| |||||
ciao a tutti!Ciao a TUTTI! Mi sono iscritto solo ieri nel Club. Da circa 10 mesi sono felice possessore di un burghy k6 preso nuovo, con il quale ho gia percorso circa 12.000 km. e che uso con soddisfazione tutti i gg con qualunque tempo, va veramente bene e fino ad ora non ho avuto nessun tipo di inconveniente. Di questo scooter ho rilvato solo due problemi per me abbastaza fastidiosi. Il primo è che quando affronto qualche curvone magari in autostrada o tangenziale ad andatura allegra, il burghy tende ad oscillare e a serpeggiare (certo sono cosciente che non è propriamente una moto e non posso pretendere un comportamento simile della ciclistica). Il secondo è che usandolo con mia moglie al seguito, spesso mi capita che piegando un po', in curva tocca a terra il cavalletto centrale. Preciso che mia moglie pesa solo 45 kg pertanto non è sicuramente colpa sua; ho già provveduto a tarare sul rigido l'ammortizzatore posteriore ma non ho riscontrato grandi miglioramenti, tanto che ormai a furia di strisciate sull'asfalto il cavalletto è già bello "fresato" sia a sx che a dx. Il mio meccanico mi ha detto che è un problema comune dei burghy e che x risolverlo l'unico sistema sarebbe quello di smontare completamente il cavalletto centrale; a me non piace l'idea visto che lo trovo comodo. Vi chiedo pertanto se qualcuno di Voi ha qualche idea o consiglio da darmi in merito ai predetti problemi. Sapete se esiste in commercio un cavalletto centrale modificato che rimane più alto da terra? Grazie e non vedo l'ora di partecipare ad uno dei prossimi raduni organizzati!!!
Ciao. Per i cavalletti non c'è rimedio . Io li ho già limati tutti e due .
Comunque se ci rifletti bene ciò non è un male . E' come avere un limitatore di andatura , diciamo di sana tranquilla euforia, ma che poi alla fine ti impedisce di andare per terra.....
Benvenuto ma il precario molla è gia al massimo.
E gia successo che inavvertitamente qualcuno lo svitasse credendo di irrigidire l'ammortizzatore If you can dream it, you can do it.
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
| ||