Login    Iscriviti

ruota libera

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

ruota libera

Messaggioda ninovf » sab mag 09, 2015 4:56 pm

ragazzi, ho risolto sostituendo la ruota libera con una nuova acquistata su internet, il mio burgy adesso parte senza troppi problemi e soprattutto quando lo spengo non fa più quel rumoraccio, ho faticato un pò perchè quando ho montato la nuova ruota libera sul volano nel momento di inserirla per accoppiarla all'ingranaggio non entrava in nessun modo, ho riflettuto un pò e poi ho pensato che probabilmente la vecchia entrava più facilmente essendo consumata, così ho rismontato la nuova ruota libera e ho cercato di accoppiarla manualmente all'ingranaggio senza montarla sul volano ed infatti è entrata senza problemi, a quel punto con un cacciavite bello grosso ho bloccato il movimento e serrato con l'applicazione del frenafiletti le viti a brucola sul volano stando attento di montare la ruota libera nel verso esatto. Dopo aver rimontato il carter inserito l'olio e fatto lo spurgo del circuito di raffreddamento (tra l'altro non distraendomi non mi sono accorto che arrivato ad una certa temperatura l'acqua è schizzata dal orlo del radiatore e mi è caduta sul piede con conseguente bellissima ustione :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ) stupido!!!!!. all'avvio il mio scooter era rinato e partiva senza intoppi. Vi chiedo solo una cosa, come mai dopo aver sostituito il motorino di avviamento e la batteria quando schiaccio il pulsante di avviamento è come se si impuntasse 1 secondo e poi gira e si avvia. Lo fa sempre e nel momento che schiaccio il pulsante devo leggermente allentare il dito per fare partire lo scooter. cosa può essere? :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
ninovf
Simpatizzante
Simpatizzante

Nome di battesimo: nino
Modello scooter o moto: AN 400 1999

Torna a Generale