Mi presento: sono Marco, ho quasi 46 anni e vivo nella zona sud del Lago di Garda.
Sono da sempre amante delle moto e delle auto d'epoca: ho posseduto Land Rover (1969), Mini (1991), y10 (1988) e, per ultima, una Volvo 244 GLE del 78.
Sulle due ruote ho avuto un burgman 125 acquistato nuovo e rivenduto 6 mesi dopo per cambiate esigenze. Da lì sono passato ad una Yamaha 660xtz (quella da enduro per intenderci) e poi da un 660xtx (la versione motard). Per ultima ho acquistato una Sportster (Harley) del 2000 a carburatori....versione custom naturalmente.
Ora, nuovamente per lavoro ho bisogno di 2 ruote abbastanza veloci ed agili nel traffico e ho pensato nuovamente ad un Burgman. Questa volta però evito di regalare l'IVA allo stato italiano e di assorbirmi i costi di immatricolazione etcetc...lo prendo usato...un bel 400 magari blu.
La manutenzione dei miei mezzi l'ho sempre fatta da solo (anche con interventi piuttosto complessi come cambi frizione o estrazione motore)...quindi di meccanica un po' ne mastico.
Non saprei però dove guardare al momento dell'acquisto...quali sono le parti critiche o da controllare assolutamente? Aprirò un post a dovere nella sezione corretta visto che non vorrei andare fuori tema.
Intanto vi ringrazio e spero di trovare consigli e trucchi del mestiere


