bevuti in scioltezza in poche ore con tanto di bagaglio al seguito, attraversamento di temporale, e all'arrivo ero ancora fresco come appena partito. . questa si che è piacere di viaggiare! Poi anche mia moglie adesso viene in giro più volentieri quando sa che ad aspettarla c'è una bella sella comoda, un pratico schienalino, due pedane di generose dimensioni, assenza di vibrazioni degne di nota e una capacità di carico che tra il vano sottosella, cassetti e bauletto le permette di portarsi dietro metà guardaroba. . .queste donne. . .
Comunque nessun timore reverenziale. . . basta dare a Cesare quello che è di Cesare. . . Noi abbiamo fatto scelte diverse!
ale77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 767
Iscritto il: sab feb 24, 2007 7:17 pm
Località: Bergamo - Filago
Modello scooter o moto: V-Strom 650 K8

Messaggioda Paolo » dom apr 08, 2007 12:04 pm

EHMMMMM ale77..... quoto tutto quello che avete detto, conta molto anche a chi guida, certo i cavalli e la maneggevolezza..... io ho avuto l'onore di vedere la guida di bipbip per un lungo tratto di strade tortuose e veloci.... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: i tipi con i t-max devono proprio mettercela tutta per tenerlo lontano dove non possono esprimere la loro potenza..

E quel giorno a pensarla così non ero il solo.

Comunque ricordiamoci che sono mezzi da turismo...
Paolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1374
Iscritto il: mer gen 03, 2007 10:56 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: mukka R1200RT

Torna a Le Tue Foto ed i Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti