Login    Iscriviti

Rumore nuove pastiglie freno posteriore

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Rumore nuove pastiglie freno posteriore

Messaggioda marcocap » sab ago 01, 2015 11:49 pm

Buongiorno a tutti.
Questo è il mio primo post.

Ho notato già altri thread inerenti a problemi simili, ma, non avendo mai trovato delle registrazioni dei rumori, fatico a capire se si tratti dello stesso che sento io... quindi ne apro uno nuovo sperando di non commettere errori!

Da circa un mese sono un felice possessore di un burgman 400 k7 e dopo averlo portato al mio primo tagliando (23000km) il meccanico ha sostituito le pastiglie posteriori che erano "finite".
Purtroppo dopo una cinquantina di km percorsi ho iniziato ad avvertire dei rumori simili a dei grugniti provenire dal posteriore.
Questi rumori si manifestano solo a basse velocità in fase di rallentamento o, a volte, anche facendo girare la ruota a scooter spento.

Ho trovato su youtube un video in cui un possessore di burgman 650 ha registrato gli stessi rumori che sento io (anche se in maniera molto meno regolare e continuativa):
https://www.youtube.com/watch?v=45-aLUE ... 2G31lL57Fc

Ritornato dal meccanico dice che è un problema dei perni della pinza che sono in ferro e hanno usurato la sede del supporto pinza che è invece in alluminio.
Questa sua analisi nasce da una prova dello scooter di qualche minuto... non so se ha sentito lo stesso rumore di cui parlo io (ai tempi non avevo ancora trovato il video che vi ho linkato).

Qualcuno di voi ha avuto esperienza con un rumore simile e sa dirmi da cosa è causato/come eliminarlo?

Grazie sin da ora per l'aiuto e buone vacanze a tutti!
marcocap
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Re: Rumore nuove pastiglie freno posteriore

Messaggioda phobos » lun ago 03, 2015 4:37 pm

Prima di fiondarsi in acrobazie volte alla sostituzione della pinza posteriore (che anche nel mio ex, iniziava a dare segni di usura, ma stiamo parlando di 65mila chilometri) una registratina al freno a mano, la vogliamo provare a dare? ;)
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda marcocap » lun ago 03, 2015 9:30 pm

Grazie Phobos,
proverò a vedere se regolando il freno a mano migliora... dovrò prima capire da dove si regola però anche se immagino che sul forum troverò il materiale necessario! ;-)
marcocap
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Rinaldo » mar mar 08, 2016 9:03 pm

È successo anche a me con disco e pasticche nuove. Dopo circa 200 km ho smontato le pasticche e ho visto che avevano evidenti segni trasversali, probabilmente dovuti a vibrazioni delle stesse. Carteggiate per benino e rimontate ora vanno alla grande!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Rinaldo
Frequentatore
Frequentatore

Nome di battesimo: Rinaldo
Modello scooter o moto: B400 L2 Gray

Messaggioda luciano999 » gio mar 10, 2016 8:07 am

Io avevo la sensazione cinghia da sostituire.
Quanti.km ha la cinghia
?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Torna a Generale