Buongiorno a tutti.
Questo è il mio primo post.
Ho notato già altri thread inerenti a problemi simili, ma, non avendo mai trovato delle registrazioni dei rumori, fatico a capire se si tratti dello stesso che sento io... quindi ne apro uno nuovo sperando di non commettere errori!
Da circa un mese sono un felice possessore di un burgman 400 k7 e dopo averlo portato al mio primo tagliando (23000km) il meccanico ha sostituito le pastiglie posteriori che erano "finite".
Purtroppo dopo una cinquantina di km percorsi ho iniziato ad avvertire dei rumori simili a dei grugniti provenire dal posteriore.
Questi rumori si manifestano solo a basse velocità in fase di rallentamento o, a volte, anche facendo girare la ruota a scooter spento.
Ho trovato su youtube un video in cui un possessore di burgman 650 ha registrato gli stessi rumori che sento io (anche se in maniera molto meno regolare e continuativa):
https://www.youtube.com/watch?v=45-aLUE ... 2G31lL57Fc
Ritornato dal meccanico dice che è un problema dei perni della pinza che sono in ferro e hanno usurato la sede del supporto pinza che è invece in alluminio.
Questa sua analisi nasce da una prova dello scooter di qualche minuto... non so se ha sentito lo stesso rumore di cui parlo io (ai tempi non avevo ancora trovato il video che vi ho linkato).
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con un rumore simile e sa dirmi da cosa è causato/come eliminarlo?
Grazie sin da ora per l'aiuto e buone vacanze a tutti!