Ragazzi tanto per cominciare vi ringrazio per aver accettato la mia iscrizione al vostro forum e poi avrei bisogno di qualche consiglio.
Vi racconto un pò la mia storia: sono un appassionato di motori in genere e qualsiasi cosa abbia un motore attira la mia attenzione.
Per quanto riguarda le moto diciamo che ne ho avuto tante,tra cui l'ultima,che adesso è in garage è un Suzuki V-Strom 650 del 2005 perfetto in tutto con 22.000 km. Ultimamente sto maturando la decisione di vendere il V-Strom e passare al Burgman che mi attrae molto per la sua comodità e la sua linea estetica.
Sono davvero indeciso se scegliere un 650 oppure un 400. Il 650 l'ho provato e va davvero forte, però il mio meccanico me lo sconsiglia perchè molto tecnologico e pieno di elettronica e centraline; a sua detta meglio il 400, per non parlare della manutenzione che sul 650 costa il triplo. Il 400 è molto più semplice e meno elettronico, se così possiamo dire.
Io non sono uno che fa molti km in moto, visto che la utilizzo solo nei 3 mesi estivi e non faccio viaggi, ma da una moto pretendo e desidero affidabilità, velocità quanto basta e soprattutto sprint in partenza. Ecco la nota dolente: lo sprint!
Chi già lo possiede dice che il 400 ha una velocità nella norma (non ho idea a quanto arrivi a manetta) ma come spunto in partenza è davvero pigro. Voi che lo possedete cosa mi dite? Va davvero così male?
Sto sbagliando a lasciare una moto ottima in tutto e passare ad uno scooter? Soprattutto al 400? Mi potrei pentire?
Aiutoooooooo.....non sò davvero cosa fare.
Grazie per i consigli che vorrete darmi.