Salve ragazzi, mi sono appena iscritto, grazie intanto per l'accoglienza nell'altra sezione!
Sono Francesco, ho 33 anni e l'ultima volta che ho posseduto una moto, anzi, un motorino non ero ancora maggiorenne, una volta presa la patente ho venduto il mitico SI e ho abbandonato le due ruote. Ogni anno però mi torna il desiderio di un due ruote nei 2-3 mesi estivi, per riassaporare di nuovo quell'eccitante sensazione di libertà che l'auto, forse, non riesce completamente a trasmettere. Ogni volta però sono costretto, dopo aver chiesto in anticipo i preventevi per l'assicurazione, a tornare suoi miei passi e rinviare il desiderio.
Mi affascina molto il Burgman da sempre, non ho avuto la possibilità di provarne uno ma ho sentito solo parlar bene, e a me, la linea del maxi scooterone come questo mi piace tanto.
Ho dato un'occhiata nei vari annunci dell'usato e ne ho trovati tanti, mi sono soffermato su alcuni, anno di costruzione dal 2000 al 2004 che si riescono a comprare a cifre molto buone.
Intanto vi chiedo: meglio il 250 o il 400? La mia assicurazione mi farà sapere la differenza di prezzo per la polizza, mentre per i consumi? il 400, di questi anni di costruzione, quanto consuma all'incirca km/l? Ci sono modelli anche a iniziezione?
Per quanto riguarda il 400 ne ho trovati alcuni: uno del 2001 (25.000km) a 700 euro girgio che sembra in ottime condizioni ma non è la versione restyling (le gemme posteriori sono quelle vecchie). E uno del 2003 (restyling, modello AN ..?) con 30.000km a 800 euro, doppie colore (nero/grigio).
Mi fermo qui per adesso, che ne pensate di tutto quello che vi ho scritto?
Grazie!