Login    Iscriviti

Pregi e difetti del B400

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Pregi e difetti del B400

Messaggioda Giuseppe Squalo » mer mar 16, 2016 8:03 pm

Ragazzi tanto per cominciare vi ringrazio per aver accettato la mia iscrizione al vostro forum e poi avrei bisogno di qualche consiglio.
Vi racconto un pò la mia storia: sono un appassionato di motori in genere e qualsiasi cosa abbia un motore attira la mia attenzione.
Per quanto riguarda le moto diciamo che ne ho avuto tante,tra cui l'ultima,che adesso è in garage è un Suzuki V-Strom 650 del 2005 perfetto in tutto con 22.000 km. Ultimamente sto maturando la decisione di vendere il V-Strom e passare al Burgman che mi attrae molto per la sua comodità e la sua linea estetica.
Sono davvero indeciso se scegliere un 650 oppure un 400. Il 650 l'ho provato e va davvero forte, però il mio meccanico me lo sconsiglia perchè molto tecnologico e pieno di elettronica e centraline; a sua detta meglio il 400, per non parlare della manutenzione che sul 650 costa il triplo. Il 400 è molto più semplice e meno elettronico, se così possiamo dire.
Io non sono uno che fa molti km in moto, visto che la utilizzo solo nei 3 mesi estivi e non faccio viaggi, ma da una moto pretendo e desidero affidabilità, velocità quanto basta e soprattutto sprint in partenza. Ecco la nota dolente: lo sprint!
Chi già lo possiede dice che il 400 ha una velocità nella norma (non ho idea a quanto arrivi a manetta) ma come spunto in partenza è davvero pigro. Voi che lo possedete cosa mi dite? Va davvero così male?
Sto sbagliando a lasciare una moto ottima in tutto e passare ad uno scooter? Soprattutto al 400? Mi potrei pentire?
Aiutoooooooo.....non sò davvero cosa fare. :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:
Grazie per i consigli che vorrete darmi. :ciaociao:
Giuseppe Squalo
Simpatizzante
Simpatizzante

Nome di battesimo: Giuseppe
Modello scooter o moto: B400 K7 Black 2008

Re: Pregi e difetti del B400

Messaggioda ROSSO.61 » mer mar 16, 2016 10:26 pm

ciao Giuseppe se cerchi l'ho sprint non è certo uno dei pregi del burgman 400, si si può migliorare con varie modifiche ma come sprint c'è n'è di meglio ma per tutto il resto per m'è è il n1 assoluto :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
ROSSO.61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: giampietro
Modello scooter o moto: Africa twin 1000

Messaggioda NAT » mer mar 16, 2016 11:07 pm

Ciao Giuseppe, in effetti è forse l'unico difetto che attribuisco al Burghy anche se non ho assolutamente esperienza di moto, ma appena passano i primi secondi ha una progressione fantastica, io lo tengo sempre un po' in tiro, in modo che la ripresa risulti più immediata, da fermo è un po' pigro. :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT black

Messaggioda Giuseppe Squalo » gio mar 17, 2016 6:54 am

Temevo queste risposte. Sabato mattina ne proverò uno è vediamo se mi soddisfa altrimenti mi tengo il mio Vstrom
Giuseppe Squalo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda phobos » gio mar 17, 2016 1:50 pm

Giuseppe Squalo ha scritto:Sto sbagliando a lasciare una moto ottima in tutto e passare ad uno scooter? Soprattutto al 400? Mi potrei pentire?

Si'.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda siroan » gio mar 17, 2016 6:20 pm

Ciao se mi permetti per il tuo problema ci sono i dracser :haha: :haha: :haha: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
siroan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: siro
Modello scooter o moto: B400 L1 Anthracite

Messaggioda Giuseppe Squalo » gio mar 17, 2016 7:33 pm

siroan ha scritto:Ciao se mi permetti per il tuo problema ci sono i dracser :haha: :haha: :haha: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

:x :x :x Comunque si chiamano dragster!!!!!!!!
:grrrr: :grrrr: :grrrr:
Giuseppe Squalo
Simpatizzante
Simpatizzante

Torna a Generale